In una Udine blindatissima, sprazzi di luna park: Italia-Israele 4-1. La classifica Fifa allontana la ola (noi decimi, loro settantanovesimi), ma i risultati – il nostro e quello della Francia – ci avvicinano ai quarti della Nations League, lascito della bulimia di Platini.
Retegui su rigorino, per un pestoncino a Tonali; poi Di Lorenzo, di testa, su punizione di Raspadori (canta Napoli); gol olimpico, direttamente da calcio d’angolo, di Abu Fani, già a segno a Budapest, complice un blocco a Vicario; quindi Frattesi, su assist di Dimarco, non senza il contributo di Glazer (provvidenziale, se non prodigioso, in almeno tre occasioni); e infine ancora il capitano, Di Lorenzo, su invito di Udogie. Di Lorenzo, autore di una doppietta, era stato tra i peggiori dell’Europeo. E anche al Parco, aveva (ri)cominciato annaspando dietro Barcola.
La palla a Udogie l’aveva fornita Daniel Maldini, figlio di Paolo, che proprio a Udine – il 20 gennaio 1985 – aveva esordito in serie A con il Milan, e nipote di Cesare. Tu chiamale, se vuoi, emozioni. E dinastie. C’è stata gloria anche per Lucca, «enfant du pays». Tutti bene, da Di Lorenzo, migliore in campo, a Retegui, retaggio del Mancio; da Calafiori, «braccetto» che spesso e volentieri diventa incursore, a Tonali; da Bastoni a Dimarco e Cambiaso. Tutti, tranne Fagioli: distratto e impacciato. Avrà altre occasioni: le sfrutti. Sostituto di Ricci, il titolare della regia, da Ricci è stato sostituito.
Da otto gare prendiamo almeno un gol. E sino al 72’ si stava sul 2-1. A fronte di un paio di pericoli corsi, ci eravamo mangiati di tutto, con molti. Spalletti ha rimesso la squadra al centro del villaggio. Schema base (3-5-1-1) e, dopo la Svizzera, tre vittorie e un pari: quello, in dieci, con il Belgio. Adesso, però, calma.
Tornando alle cose serie. Il mercato di giuntoli e’ disastroso.tranne kalulu e conceicao forse,senza il verme.
Ma veramente quel cornuto di Bilbao sta dalla parte di hamas,hezbollah e Iran e gentaglia simile .? Come quei subumani sfaccendati che manifestano con la bandiera della Palestina attaccando la polizia?
Beh,che la Russia stia vincendo una guerra,dopo 2 anni( e mezzo) con perdite ingenti, danni all’economia,che avrebbe dovuto chiudere in 1 mese,e’ una puttanata galattica degna della marionetta medvedev .
E finiamo, come dicevano i latini, “Luridis in fundum” con l’appunto Lurido Sciacallo del Pasqualazzo.
Il dementecatto erede di Lovre che ha disonorato la memoria di un povero ragazzo tragicamente scomparso; ha allagato la tomba del Brindella dal 2006 incolpandolo delle porcherie della ‘Ndranghetinter; ha oltraggiato le vittime della Shoa, usandole per scusare il genocidio che gente lurida come lui ‘sta portando avanti in M.O.
Ah a proposito, tra l’altro per 24 il lurido sciacallo ha spacciato una balla spaziale sulle parole di CR7.
Sei una subporcheria di sub-umano, pisciatombe indaista.
ora oltre al fatto che sta perdendo il conflitto sta anche svendendo il paese alla Cina, siamo isolati commercialmente e politicamente ed i prezzi sono quadruplicati”.
E, soprattutto, ha parlato di DUE MILIONI di morti per parte.
Scritto da Dylive il 16 ottobre 2024 alle ore 09:18
—————————————————–
Ahahahah, il camerata Dog riporta l’autorevole parere del panettiere di Volgograd.
L’economia russa cresce di quasi il 4% mentre la cazzo di Europa si vanta di briciole sotto l’1%.
La Russia vende gas in tutto il mondo e l’India, oltre alla Cina, ne sta comprando a volontà e… rivendendolo a quegli astuuuuti dei paesi della colonia europea degli americani, ovviamente a prezzo maggiorato.
D’altronde i crucchi non hanno fatto un plissè alla distruzione del gasdotto North Stream che gli portava ottima gas russo a prezzi molto bassi.
Le domande di adesione ai BRICS aumentano e la Russia, con la Cina, stanno prendendosi l’Africa perchè, COME TEORIZZAVA ENRICO MATTEI, hanno intrapreso quel cammino per il quale ci devono guadagnare tutti da una cooperazione industriale ed economica. Gli americani ed i francesi, ancora pervasi da colonialismo razzisti, stanno prendendo calcioni in culo in quel continente.
Ed il panettiere di Volgograd racconta al camerata dal neurone scosso dalle manganellate, che la Russia:
1) sta perdendo la guerra
2) è in crisi economica
3) è isolata nel mondo.
La Russia non poteva aspettarsi miglior regalo da parte di quei coglioni mentecatti degli olagarchi occidentali. L’hanno letteralmente fatta ripartire alla grande.
Ora Dog torna a pettinare le bambolee prova ad informati dal pizzicagnolo su come stiano andando le cose.
https://www.geopolitica.info/il-doppio-volto-delleconomia-russa-in-tempi-di-guerra/
Non si scappa, un fascistello sarà sempre un mirabile ibrido tra un analfabeta ed un menzognero.
Altra cosa Bilbao.
Quando scrivi che nel conflitto ucraino i morti civili sono stati circa diecimila in entrambe le fazioni ti riferisci ai russo-ucraini del dombass,oltre agli ucraini proper?non credevo che gli etnici russi in dombass avessero avuto cosi tante vittime civili.
Scritto da Alex drastico il 16 ottobre 2024 alle ore 01:00
————————————————————————
Dunque Alex, è una cifra che ho sentito fare in vari mezzi d’informazione alternativa online.
D’altronde se aspetti che ti dica qualcosa Angrisani o quella cogliona che è entrata in Russia a rimorchio dei nazisti ucraini, stiamo freschi.
A proposito, li stanno ricacciando indietro al prezzo di perdite di mezzi e soldati piuttosto ingenti, come era facile prevedere quando quei dementi si sono imbarcati in un’avventura propagandistica per occupare una zona inutile, invece di rinforzare le difese, che infatti stanno cedendo più velocemente di quello che accadeva qualche mese fà.
Comunque, tornando alle vittime civili, lo conferma anche Save The Children,
https://www.savethechildren.it/blog-notizie/due-anni-di-guerra-ucraina-42-vittime-al-giorno
Speriamo sia così.
Anche se, per esempio alla Casa Bianca, dopo quello dalla polenta sl sugo in testa, l’arrivo di Biden non ha migliorato le cose, tutt’altro.
Scritto da bilbao77 il 16 ottobre 2024 alle ore 00:46
Esatto.
Toglimi una curiosità,se credi.
Tra un new order dove la musica viene suonata da Cina Russia Iran Qatar e così via e l’attuale status quo,tu quale situazione preferisci?
Scritto da Alex drastico il 16 ottobre 2024 alle ore 00:55
————————————————
Per coma la metti ti rispondo indubbiamente scelgo il “new order”.
Quello vecchio l’ho visto bene dal 1990 in poi di cosa sia stato capace.
Non per nulla giudico altamente positivo tutto ciò che i BRICS allargati stanno mettendo in campo dal punto di vista, per ora solamente, economico.
Vedere gli americani di merda dimenarsi isterici a tal punto da fomentare focolai di guerra ovunque è abbastanza soddisfaciente. Mentre il resto del mondo lavorava quei fannulloni sfruttatori degli yankees e dei loro vassalli producevano fuffa. E povertà nei loro stessi territori.
Poi se vuoi la mia opinione più allargata auspico un mondo multipolare o almeno bipolare come lo era prima della tragica caduta del muro di Berlino. Auspico un riequilibrio economico e militare del pianeta. La fine del bullismo, di nuovo, economico e militare che organizzazioni criminali di stampo mafioso tipo NATO, UE, IMF, OMC hanno esercitato a piacimento come leva oppressiva per imporre il loro mai morto colonialismo.
Scritto da Alex drastico il 16 ottobre 2024 alle ore 00:52
—————————————————————
Mica tanto Alex.
1) i luridi sionisti dell’IDF hanno indicato alla popolazione palestinese i “luoghi sicuri”, poi quando questi ci sono andati…li hanno bombardati a spruzzo! Una cosa INFAME del quale solo gli israeliani potevano macchiarsi. Ed è un’altro indizio di genocidio.
Sono ferito gravemente, dove vado? All’ospedale. E ‘sti luridi li bombardano regolarmentei e la scusa che vi si nascondano Hamas e Fantomas non la bevo neanche se me la racconta a letto Miss Israele.
(La raccontino a schiffezze subumane tipo Parenzo). Altro indizio di genocidio.
Fanno di tutto per affamare ed assetare quelli che non riescono ad ammazzare direttamente.
https://www.oxfamitalia.org/wp-content/uploads/2024/07/CS_OXFAM_GAZA-SENZACQUA-ISRAELE-USA-LA-SETE-COME-ARMA-DI-GUERRA_18_7_2024_definitivo.pdf
Fanno così schifo che non riesco ad immaginare di peggio di loro.
Prima Dialo’, poi Cabal adesso Tah certo che lo scouting bianconero è fantasioso
Intanto a telesalamella il gran visir di tutti i furinazzi sta facendo una figura da uomo di guano, sputazzando bofonchiando scuse puerili, la bava sul mento, braccato.come un.sorcio.
Mentre Peppino starà già pensando di dire a chi di dovere di mandare un commando alla nduja a Parigi per fare capire all’equipe come devono girare le cose quando si questiona su cio che succede alla ndrangheta arena. Che non si permettano di mettere il naso che poi esce ferdico.