Se devo morire, lasciatemi morire a modo mio: avrà pensato Fonseca. E allora: Pulisic più Morata più Abraham più Leao; 4-4-2 o 4-2-4. Stupido di un portoghese. Nel derby, addirittura. Non è morto. Anzi: ha vinto. E con pieno merito. L’Inter si era aggiudicata gli ultimi sei e veniva dalle coccole guardiolesche. Si è persa nella ripresa: letteralmente.
Maignan ha parato: Su Thuram, su Lautaro. Sommer ha salvato: su Leao, un paio di volte, su Reijnders. Non solo: Abraham e Okafor si sono mangiati gol fatti. In vantaggio, era andato il Diavolo: azionissima di Pulisic (remember Liverpool). Era il 10’. Poi Inter. Cambi di fronte, pressing, e il pari di Dimarco, su tocco del capitano. C’è stata partita, sì, ed è stata vibrante, inglese. L’incornata di Gabbia, un atto di giustizia.
Naturalmente, Fonseca diventerà un genio e Inzaghino, lo stratega capace di imprigionare il City, una schiappa. E’ la legge della nostra giungla. La fame e l’orgoglio hanno aiutato il Milan a resistere al primo tempo di Leao, a un assetto così sbilanciato, a tutto. Simone ha smontato l’intero centrocampo. Proprio lì, si è decisa l’ordalia. Se, come scritto, era sulle corsie che i campioni spopolavano, in mezzo Reijnders e c. trovavano spazi che, dall’assolo di Pulisic alle transizioni successive, avrebbero potuto scolpire il risultato con ben altri scalpelli.
Morata tra le linee ha creato problemi. Delle grandi, l’Inter è la squadra che, in Europa, dribbla di meno. Procede avanzando con i cavalli, le torri e gli alfieri. Non stavolta. Mai vista la fase difensiva così alla mercé degli avversari. Non so se sia nato un nuovo Milan. Di sicuro, tutti hanno dato tutto, da Gabbia (il soldato Ryan che, invece di essere salvato, salva) a Reijnders. E il coraggio di Paulo il triste.
Classifica corta e in testa, dopo 47 anni, il Toro. Cerea, neh.
Si e’ ‘irrigidito’ Ezio?
Sono preoccupato.
Marco,passa in via Bogino,siamo la’
Non mi pare…parli di previsioni del tempo e ti rispondono che il sole è come Allegri :-)))
Egregio Ric, la Sig.ra Longari era appunto una Sig.ra, io dovendo cadere preferirei non cadere dove, incautamente, disse il Grande Mike…..
Tra l’altro, ti immagini il bordello se avesse detto una roba del genere ai giorni nostri?
se la velocità standard di Luiz è quella intravista negli spezzoni giocati, potrebbe essere un nuovo Arthur (cit Giovanni)
ce la siamo già rifatta la vita senza Allegri, sono i sabatini zazzaroni che non riescono a rifarsela
comunque, clamorso vantaggio dato allo Juve! stasera Genoa-Samp, dove il clima di cordialità e fratellanza la sta gia facendo da padrone per le vie di Genova, quindi magari stasera sarà una battaglia infinita.
e poi sabato ore 18h : Genoa-Juve, io direi, campionato falsato!
scherzi a parte…. si parla tanto di Dusan, ma io comincio a essere un po preoccupato per Douglas Luiz…non capisco perché no va, e per quel poco che l’ho visto, mi é sembrato un corpo estraneo, speriamo bene.
Niente, proprio non ci riescono a rifarsi una vita senza Allegri…
e ridicolo mi sembra il confronto con le prime giornate dello scorso torneo, dove “el cul” funzionava a pieno regime, e quando inevitabilmente la sorte è girata si sono visti i risultati
i sabatini e zazzaroni blateravano che si era giocato solo contro il Como, Verona e Empoli, alla luce degli ultimi risultati non mi pare siano così scarse, vero?