Se devo morire, lasciatemi morire a modo mio: avrà pensato Fonseca. E allora: Pulisic più Morata più Abraham più Leao; 4-4-2 o 4-2-4. Stupido di un portoghese. Nel derby, addirittura. Non è morto. Anzi: ha vinto. E con pieno merito. L’Inter si era aggiudicata gli ultimi sei e veniva dalle coccole guardiolesche. Si è persa nella ripresa: letteralmente.
Maignan ha parato: Su Thuram, su Lautaro. Sommer ha salvato: su Leao, un paio di volte, su Reijnders. Non solo: Abraham e Okafor si sono mangiati gol fatti. In vantaggio, era andato il Diavolo: azionissima di Pulisic (remember Liverpool). Era il 10’. Poi Inter. Cambi di fronte, pressing, e il pari di Dimarco, su tocco del capitano. C’è stata partita, sì, ed è stata vibrante, inglese. L’incornata di Gabbia, un atto di giustizia.
Naturalmente, Fonseca diventerà un genio e Inzaghino, lo stratega capace di imprigionare il City, una schiappa. E’ la legge della nostra giungla. La fame e l’orgoglio hanno aiutato il Milan a resistere al primo tempo di Leao, a un assetto così sbilanciato, a tutto. Simone ha smontato l’intero centrocampo. Proprio lì, si è decisa l’ordalia. Se, come scritto, era sulle corsie che i campioni spopolavano, in mezzo Reijnders e c. trovavano spazi che, dall’assolo di Pulisic alle transizioni successive, avrebbero potuto scolpire il risultato con ben altri scalpelli.
Morata tra le linee ha creato problemi. Delle grandi, l’Inter è la squadra che, in Europa, dribbla di meno. Procede avanzando con i cavalli, le torri e gli alfieri. Non stavolta. Mai vista la fase difensiva così alla mercé degli avversari. Non so se sia nato un nuovo Milan. Di sicuro, tutti hanno dato tutto, da Gabbia (il soldato Ryan che, invece di essere salvato, salva) a Reijnders. E il coraggio di Paulo il triste.
Classifica corta e in testa, dopo 47 anni, il Toro. Cerea, neh.
Scritto da Alex drastico il 23 settembre 2024 alle ore 15:43
—–
Cosa è per te l’insulto?
Avere diversità legittima e provata di opinione?
Fare battute colorite su mogli o orientamenti sessuali?
Oppure continuare a dileggiare pesantemente madri e morti come fai tu con i diversi multinick?
Un cesso si vergognerebbe ad accogliere le tue terga, preferirebbe vederti in faccia.
Questa è un invito,non un insulto
Vergognati se sei ancora un abbozzo di essere umano.
Scritto da Riccardo Ric il 23 settembre 2024 alle ore 15:26
Allora Ric,
1 ) per quanto riguarda Musetti in linea puramente teorica , ma fattualmente molto più che improbabile, Lorenzo potrebbe anche qualificarsi alle Finals, gli servirebbe una bazzecola quale vincere il 1000 di Shanghai , poi magari lo ATP 500 di Vienna ed almeno la semifinale del 1000 di Parigi Bercy che precede di una settimana le Finals, ma ancora non basterebbe , bisognerebbe che tutti coloro che occupano la posizione dalla 8 alla 14 (allego la ATP Race to Turin) non avessero, nessuno di loro, alcun “acuto”…tu capisci che siamo a livello di libro dei sogni…un po’ meno complicato, ma sempre assai arduo, arrivare alla posizione numero 10 per fare la seconda riserva, sempre ci vorrebbe nel prossimo mese e mezzo un Lorenzo che raggiunge vette “alla Sinner”…direi che per questo ambiziosissimo traguardo di giocare le Finals e’ meglio rimandare all’anno prossimo, sperando al riguardo che Lorenzo confermi e migliori ulteriormente il livello attuale
2 ) E’ molto semplice, io ho nel sangue e nelle viscere la Juve fin dalla più tenera età, beh siamo d gran lunga la squadra più vincente, nella storia del calcio italiano entro i nostri confini, in Europa abbiamo purtroppo dolorosamente perso 7 delle 9 finali di Coppa Campioni / Champions disputate ma siamo pur sempre tra i soli 5 club, insieme a Bayern, Manchester United, Ajax e Chelsea and aver vinto TUTTE le maggiori Coppe Europee comprensive di Coppa UEFA /Europa League e la fu Coppa delle Coppe…insomma mi sembra che il posto dove la Juve deve ( dovrebbe ) stare e’ fra i Top Club europei…purtroppo tale ambizione si è negli ultimi tempi sempre di più allontanata dalla realtà, una realtà che ormai da tempo ci dice che NON C’È POSTO in Europa agli altissimi livelli per squadre che giocano il calcio paleozoico del Ricotta ma, peggio ancora, l’ultimo triennio ricottato ben lungi dal darci la vetrina in Europa ci ha consegnato la più brutta e vergognosa pagina della STORIA della Juve , il più volte ricordato girone con 3 punti su 18 disponibili culminato con la immonda sconfitta ad Haifa…io non sono quindi , Ric, un “sognatore esteta” che non bada al sodo e si bea di percentuali di possesso palla e partenze dal basso fini a se stesse…no, molto semplicemente io penso che nel calcio NULLA ti può dare a PRIORI la garanzia di vincere , data la benedetta aleatorietà che caratterizza per fortuna questo magnifico gioco contribuendo anch’essa a conferirgli l’ ineguagliabile fascino, ma che giocare un calcio filosoficamente in linea a quello praticato dalle big europee ti dia maggiori probabilità, davvero maggiori, di arrivare a VINCERE …poi devi avere anche i giocatori, ci mancherebbe altro, ma in questa era calcistica non vai da nessuna parte se l’idea di calcio è quella di “dare la palla in qualche modo a LeBron James che poi ci pensa lui”
https://www.atptour.com/en/rankings/singles-race-to-turin
Ezio
TUTTI quelli che hai citato erano considerati bidoni primae dopo che arrivasse la cura Klopp eccetto Trent.
Lo stesso salad era considerato un mezzo giocatore.
Moeller ho promesso….alla memoria di non insultare, giusto un mese fa…..
Continuo nel mantenere la promessa
Scritto da DinoZoff il 27 settembre 2022 alle ore 13:26
Ecco chi è che insulta i morti.
Fai schifo.
Spiegalo a tuo figlio.
Giovanni, sempre con simpatia, due quesiti, uno tennistico, uno calcistico/juventino.
1) realisticamente pensi che Musetti possa farcela a qualificarsi per le finals? Attualmente è 15esimo nella race e l’ottavo posto distante poco meno di 1000 punti (se domani vince). Il decimo che gli consentirebbe di entrare come riserva, tanto poi qualcuno da sempre forfait, circa 400 punti.
2)questo è più complicato esplicitarlo. Da tifoso della Juve, parlo per me, vedere le partite della Juve dell’Allegri bis era una sofferenza costante, (più di sempre, per me vedere la Juve significa sempre sofferenza), ma non per il gioco bla bla bla, ma perchè quando il pallone lo hanno gli altri che ci scappi il goal al termine dell’azione va sempre messo in conto. Quando lo ha la Juve invece prevale la speranza di segnarlo. Poi al 95esimo a seconda del risultato prevale la gioia o la depressione/incazzatura. Parlo sempre per me. Ora, tutto l’astio nei confronti di Allegri, deriva dalla sofferenza costante per quanto detto sopra, o davvero dalla qualità del gioco ecc ecc ecc? (mi riferisco all’Allegri bis, il primo Allegri fu/era perfetto)
alex………….. Fabinho, van Dijk, Wijnaldum, Lovren, Milner, Firmino, Mané, Salah, Henderson, Sturridge, Robertson, Matip, Alexander-Arnold….. vogliamo fare un paragone con la Juve degli ultimi anni compreso quella attuale?
poi Klopp magari averlo qui, il suo gioco mi ha sempre entusiasmato dai tempi di Dortmund….
Ma che cazzo ti commenti?
Mi sono rivolto forse a te?
Drastico con me devi solo che andare affanculo.
Uno che insulta i morti a prescindere è solo uno come i suoi compari napoletani….un homme e’ merda ..
Scritto da Giovanni il 23 settembre 2024 alle ore 14:09
allora giovanni, facciamo a capirsi. da gennaio in avanti la Juve ha sbracato e c’era ben poco da salvare nei singoli e nel collettivo e nelle idee, che chiaramente erano tutte al macero. e il motivo dello sbracamento si è ben capito con le tensioni e sceneggiate che conosciamo.
io di allegri ricordo per esempio uno Juve Udinese 2-6, quando espulsero Mandzukic che invece avrebbe meritato un rigore a favore, e dal 2-2 in dieci la Juve ne fece altri 4.
Altri tempi, certo, soprattutto altri giocatori.
L’anno scorso, stesso allenatore, in vantaggio 1-0 con l’uomo in meno si è preso il pari.
Allegri, e i giocatori, ci hanno offerto, negli ultimi 3 anni, mediocrità. PUNTO.
Pirlo provò a far qualcosa di interessante, ma con risultati molto alterni e alla fine con risultati altrettanto mediocri.
Al momento, abbiamo visto 3 partite sbloccate abbastanza presto, e ben condotte in porto. Negli spazi la squadra si muove bene per movimenti ben studiati e caratteristiche dei giocatori.
Di fronte a difese chiuse si fa fatica: soprattutto perchè certe giocate in mezzo al traffico, presuppongono non solo schemi e movimenti ma anche proprietà tecniche nel giocare la palla ed intelligenza nel scegliere quale movimento fare tra quelli studiati e quale movimento, fatto dai compagni, privilegiare col passaggio.
Qui sta il busillis, abbiamo giocatori con queste qualità? Speriamo con i nuovi, perchè quelli che già c’erano queste qualità non le hanno.
Presidente dell associazione “nessuno tocchi Allegri”, sono sicuro di essere quello che ha scritto meno sul mister livornese da quando non è più l allenatore della Juve….
Pet questo le cosiddette piccole come Torino, Udinese e Empoli emergono nei piani alti.
Non escludo sorprese “storiche” quest’ anno modello Leicester.
Scritto da DinoZoff il 23 settembre 2024 alle ore 12:32
Cazzate.
Tutti gli anni le piccole partono più o meno forte in tutti i campionati.
La sorpresa tipo Leicester poi me la sono già segnata.non ai livelli di Rakitic ma comunque roba di spessore.