Dura solo un attimo, la gloria. Zoff gli intitolò la sua biografia. La Juventus gli ha dedicato l’1-1 con il Cagliari. E’ una frase che accompagna la vita e lo sport. Mai sedersi sugli allori, anche se Lipsia è ancora lì che brilla. Per la cronaca, e per la storia, Madama mica si è seduta. Ha cominciato a circondare Scuffet toreando e pressando. Ha trovato il gol, con Vlahovic, per un dito-comio «varista» di Luperto (dura lex sed lex). Avrebbe potuto raddoppiare con Koopmeiners, su tocco smarcante del serbo e, nella ripresa, ancora e sempre con Vlahovic. Una fotta madornale. Il peso del centravanti.
Ecco. Se non chiudi, il destino ti marca stretto. Mentre Nicola rinfrescava il settimo cavalleggeri, Motta inseriva, tra gli altri, Douglas Luiz. La nemesi non credeva ai suoi occhi. A Lipsia, entra e procura il rigore. Allo Stadium, entra e ne procura un altro: varista pure questo, per pedata a Piccoli. Era l’88’. Ciao Pep. Soprattutto, ciao Conceiçao, l’eroe di «Cermania». Già ammonito, si inabissa su tocco-spalla di Obert: simulazione e rosso. Il quale Obert colpirà un palo, addirittura.
Era l’unica Maginot imbattuta, la Vecchia. Non è questo il problema. Il problema è che la fabbrica produce abbastanza ma trasforma poco. Cosa puoi chiedere a Savona e Mbangula più di quello che stanno dando? E con Bremer, ceri e novene a Kalulu e Gatti. Non mi hanno meravigliato i ritmi bassi: la Champions ha un prezzo. I cambi, da Gaetano a Marin a Luvumbo, hanno spinto i sardi a giocarsi tutto alla lotteria dell’ultimo quarto d’ora. Yildiz lo avrei inserito prima. Se lo spirito è forte, la carne dell’attacco rimane debole, debolissima. Il possesso palla (74% a 26%) e i tiri globali (21 a 9) fanno da cornice a una singolare staffetta: lo sciagurato Douglas, dopo lo sciagurato Egidio. Il passato non è solo un participio.
Galeone: ‘Juve gioca benino ma non mi convince, Allegri sarebbe perfetto per il Milan’
Ohhhh!!!!
Si può cominciare a prenotare il pullman per giugno. E allegri farà come capello 2. al mmmmmilan.
Ovvio che ti sfugga mi sarei stupito del contrario.
Scritto da Alex drastico il 8 ottobre 2024 alle ore 19:17
Questa invece non è una stronzata, bensì fuffa, E la fuffa è molto, ma molto peggiore delle,stronzate. La fuffa e’ come la calunnia, un venticello
Un’auretta assai gentile
Che insensibile, sottile
Leggermente, dolcemente
Incomincia, incomincia a sussurrar
Piano piano, terra terra
Sottovoce, sibilando
Va scorrendo, va scorrendo
Va ronzando, va ronzando
Nell’orecchie della gente
S’introduce, s’introduce destramente
E le teste ed i cervelli
E le teste ed i cervelli fa stordire
Fa stordire, fa stordire e fa gonfiar (semicit, chi non avesse riconosciuto da dove che se lo vada a cercare, se interessato)
Bravo, Francis, cerca le voci. Perché con i numeri ti è andata male. Siamo passati dal marcire in panchina a 58 minuti a partita.
Raglia, Francis, raglia.
E se ne avrò voglia andrò anche a cercarti le voci su Fagioli in presti prima dell’inizio del ‘22.
Vigliacco con la maglia del Cagliari.
Vigliacco multinick
58minutidi media a partita vuol dire giocare quasi sempre solo nella tua testa da Cassano che non ce l’ha fatta.
E adesso vai a sporcare di sugo la maglia del Cagliari.
Cialtrone fannullone(cit)
Esilarante e’il fatto che un idiota compulsivo come te a sessant’anni debba travestirsi per tornare dopo otto anni in blog di calcio.
2022-23
PUBBLICATO 19/10/2022 ALLE 15:51 GMT+2
Giocatore Infortunio e gare saltate
Szczesny Lesione adduttore coscia sx (2)
Bonucci Affaticamento flessore (3)
Locatelli Affaticamento muscolare (3)
Rabiot Sovraccarico al soleo polpaccio sx (3)
Alex Sandro Problema all’adduttore (2)
De Sciglio Lesione retto femorale coscia dx (3) *
Di Maria (1) Lesione adduttore coscia sx (4)
Di Maria (2) Lesione bicipite femorale coscia dx (1) *
Bremer Lesione bicipite femorale (0) *
Lecce Juventus 29/10/2022
Povero irrilevante asino ragliante. Fagioli alla terza giornata ebbe un problema muscolare e resto’ fermo per qualche giornata. Dopo essere entrato contro il Lecce, praticamente giocò sempre, fino alle ultime 3, quando si infortunò alla clavicola. Esilarante quella del volerlo sbolognare il prestito. Ragli a vanvera del Grande Consiglio della Narrazione.
mi sfugge il motivo per il quale in Olanda, come ad ogni latitudine di questo mondo infame, un pareggio equivale ad una sconfitta….sono abbastanza certo che il PSV sarebbe stato lieto di un pareggio contro la Juve, invece di una sconfitta….
Scritto da Riccardo Ric il 8 ottobre 2024 alle ore 18:31
Ovvio che ti sfugga mi sarei stupito del contrario.