Se devo morire, lasciatemi morire a modo mio: avrà pensato Fonseca. E allora: Pulisic più Morata più Abraham più Leao; 4-4-2 o 4-2-4. Stupido di un portoghese. Nel derby, addirittura. Non è morto. Anzi: ha vinto. E con pieno merito. L’Inter si era aggiudicata gli ultimi sei e veniva dalle coccole guardiolesche. Si è persa nella ripresa: letteralmente.
Maignan ha parato: Su Thuram, su Lautaro. Sommer ha salvato: su Leao, un paio di volte, su Reijnders. Non solo: Abraham e Okafor si sono mangiati gol fatti. In vantaggio, era andato il Diavolo: azionissima di Pulisic (remember Liverpool). Era il 10’. Poi Inter. Cambi di fronte, pressing, e il pari di Dimarco, su tocco del capitano. C’è stata partita, sì, ed è stata vibrante, inglese. L’incornata di Gabbia, un atto di giustizia.
Naturalmente, Fonseca diventerà un genio e Inzaghino, lo stratega capace di imprigionare il City, una schiappa. E’ la legge della nostra giungla. La fame e l’orgoglio hanno aiutato il Milan a resistere al primo tempo di Leao, a un assetto così sbilanciato, a tutto. Simone ha smontato l’intero centrocampo. Proprio lì, si è decisa l’ordalia. Se, come scritto, era sulle corsie che i campioni spopolavano, in mezzo Reijnders e c. trovavano spazi che, dall’assolo di Pulisic alle transizioni successive, avrebbero potuto scolpire il risultato con ben altri scalpelli.
Morata tra le linee ha creato problemi. Delle grandi, l’Inter è la squadra che, in Europa, dribbla di meno. Procede avanzando con i cavalli, le torri e gli alfieri. Non stavolta. Mai vista la fase difensiva così alla mercé degli avversari. Non so se sia nato un nuovo Milan. Di sicuro, tutti hanno dato tutto, da Gabbia (il soldato Ryan che, invece di essere salvato, salva) a Reijnders. E il coraggio di Paulo il triste.
Classifica corta e in testa, dopo 47 anni, il Toro. Cerea, neh.
https://www.ilbianconero.com/a/szczesny-barcellona-accordo-vicino-juventus-65996
Non mi stupirebbe.
L’ominicchio lo conosciamo da mo’.
Scritto da Enrico (Chain70) il 24 settembre 2024 alle ore 21:29
Una banda di dilettanti allo sbaraglio. Ma pagati, loro sì, profumatamente.
Al confronto, la sagra della melanzana di Gorra organizzata dalla Pro Loco é lo stato dell’arte.
Daje Drastico…..facce (ride) Bilbao che è ora…..
Scritto da DinoZoff il 23 settembre 2024 alle ore 19:16
_________
Questo lurido mongolo multinick iindaista copia TUTTE le mie meravigliose costruzioni di insulto.
È veramente un limitato di spaventose proporzioni., sennò non sarebbe il pasqualazzo 3glodita.
Questo che allego un articolo che, secondo me, ben definisce lo “status” di Lorenzo Musetti in questo 2024
https://www.ubitennis.com/blog/2024/09/24/musetti-un-2024-ottimo-ma-fin-qui-senza-trofei-cinque-sconfitte-su-altrettante-finali/
Oops…
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/nuovo-mondiale-per-club-scaduto-il-bando-per-i-diritti-tv-nessuna-offerta-703598
Musetti ha un record di 37-23, non gli è richiesto di vincere sempre contro i più deboli (Sinner vince praticamente sempre (55-5) ma lui è il numero uno), ma è un po’ troppo poco, per un giocatore con i suoi mezzi tecnici. Almeno di vincere spesso glielo si può chiedere, soprattutto in una finale, contro il numero 55. Altrimenti continueremo a raccontarci di un giocatore che può vincere, o perdere, contro chiunque.
Il fatto è che il passante non era nemmeno vincente ma andava abbondantemente fuori.cio nonostante Musetti si è quasi tuffato per sfiorare la palla con la punta della racchetta….
Io non dico che Musetti avrebbe dovuto vincere perché è un concetto che nello sport non esiste.se vincesse sempre il più forte non esisterebbe lo sport stesso.
Il cinese ha giocato da qualcosa di simile ad un top ten sciorinando colpi violenti e ricami delicati ma soprattutto facendo sempre le scelte giuste.
Musetti si e’un po scoraggiato nel secondo set ma non ha smesso di giocare.semplicemente l’avversario lo ha preso a pallate.
…”Lorenzo incredibilmente gioca invece una volée impacciatissima che ricade centralmente poco oltre la riga del servizio e Shang , incredulo, aveva modo di tirare il passante vincente…quel mancato mini break derivante da questa fotta ha cambiato il corso del tiebreak”…
“l ricordo di quel punto perso in quel modo hanno totalmente afflosciato Musetti che ha perso nettamente la frazione per 6-1″…
e ti pare poco? da quel ragazzo va preteso di piu’—lui per primo dovrebbe pretendere di piu’ da se stesso ed a cascata il coach e tutto lo staff.
ome Presidrnte ( nominato da Riccardo Ric , fate voi se basta per investirmi della carica..)
Scritto da Giovanni il 24 settembre 2024 alle ore 17:10
se basta???? Avanza!!!!!!!
Si sa, i presidenti sono indulgenti con i loro ragazzi, ma oggi Musetti doveva vincere. Punto.