Partitona a Leverkusen. Da Champions. Per un tempo, il Bayer butta il Milan alle corde e lo martella. Maignan e la mira tengono in piedi tutto: Diavolo e risultato. Zero a zero, addirittura. In avvio di ripresa, al 51’, Boniface spacca quel simulacro di equilibrio. Ecco: comincia un’altra «cosa» (alla Nanni Moretti). Molto hanno speso, le «aspirine» di Xabi e così Fonseca respira. La staffetta fra Abraham e Morata gioverà alla causa. E non poco. Si scuote persino Leao, fin lì custode svampito – con Theo Hernandez – della fascia sinistra.
Al contropiede, adesso, ricorrono i tedeschi: e Frimpong se ne mangia uno, clamorosissimo. Avrebbe potuto giocare così anche nel primo tempo, il Milan? Mah. Nell’area di Hradecky succedeva il finimondo: Reijnders a tu per tu con il portiere, traversa di Theo (con Morata che alza di testa), ancora Loftus-Cheek e ancora Hradecky.
Il Bayer venne polverizzato, a Dublino, dalla Dea. Era il 22 maggio. E’ una squadra che scaccia gli sbadigli, nel bene e nel male. Wirtz, Grimaldo, Xhaka sono i sentieri più sicuri. Rimane l’1-0, sul quale si scanneranno gli avventori dei Bar Sport: da un legittimo 3-0 pro Bayer all’ipotesi di un pari che il ribaltamento dell’ultima mezz’ora avrebbe giustificato. Resta, soprattutto, la classifica: due sfide, zero punti. Ocio.
** Inter-Stella Rossa 4-0 (Çalhanoglu, Arnautovic, Martinez, Taremi su rigore). Il turnover di Inzaghino, la punizione del turco, un paio di occasioni di Mkhitaryan, oh yes, ma fino al 2-0 campioni così così, Stellina audace e quel Maksimovic (classe 2007) non proprio in cattedra ma neppure dietro la lavagna. Poi, il suicidio di massa (Krunic, Spajic, Drkusic), gli assist di Taremi e il penalty che capitan Lautaro lascia all’iraniano. Niente di nuovo sul fronte occidentale. Almeno in campo.
Che tra l’altro anche l’applicazione feroce delle marcature preventive ci ha portati in campionato a subire zero gol e a concedere pure pochissime occasioni da gol.
Koop si deve svegliare. Per me sul gol sbaglia più Gattone che Cambiaso, il quale si fa una dormita questo si. Però se Gatti accorcia la palla davanti non ci arriva.
Gatti sbaglia come fanno spesso da anni i nostri difensori che non marcano a uomo in maniera preventiva, quando stiamo attaccando.
Ma Cambiaso non degna di uno sguardo Sesko.
Sul gol loro l’errore é di Cambiaso.
Yildiz in quella posizione é nullo, e Koopmeiners fin qui malissimo.
Come al solito a noi non danno rigori che, a ranghi invertiti, di solito danno (e contro di noi sempre).
e anche per i commentatori tedeschi era rigore
Rocchi è anche a Lipsia?…
era rigore secondo me
Era netto Ma non c erano dubbi che non l avesse dato
Mmmm per me no Andreas…Gatti vede che la palla va lì sin dal rinvio e invece di accorciare inizia subito a correre indietro.cosi facendo lascia palla scoperta per il passaggio poi Cambiaso dorme,questo si.
Se Gatti fosse andato ad aggredire quel passaggio non sarebbe mai stato così comodo.