In una Udine blindatissima, sprazzi di luna park: Italia-Israele 4-1. La classifica Fifa allontana la ola (noi decimi, loro settantanovesimi), ma i risultati – il nostro e quello della Francia – ci avvicinano ai quarti della Nations League, lascito della bulimia di Platini.
Retegui su rigorino, per un pestoncino a Tonali; poi Di Lorenzo, di testa, su punizione di Raspadori (canta Napoli); gol olimpico, direttamente da calcio d’angolo, di Abu Fani, già a segno a Budapest, complice un blocco a Vicario; quindi Frattesi, su assist di Dimarco, non senza il contributo di Glazer (provvidenziale, se non prodigioso, in almeno tre occasioni); e infine ancora il capitano, Di Lorenzo, su invito di Udogie. Di Lorenzo, autore di una doppietta, era stato tra i peggiori dell’Europeo. E anche al Parco, aveva (ri)cominciato annaspando dietro Barcola.
La palla a Udogie l’aveva fornita Daniel Maldini, figlio di Paolo, che proprio a Udine – il 20 gennaio 1985 – aveva esordito in serie A con il Milan, e nipote di Cesare. Tu chiamale, se vuoi, emozioni. E dinastie. C’è stata gloria anche per Lucca, «enfant du pays». Tutti bene, da Di Lorenzo, migliore in campo, a Retegui, retaggio del Mancio; da Calafiori, «braccetto» che spesso e volentieri diventa incursore, a Tonali; da Bastoni a Dimarco e Cambiaso. Tutti, tranne Fagioli: distratto e impacciato. Avrà altre occasioni: le sfrutti. Sostituto di Ricci, il titolare della regia, da Ricci è stato sostituito.
Da otto gare prendiamo almeno un gol. E sino al 72’ si stava sul 2-1. A fronte di un paio di pericoli corsi, ci eravamo mangiati di tutto, con molti. Spalletti ha rimesso la squadra al centro del villaggio. Schema base (3-5-1-1) e, dopo la Svizzera, tre vittorie e un pari: quello, in dieci, con il Belgio. Adesso, però, calma.
Pure Fagioli out,,,e che due coglioni
Scritto da ezio maccalli il 17 ottobre 2024 alle ore 18:09
Spesso è facile fare dietrologia, o cascare nel complottismo, ma stiamo parlando di servizi segreti che sanno anche quante volte scorreggiano i loro nemici. C’era qualcosa di molto interessante sul telefonino.
Scritto da Guido il 17 ottobre 2024 alle ore 18:02
forse guardavano il telefonino…..
gli emirati, non saprei….. mi pare siano più sbilanciati ad occidente che verso il fronte filo iraniano ….
la mia impressione è che solo i sauditi, potrebbero prendere in mano l’ago della bilancia e formare una zona cuscinetto per un cessate il fuoco e proporsi come arbitro per un negoziato vero…..
non certo paesi sputtanati come i nostri amici d’oltre manica, d’oltralpe o oltre oceano.
quindi il 7 ottobre di un anno fa dove eravate?
Scritto da ezio maccalli il 17 ottobre 2024 alle ore 16:09
Si potrebbe dire che si sono distratti un attimo, se non fosse che per preparare un’azione del genere, Hamas, non ci ha messo esattamente un attimo. Boh!
Comunque la facilità con cui mossad trova i leader avversari e li elimina e’irrisoria.il tutto in cambio di qualche altro freedom fighter arabo che diviene improvvisamente multimilionario fulminato sulla via di…Dubai.
Israele – Hamas, le notizie di oggi in diretta | Le fonti israeliane: «Sinwar è morto, ucciso in un raid». Gallant: «I nostri nemici non possono nascondersi»
quindi il 7 ottobre di un anno fa dove eravate?
guarda bilbao, io in Iran ci son stato qualche anno fa per lavoro, e quel che ho visto tra le persone con cui ho avuto contatti è una gran voglia di libertà , di uscire da quella cappa di tristezza, di oppressione, di oscurantismo – avevano grandi speranze per quel minimo di apertura dell’occidente, per loro riavere una partecipazione internazionale ad una fiera di tecnologie, il fatto che boeing ricominciasse a fornire ricambi per gli aerei della compagnia di bandiera……avevano la speranza che favorisse l’ala meno oltranzista e più moderata tra le figure del potere….. poi purtroppo arrivò l’osceno con l’ opossum in testa e l’inasprirsi delle sanzioni.
stessa cosa con Cuba del resto, dopo le aperture di Obama, arrivò il nuovo oscurantismo, e l’isola tornò indietro di dieci anni
Scritto da Alex drastico il 17 ottobre 2024 alle ore 08:17
_______________
Vero, ma la loro dottrina difficilmente potrà essere imposta attraverso una guerra santa.
A casa loro facciano quel cazzo che gli pare (oppure andiamo a sputatr sugli americani e la loro pena di morte); a casa nostra vediamo di essere in grado di integrare chi vuole esserlo e quelli che pensano di far valere le loro leggi ancestrali sul nostro territorio…a fare in culo, dove peraltro troveranno il lurido multinick indaista dello sciacallo pasqualazzo3.
In questo momento storico, per lo meno, per me è preferibile che l’Iran sia unanpotenza che nel M.O. diminuisca la superbia sionista.
Se economicamente si vogliono agganciare al carro sino-russo non fanno bene ma benissimo.
Epperò il mio sospetto, maturato dagli insegnamenti della storia, è che il presunto o reale medioevo sociale di paesi come l’Iran venga sventolato ignobilmente perchè nazioni come quella l’occodente in crisi ecobonica, militare e soprattutto morale, non se la vogliono cagare nemmeno di striscio. Ed ai colonialisti ciò non va giu.
My opinion of course.
Quel cancro di quel lurido maiale multinick dello Sciacallo Pasqualazzo e 3glodita che conversa con sè stesso chiamandosi “carissimo”, èla solita zozzeria di un fascio-razzista che quando non se la prende con gli africani o gli arabi, scrive schifezze sui meridionali.
È un lurido pisciatombe che ingiallisce la tomba dwl Brindwlla e di chiunque gli convenga.