In una Udine blindatissima, sprazzi di luna park: Italia-Israele 4-1. La classifica Fifa allontana la ola (noi decimi, loro settantanovesimi), ma i risultati – il nostro e quello della Francia – ci avvicinano ai quarti della Nations League, lascito della bulimia di Platini.
Retegui su rigorino, per un pestoncino a Tonali; poi Di Lorenzo, di testa, su punizione di Raspadori (canta Napoli); gol olimpico, direttamente da calcio d’angolo, di Abu Fani, già a segno a Budapest, complice un blocco a Vicario; quindi Frattesi, su assist di Dimarco, non senza il contributo di Glazer (provvidenziale, se non prodigioso, in almeno tre occasioni); e infine ancora il capitano, Di Lorenzo, su invito di Udogie. Di Lorenzo, autore di una doppietta, era stato tra i peggiori dell’Europeo. E anche al Parco, aveva (ri)cominciato annaspando dietro Barcola.
La palla a Udogie l’aveva fornita Daniel Maldini, figlio di Paolo, che proprio a Udine – il 20 gennaio 1985 – aveva esordito in serie A con il Milan, e nipote di Cesare. Tu chiamale, se vuoi, emozioni. E dinastie. C’è stata gloria anche per Lucca, «enfant du pays». Tutti bene, da Di Lorenzo, migliore in campo, a Retegui, retaggio del Mancio; da Calafiori, «braccetto» che spesso e volentieri diventa incursore, a Tonali; da Bastoni a Dimarco e Cambiaso. Tutti, tranne Fagioli: distratto e impacciato. Avrà altre occasioni: le sfrutti. Sostituto di Ricci, il titolare della regia, da Ricci è stato sostituito.
Da otto gare prendiamo almeno un gol. E sino al 72’ si stava sul 2-1. A fronte di un paio di pericoli corsi, ci eravamo mangiati di tutto, con molti. Spalletti ha rimesso la squadra al centro del villaggio. Schema base (3-5-1-1) e, dopo la Svizzera, tre vittorie e un pari: quello, in dieci, con il Belgio. Adesso, però, calma.
No dai, perché non provarci io, senza delegare? Ci provo: Vedi, Francis, gli attentati di Hamas sono ignobili atti terroristici, che causano tante vittime innocenti, ma rispetto al delirante obiettivo della distruzione di Israele, rimangono ululati alla luna. Il genocidio in atto nella striscia di Gaza è l’attuazione dell’ obiettivo della soluzione finale, prospettata dagli ortodossi israeliani, che passa attraverso le vittime innocenti, soprattutto attraverso le vittime innocenti, attraverso il bombardamento indiscriminato di campi profughi e di ospedali. Con la “scusa” della distruzione di Hamas. Il Mossad si vanta (a ragion veduta) di poter uccidere chirurgicamente i nemici di Israele. Cosa c’è di chirurgico nel bombardamento di un ospedale, occupato da donne e bambini?
P.S. Tranquillo, non devi ringraziarmi per il tentativo.
Qualcuno dovrà spiegarla, a Francis, la differenza tra l’ululato alla luna di Hamas, e il progetto in atto di Netanyahu. Auguri a chi volesse provarci.
Però devo ammetterlo, Francis che raglia a vanvera di traduzione mi fa morire. È uno dei suoi ragli a vanvera migliori.
Io ci provo, ma l’asino ragliante a vanvera, che crede di ruggire dalla sua tastierina, non ci arriva. Francis, dove ho negato la delirante (autocit) dottrina di Hamas. Ora vai a cercare le voci sulla delirante dottrina dei religiosi ortodossi, al governo con Netanyahu. Però non citare ancora RIPRODUZIONE RISERVATA.
Peccato! Non vorrei aver inibito, a Francis, l’imitazione dell’asino ragliante della iena ridens. Poco male, comunque, la ritirerà fuori presto.
E solo per la precisione,tua madre non c’entra nulla.
Sei tu l’uomo di merda che la venderebbe per mille lire.
A fartelo stroncare in culo cialtrone fannullone (cit)
https://www.wilsoncenter.org/article/doctrine-hamas
Fattelo tradurre in barese.
Vigliacco.
TAAAAC!!! Quando è alla disperazione, Francis, l’asino ragliante a vanvera, che crede di ruggire dalla sua tastierina, esibisce il raglio su mia madre.
Francis, resti un irrilevante asino ragliante a vanvera, che crede di ruggire dalla sua tastierina.
Scritto da Guido il 15 ottobre 2024 alle ore 22:24
Disperazione?mmmmm mi sa che sei più scemo di quel che traspare dai tuoi post da terza elementare.
Rileggiti va,così ti fai un’idea di chi è il disperato tra noi due.
E adesso vai veramente a fartelo stroncare in culo cialtrone fannullone(cit)
Subito dopo arriva la risata dell’asino ragliante a vanvera che crede di essere una iena ridens.
Scontato quanto irrilevante.
TAAAAC!!! Quando è alla disperazione, Francis, l’asino ragliante a vanvera, che crede di ruggire dalla sua tastierina, esibisce il raglio su mia madre.
Francis, resti un irrilevante asino ragliante a vanvera, che crede di ruggire dalla sua tastierina.