Dura solo un attimo, la gloria. Zoff gli intitolò la sua biografia. La Juventus gli ha dedicato l’1-1 con il Cagliari. E’ una frase che accompagna la vita e lo sport. Mai sedersi sugli allori, anche se Lipsia è ancora lì che brilla. Per la cronaca, e per la storia, Madama mica si è seduta. Ha cominciato a circondare Scuffet toreando e pressando. Ha trovato il gol, con Vlahovic, per un dito-comio «varista» di Luperto (dura lex sed lex). Avrebbe potuto raddoppiare con Koopmeiners, su tocco smarcante del serbo e, nella ripresa, ancora e sempre con Vlahovic. Una fotta madornale. Il peso del centravanti.
Ecco. Se non chiudi, il destino ti marca stretto. Mentre Nicola rinfrescava il settimo cavalleggeri, Motta inseriva, tra gli altri, Douglas Luiz. La nemesi non credeva ai suoi occhi. A Lipsia, entra e procura il rigore. Allo Stadium, entra e ne procura un altro: varista pure questo, per pedata a Piccoli. Era l’88’. Ciao Pep. Soprattutto, ciao Conceiçao, l’eroe di «Cermania». Già ammonito, si inabissa su tocco-spalla di Obert: simulazione e rosso. Il quale Obert colpirà un palo, addirittura.
Era l’unica Maginot imbattuta, la Vecchia. Non è questo il problema. Il problema è che la fabbrica produce abbastanza ma trasforma poco. Cosa puoi chiedere a Savona e Mbangula più di quello che stanno dando? E con Bremer, ceri e novene a Kalulu e Gatti. Non mi hanno meravigliato i ritmi bassi: la Champions ha un prezzo. I cambi, da Gaetano a Marin a Luvumbo, hanno spinto i sardi a giocarsi tutto alla lotteria dell’ultimo quarto d’ora. Yildiz lo avrei inserito prima. Se lo spirito è forte, la carne dell’attacco rimane debole, debolissima. Il possesso palla (74% a 26%) e i tiri globali (21 a 9) fanno da cornice a una singolare staffetta: lo sciagurato Douglas, dopo lo sciagurato Egidio. Il passato non è solo un participio.
Assolutamente eccezionale la,presenza di Bonucci su Sky dove racconta vari aneddoti di Conte.
Caressa”cos’ha di speciale Conte”?
Leo”ti entra nell’anima”.
Anche Montolivo che lo ha avuto parecchie volte in nazionale e’sulla stessa lunghezza d’onda.
Rivisti adesso gli highlights.
La Juve ha avuto 8 occasioni da gol chiare.
Riccardo ric non capisce un cazzo di niente quando guarda la partita.
Ezio,rigores per la Roma?
Dica,dica
Stasera Moise Kean ha sbagliato un rigore, ma per il resto ha giocato una partita ottima, impressionante il tiro a 2 dalla fine con il quale stava per devastare la parte bassa della traversa…incredibile De Gea che sembra aver preso una pozione magica che lo ha fatto improvvisamente ringiovanire e riportare ai tempi in cui difendeva magnificamente la porta dello United…gli ex-olgettini denotano, una volta di più, limiti serissimi nella fase e nell’organizzazione difensiva
Ma infatti l’ho anche scritto a fine primo tempo , tanti giocatori di movimento sono dello scorso anno , qualche giovane di medio/buon livello , Yildiz che è al primo vero campionato, se sommiamo le prestazioni, i punti in campionato, le due vittorie su due in Champion , possiamo essere più che soddisfatti, ora Lazio in casa , Stoccarda in casa e poi a Milano vs i cartonati e vedremo che succederà, di una cosa sono sicuro , c’è la giocheremo alla grande vs tutte e tre . Non è poco .
Si parla di peppe cresta, ma chi hanno allo united per comprare quel cesso do onana al posto di de gea?
Coniglio infame dov’eri mercoledì?cercavi tra i necrologi qualche tragedia da infangare?
Hai l’anima sporca di merda come tutti voi indaisti
Pedrastico….non mi sembra di aver avanzato critiche ad alcuni….che cazzo hai da parlare…..
Tanti specchi, tante unghie, tanto rumore.
Intanto lassie latra deliri alla luna…