Dura solo un attimo, la gloria. Zoff gli intitolò la sua biografia. La Juventus gli ha dedicato l’1-1 con il Cagliari. E’ una frase che accompagna la vita e lo sport. Mai sedersi sugli allori, anche se Lipsia è ancora lì che brilla. Per la cronaca, e per la storia, Madama mica si è seduta. Ha cominciato a circondare Scuffet toreando e pressando. Ha trovato il gol, con Vlahovic, per un dito-comio «varista» di Luperto (dura lex sed lex). Avrebbe potuto raddoppiare con Koopmeiners, su tocco smarcante del serbo e, nella ripresa, ancora e sempre con Vlahovic. Una fotta madornale. Il peso del centravanti.
Ecco. Se non chiudi, il destino ti marca stretto. Mentre Nicola rinfrescava il settimo cavalleggeri, Motta inseriva, tra gli altri, Douglas Luiz. La nemesi non credeva ai suoi occhi. A Lipsia, entra e procura il rigore. Allo Stadium, entra e ne procura un altro: varista pure questo, per pedata a Piccoli. Era l’88’. Ciao Pep. Soprattutto, ciao Conceiçao, l’eroe di «Cermania». Già ammonito, si inabissa su tocco-spalla di Obert: simulazione e rosso. Il quale Obert colpirà un palo, addirittura.
Era l’unica Maginot imbattuta, la Vecchia. Non è questo il problema. Il problema è che la fabbrica produce abbastanza ma trasforma poco. Cosa puoi chiedere a Savona e Mbangula più di quello che stanno dando? E con Bremer, ceri e novene a Kalulu e Gatti. Non mi hanno meravigliato i ritmi bassi: la Champions ha un prezzo. I cambi, da Gaetano a Marin a Luvumbo, hanno spinto i sardi a giocarsi tutto alla lotteria dell’ultimo quarto d’ora. Yildiz lo avrei inserito prima. Se lo spirito è forte, la carne dell’attacco rimane debole, debolissima. Il possesso palla (74% a 26%) e i tiri globali (21 a 9) fanno da cornice a una singolare staffetta: lo sciagurato Douglas, dopo lo sciagurato Egidio. Il passato non è solo un participio.
Grazie per la risposta, primario! Sempre un piacere leggerla.
Lei si’ che e’ un’esperto annusatore di piriti,Mike a 90.
E non finisce qui….
Presto soddisfera’ ancor la brama ,non si preoccupi
Noto che hai preso consapevolezza della tua miserrima condizione.
Sempre pù incontinente….
stamattina internet free all’ospizio
o, come sempre,
il pisciasotto ciula la connessione del compagno di mensa?
ocio alla prostata, minchione..!
hihihihi
Gobbo
Bravo Ezio,segua il Monza cosà ci sara’ un gibbi di meno.
Ottima idea!
Grazie Ezio
sto già facendo e già provando. Con me funziona abbastanza. Già con mio figlio molto meno (non perchè piagnucoli per vedere il calcio in tele sulle varie pay, proprio perchè ha altri interessi, come molti suoi coetanei quindicenni).
E come non ricordare Pacione o il grande Aleinikov.
Imperdonabile.
Scritto da mike70 il 8 ottobre 2024 alle ore 11:46
Invece l’uomo a 90 e’ sempre prono…
Grazie Cagliari!
Scritto da Cartesio il 8 ottobre 2024 alle ore 11:40
molto bello e molto ben scritto. complimenti.
un sistema ci sarebbe, andare allo stadio a vedere la tua squadra del cuore, della tua città , del tuo paese, no matter la categoria, e non pagare il calcio alle pay.