Dura solo un attimo, la gloria. Zoff gli intitolò la sua biografia. La Juventus gli ha dedicato l’1-1 con il Cagliari. E’ una frase che accompagna la vita e lo sport. Mai sedersi sugli allori, anche se Lipsia è ancora lì che brilla. Per la cronaca, e per la storia, Madama mica si è seduta. Ha cominciato a circondare Scuffet toreando e pressando. Ha trovato il gol, con Vlahovic, per un dito-comio «varista» di Luperto (dura lex sed lex). Avrebbe potuto raddoppiare con Koopmeiners, su tocco smarcante del serbo e, nella ripresa, ancora e sempre con Vlahovic. Una fotta madornale. Il peso del centravanti.
Ecco. Se non chiudi, il destino ti marca stretto. Mentre Nicola rinfrescava il settimo cavalleggeri, Motta inseriva, tra gli altri, Douglas Luiz. La nemesi non credeva ai suoi occhi. A Lipsia, entra e procura il rigore. Allo Stadium, entra e ne procura un altro: varista pure questo, per pedata a Piccoli. Era l’88’. Ciao Pep. Soprattutto, ciao Conceiçao, l’eroe di «Cermania». Già ammonito, si inabissa su tocco-spalla di Obert: simulazione e rosso. Il quale Obert colpirà un palo, addirittura.
Era l’unica Maginot imbattuta, la Vecchia. Non è questo il problema. Il problema è che la fabbrica produce abbastanza ma trasforma poco. Cosa puoi chiedere a Savona e Mbangula più di quello che stanno dando? E con Bremer, ceri e novene a Kalulu e Gatti. Non mi hanno meravigliato i ritmi bassi: la Champions ha un prezzo. I cambi, da Gaetano a Marin a Luvumbo, hanno spinto i sardi a giocarsi tutto alla lotteria dell’ultimo quarto d’ora. Yildiz lo avrei inserito prima. Se lo spirito è forte, la carne dell’attacco rimane debole, debolissima. Il possesso palla (74% a 26%) e i tiri globali (21 a 9) fanno da cornice a una singolare staffetta: lo sciagurato Douglas, dopo lo sciagurato Egidio. Il passato non è solo un participio.
Eh si ci fosse stata anche prima…così rubavate altri 3-4 scudetti.
Gente con l’anima sporca di merda.
Ci fosse stato anche prima…
Onesto Spiaze che va a ritirare il premio e quando prende la parola dice « meno male che c’é il VAR »
:-))))
Un Johan Neeskens, oggi, quanto varrebbe? Curiosità .
Rip, grande Johan. Che bestia che eri.
Nessun problema con Vlahovic .
Glielo compreranno gli amici del Tottenham.
O almeno così risulterà sui libri ufficiali.
no…la valutazione di prendere un regista (Luiz) al pari di un incontrista (Thuram) in primis e’ stato dettata da una valutazione errata di Fagioli Locatelli Texas , questo perche’ il primo marciva in panchina vedendo il campo a mozzichi e bocconi e nemmeno nel suo ruolo, il secondo da buono/ottimo giocatore nel Sassuolo a sesto/settimo difensore da noi , idem Texas messo terzino/esterno, esempio : se Motta fosse arrivato un anno prima forse , anzi sicuramente il mercato sarebbe stato diverso, e magari quei soldi li avrebbero usati x altro
Scritto da intervengo102 il 7 ottobre 2024 alle ore 18:18
100%.
Scritto da intervengo102 il 7 ottobre 2024 alle ore 18:13
La vostra quantita’ di scudetti regolari e’ 28,forse forse 30.
Crogiolatevi tra di voi.
Scritto da Robertson il 7 ottobre 2024 alle ore 15:14
Le piacerebbe neh,banfone
Se Pogba da gennaio in poi dimostrerà di poter giocare, a livello juve, non me lo lascere scappare fermo
restando la revione del contratto e l’accettarne uno magari a gettone! leo