Dura solo un attimo, la gloria. Zoff gli intitolò la sua biografia. La Juventus gli ha dedicato l’1-1 con il Cagliari. E’ una frase che accompagna la vita e lo sport. Mai sedersi sugli allori, anche se Lipsia è ancora lì che brilla. Per la cronaca, e per la storia, Madama mica si è seduta. Ha cominciato a circondare Scuffet toreando e pressando. Ha trovato il gol, con Vlahovic, per un dito-comio «varista» di Luperto (dura lex sed lex). Avrebbe potuto raddoppiare con Koopmeiners, su tocco smarcante del serbo e, nella ripresa, ancora e sempre con Vlahovic. Una fotta madornale. Il peso del centravanti.
Ecco. Se non chiudi, il destino ti marca stretto. Mentre Nicola rinfrescava il settimo cavalleggeri, Motta inseriva, tra gli altri, Douglas Luiz. La nemesi non credeva ai suoi occhi. A Lipsia, entra e procura il rigore. Allo Stadium, entra e ne procura un altro: varista pure questo, per pedata a Piccoli. Era l’88’. Ciao Pep. Soprattutto, ciao Conceiçao, l’eroe di «Cermania». Già ammonito, si inabissa su tocco-spalla di Obert: simulazione e rosso. Il quale Obert colpirà un palo, addirittura.
Era l’unica Maginot imbattuta, la Vecchia. Non è questo il problema. Il problema è che la fabbrica produce abbastanza ma trasforma poco. Cosa puoi chiedere a Savona e Mbangula più di quello che stanno dando? E con Bremer, ceri e novene a Kalulu e Gatti. Non mi hanno meravigliato i ritmi bassi: la Champions ha un prezzo. I cambi, da Gaetano a Marin a Luvumbo, hanno spinto i sardi a giocarsi tutto alla lotteria dell’ultimo quarto d’ora. Yildiz lo avrei inserito prima. Se lo spirito è forte, la carne dell’attacco rimane debole, debolissima. Il possesso palla (74% a 26%) e i tiri globali (21 a 9) fanno da cornice a una singolare staffetta: lo sciagurato Douglas, dopo lo sciagurato Egidio. Il passato non è solo un participio.
Intervengo
Io credo che lui la veda diversamente da me e te altrimenti non si spiegherebbero le coppie di centrocampisti visti oggi e mercoledì subentri compresi.
Concordo invece sull’annata di assestamento.il corto muso non lo sciogli nell’acido in una manciata di partite.
Una partita come quella di oggi con l’UDM l’avremmo passata nella ns area del gol di Dusan in poi e avremmo finito comunque per pareggiarla con il merda che avrebbe dato la colpa ai giocatori magari ai più giovani in campo come fece mille volte.
La strada è lunga e tortuosa ma è la,strada giusta.oggi mi sono divertito e ho apprezzato la partita,a mio parere ben giocata.mercoledi scorso,al netto dell’arbitraggio,ci era anche girata bene mentre oggi no.
It’s football baby.
Vero ma aveva l’alcoolizzato contro.
Stavolta la proprietà ha chiaramente detto che decide Giuntoli.
Amen.
Anche al primo anno dello smemorato ricordo diversi pareggi tipo oggi , Bologna Genoa Cagliari Lecce , ed anche in quelle partite sbagliammo diversi goal dominando dal primo all’ultimo minuto , perciò si…concordo con chi ha scritto che questa stagione andrà più o meno così , un sali e scendi tipo Luna Park , e ripeto : se propio vogliamo spaccare il capello , fossi in Motta inizierei a fare delle scelte un po’ più nette , in particolare in mezzo al campo , Texas Fagioli Koop con Loca primo cambio .
Comunque si, mettendo da parte le cheerleaders, già vedovelle inconsolabili ma pure molto molto affrante, questa è sicuramente la strada giusta. Speriamo solo che il cialtronismo sia stato davvero sdradocato del tutto. Ricordo lo Stagista che venne costretto al Chiellinismo.
Siete commoventi…..
Scritto da DinoZoff il 6 ottobre 2024 alle ore 19:13
–
Hai già riposto nel cassetto la maglia del Cagliari?
3 va bene però c’è una cosa che dovresti spiegarci….il brindellone le delega le aveva o no?
Perché,insomma,urinare così sulla sua memoria….capisci no?
Non e’ colpa di Dusan( noo).Non e’ colpa di DL.Non e’ colpa di Motta.Ma di chi cazzo e’ la colpa se la juventus perde 2 punti.qualcuno se la deve prendere la colpa!! Nel calcio e’ cosi.
Mi dovrebbero spiegare perché il var è intervenuto su DL e non adesso in area del Monza, con buona pace di Ezio, Nessuna differenza. Il var deve essere oggettivo, su certi episodi o sempre o mai (preferibile mai)
Dov’eri mercoledì?stavi cercando tra i necrologi per spergiurare su una tragedia appena avvenuta e non avevi tempo scrivere?
Ah ah ah ah!
ocio, pisciasotto
che finirai col sbalgiare nick
Ma ti conosciamo gia
uno e lattrino
hihihi