Partitona a Leverkusen. Da Champions. Per un tempo, il Bayer butta il Milan alle corde e lo martella. Maignan e la mira tengono in piedi tutto: Diavolo e risultato. Zero a zero, addirittura. In avvio di ripresa, al 51’, Boniface spacca quel simulacro di equilibrio. Ecco: comincia un’altra «cosa» (alla Nanni Moretti). Molto hanno speso, le «aspirine» di Xabi e così Fonseca respira. La staffetta fra Abraham e Morata gioverà alla causa. E non poco. Si scuote persino Leao, fin lì custode svampito – con Theo Hernandez – della fascia sinistra.
Al contropiede, adesso, ricorrono i tedeschi: e Frimpong se ne mangia uno, clamorosissimo. Avrebbe potuto giocare così anche nel primo tempo, il Milan? Mah. Nell’area di Hradecky succedeva il finimondo: Reijnders a tu per tu con il portiere, traversa di Theo (con Morata che alza di testa), ancora Loftus-Cheek e ancora Hradecky.
Il Bayer venne polverizzato, a Dublino, dalla Dea. Era il 22 maggio. E’ una squadra che scaccia gli sbadigli, nel bene e nel male. Wirtz, Grimaldo, Xhaka sono i sentieri più sicuri. Rimane l’1-0, sul quale si scanneranno gli avventori dei Bar Sport: da un legittimo 3-0 pro Bayer all’ipotesi di un pari che il ribaltamento dell’ultima mezz’ora avrebbe giustificato. Resta, soprattutto, la classifica: due sfide, zero punti. Ocio.
** Inter-Stella Rossa 4-0 (Çalhanoglu, Arnautovic, Martinez, Taremi su rigore). Il turnover di Inzaghino, la punizione del turco, un paio di occasioni di Mkhitaryan, oh yes, ma fino al 2-0 campioni così così, Stellina audace e quel Maksimovic (classe 2007) non proprio in cattedra ma neppure dietro la lavagna. Poi, il suicidio di massa (Krunic, Spajic, Drkusic), gli assist di Taremi e il penalty che capitan Lautaro lascia all’iraniano. Niente di nuovo sul fronte occidentale. Almeno in campo.
Bene solo Fagioli e Gatti
Però coi giocatori che abbiamo che non si riesca a fare una rifinitura degna di questo nome è incredibile.
Il gioco a tratti è stato buono ed è proprio allorchè le trame, gli schemi ed i movimenti sono buoni che si può prendersela con l’esecuzione insufficiente dei giocatori.
Ma mai quando c’è il deserto di idee che abbiamo conosciuto in passato.
Yildiz e Koop risibili e pure l’ingresso di Cisco, giovinchesco se non peggio.
Altra cosa, a me Savona, che mi appare un giocatore dignitosissimo, non piace per nulla con quei piedi che si ritrova, O impara ragionevolmente presto ad “arare” la fascia come faceva il ben più esperto (of course) Licht oppure rimane un Santon qualsiasi, che peraltro all’esordio pareva sicuramente più dotato.
Speriamo solo che per Bremer non sia grave.
Non si gioca male ma davanti siamo nulli.
E tra rimpalli e infortuni la serata é chiaramente grama.
Ci fossero in campo i tre commentatori, il risultato sarebbe probabilmente diverso
Già , peccato per gli infortuni e peccato perché stiamo giocando con personalità . Ottime le uscite palla al.piede dalla difesa, sempre pulite ed efficaci, ma poi la manovra si arena sulla trequarti. Servono un po’ di cattiveria e di lucidità davanti. Yildiz si vede poco, ma Koopmeiners ha sbagliato un paio di palloni sanguinosi.
Secondo me le trame di gioco anche davanti sono state interessanti, ma le conclusioni hanno lasciato a desiderare, il Lipsia è stato arginato bene a parte sul gol e su una occasione in cui Xavi Simons libera una palla di tacco in area interessante per Lukeba. Cambiaso non si è visto proprio, Koop pure così così. Forse attaccare sempre sullo stesso lato alla lunga diventa prevedibile, bisogna trovare altre soluzioni e magari riuscire a fare un contropiede come quello che hanno fatto loro in occasione del gol.
Se non cambia qualcosa dalla cintola in su, la vedo male, stasera…serata sfigata, comunque…se la raddrizziamo siamo molto forti, perchè al di là del cantiere aperto e della forma ancora non ottimale, bisogna dire che in CL con noi la sfiga ci vede sempre benissimo. Il Var, meno.
Peccato
Perché in campo non si sta male per niente
Fino agli ultimi 16
Buonissimo atteggiamento, purtroppo manca il guizzo in avanti. Sesko sarebbe il centravanti ideale per questa squadra.
Purtroppo é uscito Bremer, con lui quel gol non l’avremmo preso.
Noi comunque male davanti, solo tiri velleitari da fuori.