Dura solo un attimo, la gloria. Zoff gli intitolò la sua biografia. La Juventus gli ha dedicato l’1-1 con il Cagliari. E’ una frase che accompagna la vita e lo sport. Mai sedersi sugli allori, anche se Lipsia è ancora lì che brilla. Per la cronaca, e per la storia, Madama mica si è seduta. Ha cominciato a circondare Scuffet toreando e pressando. Ha trovato il gol, con Vlahovic, per un dito-comio «varista» di Luperto (dura lex sed lex). Avrebbe potuto raddoppiare con Koopmeiners, su tocco smarcante del serbo e, nella ripresa, ancora e sempre con Vlahovic. Una fotta madornale. Il peso del centravanti.
Ecco. Se non chiudi, il destino ti marca stretto. Mentre Nicola rinfrescava il settimo cavalleggeri, Motta inseriva, tra gli altri, Douglas Luiz. La nemesi non credeva ai suoi occhi. A Lipsia, entra e procura il rigore. Allo Stadium, entra e ne procura un altro: varista pure questo, per pedata a Piccoli. Era l’88’. Ciao Pep. Soprattutto, ciao Conceiçao, l’eroe di «Cermania». Già ammonito, si inabissa su tocco-spalla di Obert: simulazione e rosso. Il quale Obert colpirà un palo, addirittura.
Era l’unica Maginot imbattuta, la Vecchia. Non è questo il problema. Il problema è che la fabbrica produce abbastanza ma trasforma poco. Cosa puoi chiedere a Savona e Mbangula più di quello che stanno dando? E con Bremer, ceri e novene a Kalulu e Gatti. Non mi hanno meravigliato i ritmi bassi: la Champions ha un prezzo. I cambi, da Gaetano a Marin a Luvumbo, hanno spinto i sardi a giocarsi tutto alla lotteria dell’ultimo quarto d’ora. Yildiz lo avrei inserito prima. Se lo spirito è forte, la carne dell’attacco rimane debole, debolissima. Il possesso palla (74% a 26%) e i tiri globali (21 a 9) fanno da cornice a una singolare staffetta: lo sciagurato Douglas, dopo lo sciagurato Egidio. Il passato non è solo un participio.
E la CAN sorpassa a sinistra marinelli, i furinazzi, il sabatino il zazzerun e le vedovelle tutte. Ma Conceicao, non sia mai, verrà ugualmente squalificato. Mica e lucacchio, perdinci! E contenti che ne prenda sola una.
Questa me l’hanno segnalata…il Vedovo Sabatino a Pressing viene infilzato da Riccardo Trevisani e Massimo Mauro che gli dicono che il pareggio con il Cagliari non cambia il fatto che ora i tifosi juventini sono “contenti di andare a vedere la squadra, a differenza dei tempi del Ricotta, e che comunque Lipsia-Juve in termini di segnale di “cambiamento epocale” vale molto di più di quello che può significare un pareggio con il Cagliari dopo aver fallito diversi goal clamorosi per raddoppiare”…prego notare i tratti del volto tirati e l’espressione rabbiosa del Sabatino, disperato , che carica a testa bassa in nome del Ricotta e viene inesorabilmente infilzato…l’altro Vedovo , il Zazzerun si tiene prudentemente in disparte e lascia che il povero Sabatino venga ridicolizzato…purtroppo il video è breve , vi assicuro che rivedendo su Infinity la parte , più lunga, dell’intera puntata in cui avviene lo scontro ( che purtroppo non riesco a postare come “estratto” ) c’davvero da divertirsi…
https://www.sportmediaset.mediaset.it/video/superhomepage/pressing/sabatini-i-tifosi-della-juve-sono-soddisfatti-contenti-loro-_88570880-202402k.shtml
Acciuga ha veramente lasciato uno stuolo di giocatori dolenti che lo rimpiangono. Ha lasciato un segno. Indelebile, Tutto un allegri qua allegri la.
Scritto da De pasquale il 7 ottobre 2024 alle ore 22:10
aridaje…e si continua a mischiare le pere e le mele, lei ha scritto un post, con il Var bla bla bla, voi con il Var quanti ne avete vinti ?
Scritto da De pasquale il 7 ottobre 2024 alle ore 22:10
su questo ha ragione, d’altronde anche i caffe’ non sono piu’ quelli di una volta , x tacere degli arbitri comprati, come raccontato dal buon Ferruccio e confermato da Sandrino
Non ho letto i vostri post precedenti, magari arrivo in ritardo, comunque segnalo, per tutti gli juventini e non, una intervista di Bonucci sul corsera, argomento principale Conte.
Spiaze viaggia a 4 gol a partita,mentre gli avversari bianconeri giocano in 12 vs 10, con DL
Anni 80-90, con il Var,ne avreste vinti 4,al massimo
Scritto da Intervengo102 il 7 ottobre 2024 alle ore 21:38
Beh finche’ vincerete la ?terza? Champions,avro’ 120 anni minimo.
Dieci scudetti per una coppa?
Mi dica.
Scritto da De pasquale il 7 ottobre 2024 alle ore 20:05
Famo 25 cifra tonda dai , 20 prima e cinquediseguito (tutta na parola) con il Var , sempre più dei vs ed ora se ci riuscite provateci voi
Spiaze ha doverosamente portato subito il premio al suo capetto a San Vittore. E a chiedere istruzioni