In una Udine blindatissima, sprazzi di luna park: Italia-Israele 4-1. La classifica Fifa allontana la ola (noi decimi, loro settantanovesimi), ma i risultati – il nostro e quello della Francia – ci avvicinano ai quarti della Nations League, lascito della bulimia di Platini.
Retegui su rigorino, per un pestoncino a Tonali; poi Di Lorenzo, di testa, su punizione di Raspadori (canta Napoli); gol olimpico, direttamente da calcio d’angolo, di Abu Fani, già a segno a Budapest, complice un blocco a Vicario; quindi Frattesi, su assist di Dimarco, non senza il contributo di Glazer (provvidenziale, se non prodigioso, in almeno tre occasioni); e infine ancora il capitano, Di Lorenzo, su invito di Udogie. Di Lorenzo, autore di una doppietta, era stato tra i peggiori dell’Europeo. E anche al Parco, aveva (ri)cominciato annaspando dietro Barcola.
La palla a Udogie l’aveva fornita Daniel Maldini, figlio di Paolo, che proprio a Udine – il 20 gennaio 1985 – aveva esordito in serie A con il Milan, e nipote di Cesare. Tu chiamale, se vuoi, emozioni. E dinastie. C’è stata gloria anche per Lucca, «enfant du pays». Tutti bene, da Di Lorenzo, migliore in campo, a Retegui, retaggio del Mancio; da Calafiori, «braccetto» che spesso e volentieri diventa incursore, a Tonali; da Bastoni a Dimarco e Cambiaso. Tutti, tranne Fagioli: distratto e impacciato. Avrà altre occasioni: le sfrutti. Sostituto di Ricci, il titolare della regia, da Ricci è stato sostituito.
Da otto gare prendiamo almeno un gol. E sino al 72’ si stava sul 2-1. A fronte di un paio di pericoli corsi, ci eravamo mangiati di tutto, con molti. Spalletti ha rimesso la squadra al centro del villaggio. Schema base (3-5-1-1) e, dopo la Svizzera, tre vittorie e un pari: quello, in dieci, con il Belgio. Adesso, però, calma.
Sarà , ma ne sento parecchi di ragazzi che si son trovati in questa situazione.
Può essere che, questi “imprenditori” sperino di fare i furbi e farla franca
Scritto da ezio maccalli il 17 ottobre 2024 alle ore 13:56
nella giungla legislativa vera e propria. che peraltro questo Governo ha accentuato, va detto, non credo proprio sia così semplice o sono mal consigliati dai consulenti o si ritroveranno a pagare dopo quel che risparmiano adesso. Il concetto base per ogni sgravio è incrementare la base occupazionale rispetto all’anno precedente, oppure riservate a determinate categorie c.d. svantaggiate.
Domanda per i sostenitori del governo attuale (della pescivendola per intenderci) – del governo della piena occupazione, del pil (lordo, molto lordo) -
voi pensate che i vostri governanti siano al corrente della nuova moda dell’imprenditoria medio piccola italiana (almeno per quanto attiene al nord) in materia di assunzioni?
per coprire esigenze temporanee di posizioni non necessarie sul lungo periodo, assumono con contratti a tempo indeterminato per avere gli sgravi contributivi e fiscali, salvo poi licenziare alla scadenza dei sei mesi di prova.
non so se la legge attuale, sugli sgravi, l’abbian fatta loro o l’abbiano ereditata, ma loro che sono bravi, sanno tutto, e stanno cambiando l’italia, non è che magari hanno avuto l’idea di imporre un tempo minimo alla durata delle assunzioni per poter accedere agli sgravi, o l’obbligo di assumere un’altro a coprire la stessa posizione in caso di non conferma dopo la prova?
troppo difficile?
Ma il comunista Bilbao amante dei regimi, fa spallucce su questi avvenimenti,dicendo che non sono reali.
Say no more.
Però in questo tipo di mondo non c’è posto per Hezbollah Houthi Hamas e Ayatollah vari.
La loro dottrina è roba che ci siamo lasciati alle spalle nel medio evo.
Scritto da Alex drastico il 17 ottobre 2024 alle ore 08:17
ma infatti, al di la’ delle gravi colpe di Israele, in particolare di questo governo, peraltro molto contestato da molti israeliani, ma l’attacco del 7 ottobre e’ una roba orrenda, degno delle migliori stragi dei nazisti in giro x il mondo , il terrore puo’ anche essere un’arma di lotta politica, ma anche il terrore deve avere un minimo di dignita’ , attacca i magistrati, la polizia, l’esercito, i politici , gli innocenti NO
Bilbao
Scritto da 3 il 16 ottobre 2024 alle ore 22:38
Beh,carissimo.
Il personaggio Bilao e’ quello che e’.
Dalla parte di regimi sanguiosi e anacroistici,solo questo basta gia’ a definirlo.
D’altronde cosa ci si puo’ aspettare da uno che leccherebbe i piedi di Cina,Russia e compagnia bella?
Reltto umano che nasconde le sue deliranti idee politche dietro un blog di calcio.
Poi se vuoi la mia opinione più allargata auspico un mondo multipolare o almeno bipolare come lo era prima della tragica caduta del muro di Berlino. Auspico un riequilibrio economico e militare del pianeta. La fine del bullismo, di nuovo, economico e militare che organizzazioni criminali di stampo mafioso tipo NATO, UE, IMF, OMC hanno esercitato a piacimento come leva oppressiva per imporre il loro mai morto colonialismo.
Scritto da bilbao77 il 16 ottobre 2024 alle ore 21:
Say no more.
Però in questo tipo di mondo non c’è posto per Hezbollah Houthi Hamas e Ayatollah vari.
La loro dottrina è roba che ci siamo lasciati alle spalle nel medio evo.
Che poi parla proprio quel lurido cumulo di letame multinick che sta dalla parte dell’ndrangheta e dell’inda…hihihihi.
Coglione di un Lurido Sciacallo Pasqualazzo 3glodita, non ti avventurare in sentieri dei quali non conosci l’approdo.
Continua piuttosto ad andare in giro come la merda nei tubi.
Ndranghetista.