Se devo morire, lasciatemi morire a modo mio: avrà pensato Fonseca. E allora: Pulisic più Morata più Abraham più Leao; 4-4-2 o 4-2-4. Stupido di un portoghese. Nel derby, addirittura. Non è morto. Anzi: ha vinto. E con pieno merito. L’Inter si era aggiudicata gli ultimi sei e veniva dalle coccole guardiolesche. Si è persa nella ripresa: letteralmente.
Maignan ha parato: Su Thuram, su Lautaro. Sommer ha salvato: su Leao, un paio di volte, su Reijnders. Non solo: Abraham e Okafor si sono mangiati gol fatti. In vantaggio, era andato il Diavolo: azionissima di Pulisic (remember Liverpool). Era il 10’. Poi Inter. Cambi di fronte, pressing, e il pari di Dimarco, su tocco del capitano. C’è stata partita, sì, ed è stata vibrante, inglese. L’incornata di Gabbia, un atto di giustizia.
Naturalmente, Fonseca diventerà un genio e Inzaghino, lo stratega capace di imprigionare il City, una schiappa. E’ la legge della nostra giungla. La fame e l’orgoglio hanno aiutato il Milan a resistere al primo tempo di Leao, a un assetto così sbilanciato, a tutto. Simone ha smontato l’intero centrocampo. Proprio lì, si è decisa l’ordalia. Se, come scritto, era sulle corsie che i campioni spopolavano, in mezzo Reijnders e c. trovavano spazi che, dall’assolo di Pulisic alle transizioni successive, avrebbero potuto scolpire il risultato con ben altri scalpelli.
Morata tra le linee ha creato problemi. Delle grandi, l’Inter è la squadra che, in Europa, dribbla di meno. Procede avanzando con i cavalli, le torri e gli alfieri. Non stavolta. Mai vista la fase difensiva così alla mercé degli avversari. Non so se sia nato un nuovo Milan. Di sicuro, tutti hanno dato tutto, da Gabbia (il soldato Ryan che, invece di essere salvato, salva) a Reijnders. E il coraggio di Paulo il triste.
Classifica corta e in testa, dopo 47 anni, il Toro. Cerea, neh.
Come mai un milanese cresciuto nel Milan che tifa Juve?
«Io non sono milanese, sono di Lecco. Che è a 40 km da Milano e fa provincia. E poi tutta la mia famiglia è juventina».
bravo Locatelli. Alla faccia della globalizzazione. Milanese un par di balle. Anche se sei un lacustre, non paragonabile alla capitale della Brianza. :-))
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/26-09-2024/san-siro-nuovo-stadio-vicino-al-meazza-milan-e-inter-dicono-si-ma-la-strada-e-lunga.shtml
E’ dieci anni almeno che la menano. Ma non era la massima meraviglia del mondo, san siro vuoi mettere, ma cos’è quello stadietto che c’avete voi (è l’unico a norma europea, ecco cos’è, il resto è ciarpame da terzo mondo oramai, Manco al bagno si può andare, pure i turchi vi pisciano in testa).
Però c’è il terzo anelllo, ehhhhhh….
La gazza è peggio del popolo di’talia
Posso dire che in tutta franchezza, di quel che fa e farà Szczęsny, fotte sega?
https://www.calciomercato.com/news/dodo-giura-amore-alla-fiorentina-alla-juventus-mai-lho-promesso–41083
No ma tranquillo eh.
Sempre stato fan di Enzo Biagi. Memorabile la sua intervista all Avvocato e lessi la storia della seconda guerra mondiale, a fascicoli settimanali, da lui scritta e curata.
Scritto da Riccardo Ric il 25 settembre 2024 alle ore 20:25
Magari potremmo chiederlo alla giornalista Bertone come funziona con l’allontanamento dalla TV. Ad Enzo Biagi non possiamo chiederlo più.
6) pieno sostegno alla società che ha deciso ringiovanimento del ruolo con Di Gregorio, O lo prendevano ora o mai più
Scritto da Fabrizio il 25 settembre 2024 alle ore 16:23
Grazie per il commento a me indirizzato 1) qualche punto a stagione pure Buffon lo è costato 2) non ha usato parole polemiche contro la società, ha semplicemente espresso rammarico perché convinto di continuare altra stagione 3) già scritto come io trovi naturale comprensibile logico umano e chi più ne ha più ne metta che una chiamata del Barca e non del Monza possa far rinascere stimoli 4) avesse pensato solo ai soldi, e sarebbe stato niente di male o di sbagliato, sarebbe andato in Arabia 5) continuo a non capire, perché non c’è spiegazione logica se non sotto pensieri da urinatoio, trovare qualcosa da eccepire nel suo comportamento con collegamenti addirittura con Mister Allegri.
“Avrei voluto fare un altro anno in bianconero perché sentivo di poter dare ancora tanto. Ma dopo la Juventus non ero pronto per altre sfide.…”
Pagliaccio sei un guido qualunque.
Grazie Giuntoli
Ah grande, e grande juventino Mike Bongiorno