Dura solo un attimo, la gloria. Zoff gli intitolò la sua biografia. La Juventus gli ha dedicato l’1-1 con il Cagliari. E’ una frase che accompagna la vita e lo sport. Mai sedersi sugli allori, anche se Lipsia è ancora lì che brilla. Per la cronaca, e per la storia, Madama mica si è seduta. Ha cominciato a circondare Scuffet toreando e pressando. Ha trovato il gol, con Vlahovic, per un dito-comio «varista» di Luperto (dura lex sed lex). Avrebbe potuto raddoppiare con Koopmeiners, su tocco smarcante del serbo e, nella ripresa, ancora e sempre con Vlahovic. Una fotta madornale. Il peso del centravanti.
Ecco. Se non chiudi, il destino ti marca stretto. Mentre Nicola rinfrescava il settimo cavalleggeri, Motta inseriva, tra gli altri, Douglas Luiz. La nemesi non credeva ai suoi occhi. A Lipsia, entra e procura il rigore. Allo Stadium, entra e ne procura un altro: varista pure questo, per pedata a Piccoli. Era l’88’. Ciao Pep. Soprattutto, ciao Conceiçao, l’eroe di «Cermania». Già ammonito, si inabissa su tocco-spalla di Obert: simulazione e rosso. Il quale Obert colpirà un palo, addirittura.
Era l’unica Maginot imbattuta, la Vecchia. Non è questo il problema. Il problema è che la fabbrica produce abbastanza ma trasforma poco. Cosa puoi chiedere a Savona e Mbangula più di quello che stanno dando? E con Bremer, ceri e novene a Kalulu e Gatti. Non mi hanno meravigliato i ritmi bassi: la Champions ha un prezzo. I cambi, da Gaetano a Marin a Luvumbo, hanno spinto i sardi a giocarsi tutto alla lotteria dell’ultimo quarto d’ora. Yildiz lo avrei inserito prima. Se lo spirito è forte, la carne dell’attacco rimane debole, debolissima. Il possesso palla (74% a 26%) e i tiri globali (21 a 9) fanno da cornice a una singolare staffetta: lo sciagurato Douglas, dopo lo sciagurato Egidio. Il passato non è solo un participio.
Fattore, il toro ha le corna?
De Pasquale
Lautaro ha la tendenza alla simulazione?
Scritto da Fabrizio il 7 ottobre 2024 alle ore 11:12
si deve far sentire la Societa’ altro che il giocatore, arbitraggio ridicolo su tutto il fronte
Buongiorno Clinica,
spero che stiate tutti bene, e spero sopratutto che Giovanni oggi sia occupatissimo e non abbia tempo per vedere come Musetti sia riuscito nell’impresa di perdere contro Goffin avanti 6-1 4-2…. praticamente come a perdere a calcio , in casa avanti 2-1 , in undici contro dieci…. Loreipzig Musetti.
Motta è persona intelligente e coerente,ha capito subito che il suo attaccante ha simulato come il miglior Nedved,rimane il problema irrisolto dell’attaccante
Scritto da De pasquale il 6 ottobre 2024 alle ore 19:42
Nedved roba vecchia, aggiorniamoci al miglior Lautaro
anche a Pressing tutti hanno convenuto che l’ammonizione di Conceicao è stata inventata dal sicario, ed oltre alla beffa avremo il danno della squalifica
Si’ intervengo sono appena andato a riguardarmelo, é rigore e come minimo il VAR doveva controllare e l’arbitro andare a vedere.
Qui pero’ devo dire che i nostri devono SVEGLIARSI. Cosa fa Savona dopo aver subito l’intervento? Si rialza, non protesta, nessuno lo fa, si rimette a giocare. Per carità , é quello che dovrebbero fare tutti, non dovrebbe essere necessario fare scenate per ottenre un controllo VAR. Ma noi sappiamo come veniamo trattati, quindi dopo questi episodi bisognerebbe andare sistematicamente dall’arbitro per richiedere il controllo. Stessa cosa nel primo dempo dopo il secondo mani in area loro, del tutto ignorato dall’arbitro.
A parti invertite si butterebbero a terra, si metterebbero le mani tra i capelli, qualunque cosa inso,mma per indurre l’arbitro a verificare. E spesso e volentieri qualche rigore lo ottengono. Noi almeno uno dei due secondo me lo avremmo avuto.
Scritto da Fabrizio il 7 ottobre 2024 alle ore 10:27
quello e’ il piu’ rigore di tutti, Savona da posizione pericola e nel pieno controllo della palla viene contrastato in maniera totalmente irregolare dal suo avversario che si disinteressa totalmente della palla, e pure ammonizione
Scritto da bit il 7 ottobre 2024 alle ore 08:24
in attesa della risposta del Primario, che varierà a seconda se scrive da Pechino o da Nichelino, ti dico la mia. E’ esattamente cosi, come scritto in quell’articolo. Anche per questo mi auguro che la riforma proposta da Wenger sul fuorigioco trovi attuazione. In fuorigioco solo se l’intera figura del calciatore è oltre il difensore. Vedrai poi quante meno difese alte ed in linea con 20 calciatori racchiusi in pochi metri si vedrebbero.
E leggo anche che un intervento in area su Savona sarebbe anch’esso stato da rigore: naturalmente siccome é capitato a noi non bisogna cercare il pelo nell’uovo, sono contatti di gioco e non lo si va a vedere al VAR. A ranghi invertiti si fermava tutta la città in un raggio di 50km finché non si trovava il frame giusto.