In una Udine blindatissima, sprazzi di luna park: Italia-Israele 4-1. La classifica Fifa allontana la ola (noi decimi, loro settantanovesimi), ma i risultati – il nostro e quello della Francia – ci avvicinano ai quarti della Nations League, lascito della bulimia di Platini.
Retegui su rigorino, per un pestoncino a Tonali; poi Di Lorenzo, di testa, su punizione di Raspadori (canta Napoli); gol olimpico, direttamente da calcio d’angolo, di Abu Fani, già a segno a Budapest, complice un blocco a Vicario; quindi Frattesi, su assist di Dimarco, non senza il contributo di Glazer (provvidenziale, se non prodigioso, in almeno tre occasioni); e infine ancora il capitano, Di Lorenzo, su invito di Udogie. Di Lorenzo, autore di una doppietta, era stato tra i peggiori dell’Europeo. E anche al Parco, aveva (ri)cominciato annaspando dietro Barcola.
La palla a Udogie l’aveva fornita Daniel Maldini, figlio di Paolo, che proprio a Udine – il 20 gennaio 1985 – aveva esordito in serie A con il Milan, e nipote di Cesare. Tu chiamale, se vuoi, emozioni. E dinastie. C’è stata gloria anche per Lucca, «enfant du pays». Tutti bene, da Di Lorenzo, migliore in campo, a Retegui, retaggio del Mancio; da Calafiori, «braccetto» che spesso e volentieri diventa incursore, a Tonali; da Bastoni a Dimarco e Cambiaso. Tutti, tranne Fagioli: distratto e impacciato. Avrà altre occasioni: le sfrutti. Sostituto di Ricci, il titolare della regia, da Ricci è stato sostituito.
Da otto gare prendiamo almeno un gol. E sino al 72’ si stava sul 2-1. A fronte di un paio di pericoli corsi, ci eravamo mangiati di tutto, con molti. Spalletti ha rimesso la squadra al centro del villaggio. Schema base (3-5-1-1) e, dopo la Svizzera, tre vittorie e un pari: quello, in dieci, con il Belgio. Adesso, però, calma.
Appena Netanyahu avrà terminato il suo sporco lavoro potrai andare a leccargli gli stivali.
Avanti tutta verso il baratro.
Scritto da bilbao77 il 19 ottobre 2024 alle ore 00:25
Avanti tutta.
Pazzesco.
Altra cosa asino vigliacco.
Io appena potrò tornerò a Tel Aviv a Bograshov beach a godermi il….panorama.
Tu invece porta le tue figlie a Teheran a conoscere la civiltà vera…..
Ah ah ah ah ah ah ah!
Good night molestatore.
Voilà , la zoccola (cit.) con il diploma.
___________________
Una straordinaria baracconata finita in una figuraccia internazionle: il Tribunale di Roma ha stabilito che i migranti portati nei centri in Albania dovranno uscire tutti.
Ricapitolando: il governo Meloni ha pagato quasi un miliardo di euro per costruire in Albania due centri (che resteranno deserti), 300mila euro per trasportare 16 migranti e poi altri 72mila euro per riportarne quattro in Italia. Ora, dovrà spenderne altrettanti per riportare anche gli altri 12.
Un capolavoro di stupidità politica, un miliardo di euro speso per mostrare in mondovisione dei disperati a prua mentre si mandavano in Albania. Per poi farli ritornare indietro.
Nel frattempo, 5 milioni di persone non riescono a curarsi, mancano medici e infermieri, gli alluvionati non hanno avuto alcun rimborso, ma il governo Meloni butta soldi dalla finestra per farci ridere dietro dal mondo.
Avanti tutta verso il baratro.
Tra l’altro le più grandi atrocità della storia sono state compiute da gente che brandiva la croce, nel nome di Dio, e questi vengono a parlare di civiltà del Vaticano, di scontro tra civiltà , e di “infedeli che devono morire”.
Ma mi faccia il favore (cit )
Lurido sciacallo pasqualazzo3glodita, ma quando ti si esaurisce quell’otre della tua vescica prostatica?
Per i tubi, immondo vecchio razzista.
Il bello è che quello che raglia a vanvera sei tu perché sei un asino con la terza elementare che cerca di fare il fenomeno ripetendo qualche luogo comunque sbirciato sul web.
Che sia calcio politica o altro riesci sempre a coprirti di ridicolo e basta vedere come si rivolgono a te gli utenti qui dentro per capirlo ma tu manco te ne rendi conto.
Grazie per essere tornato axl rose asino analfabeta.
Il 99% di 5 milioni erano cattolici che andavano in pellegrinaggio in Terra Santa. Non certo si recavano per godere della civiltà di Netanyahu.
Sai quanti milioni di pellegrini si recano alla Mecca? Questo fa dell’Arabia un Paese civile?
Scritto da Guido il 19 ottobre 2024 alle ore 00:08
Dici cazzate.
Sono stato due volte a Tel Aviv e c’era gente di tutto il mondo:cinesi giapponesi thailandesi americani est europei malesi sudamericani indiani armeni e così via.i pellegrini sono una minima parte.israele offre di tutto :trekking,diving superbo,desert tour, ecoturismo,spa,percorsi culinari,concerti e tanto altro.
Alla mecca vanno solo musulmani e al 90% sono arabi.
Si, torna al tuo ragliare a vanvera, ti riesce meglio.
È in atto un ignobile genocidio e il problema è lo scontro tra civiltà . Patetico!