In una Udine blindatissima, sprazzi di luna park: Italia-Israele 4-1. La classifica Fifa allontana la ola (noi decimi, loro settantanovesimi), ma i risultati – il nostro e quello della Francia – ci avvicinano ai quarti della Nations League, lascito della bulimia di Platini.
Retegui su rigorino, per un pestoncino a Tonali; poi Di Lorenzo, di testa, su punizione di Raspadori (canta Napoli); gol olimpico, direttamente da calcio d’angolo, di Abu Fani, già a segno a Budapest, complice un blocco a Vicario; quindi Frattesi, su assist di Dimarco, non senza il contributo di Glazer (provvidenziale, se non prodigioso, in almeno tre occasioni); e infine ancora il capitano, Di Lorenzo, su invito di Udogie. Di Lorenzo, autore di una doppietta, era stato tra i peggiori dell’Europeo. E anche al Parco, aveva (ri)cominciato annaspando dietro Barcola.
La palla a Udogie l’aveva fornita Daniel Maldini, figlio di Paolo, che proprio a Udine – il 20 gennaio 1985 – aveva esordito in serie A con il Milan, e nipote di Cesare. Tu chiamale, se vuoi, emozioni. E dinastie. C’è stata gloria anche per Lucca, «enfant du pays». Tutti bene, da Di Lorenzo, migliore in campo, a Retegui, retaggio del Mancio; da Calafiori, «braccetto» che spesso e volentieri diventa incursore, a Tonali; da Bastoni a Dimarco e Cambiaso. Tutti, tranne Fagioli: distratto e impacciato. Avrà altre occasioni: le sfrutti. Sostituto di Ricci, il titolare della regia, da Ricci è stato sostituito.
Da otto gare prendiamo almeno un gol. E sino al 72’ si stava sul 2-1. A fronte di un paio di pericoli corsi, ci eravamo mangiati di tutto, con molti. Spalletti ha rimesso la squadra al centro del villaggio. Schema base (3-5-1-1) e, dopo la Svizzera, tre vittorie e un pari: quello, in dieci, con il Belgio. Adesso, però, calma.
Mi auguro che i risultati di queste tre partite possano far affermare di aver giocato bene.
Lazio Stoccarda Inter. Settimana che definire decisiva e’ eccessivo. Si via, eccessivo. Molto importante però si. Ma molto molto,
Se stasera la Juve vince lui sarà stato via una settimana a Miami Rio de Janeiro o altre verità simili che stanno solo da una parte tipo quella di Rakitic…altrimenti,se alla Juve andrà male,sarà qui a festeggiare.
Viscidoff.
A proposito di maglie della Lazio ecco viscidoff che scende un attimo dal trespolo…
Bilbao e Drastico (cioè un unicum…) che parlano di politica estera è come sentire la predica di Cicciolina che dice messa nella Sistina.
Uno spettacolo gratis.
Continuate vi prego…..
Buongiorno a todos. Dopo due settimane si levano dalle balle le nazionali e riprende il campionato più bello del mondo…
Due settimane in cui sui media si è dato poco risalto a due eventi. Il fatto che le leghe calcio dei principali paesi abbiano fatto finta di alzare la voce contro uefa e fifa per le troppe partite, ma soprattutto la sentenza diarra che rivoluzionerà il calcio più di quella bosman. Con la bosman si credeva che il costo dei cartellini si sarebbe ridotto ed invece abbiamo visto squadre spendere centinaia di milioni di euro per giocatori ad un anno o due di scadenza. Ed anche un lievitare degli ingaggi delle squadre che non volevano far arrivare i giocatori in scadenza. Con la sentenza diarra invece, se le società non troveranno qualche gabola, il valore del cartellino si azzera a tutto vantaggio delle società che possono permettersi ingaggi più alti. Si potranno mettere delle clausole di non concorrenza nei contratti, certo, ma saremo lontani dalle follie di oggi dove un douglas luiz viene pagato 80 milioni ;). E a proposito di ingaggi, è uscita la classifica del monte ingaggi delle squadre italiche. Al primo posto, “stranamente” c’è una società tecnicamente fallita con un miliardo di euro di debiti. La juve è al secondo posto, con i suoi debitucci pure lei, ma una proprietà che periodicamente ripiana parte dei debiti. Il monte ingaggi è sceso dai 260 pippi annui dei tempi di cr7 a meno di 130. Di questi 130, un giocatore ne percepisce circa 24 che sono la più grossa follia fatta da un dirigente di calcio in Italia negli ultimi anni. Insomma, se guardiamo al mercato con curiosità per capire se giuntoli comprerà un vice vlahovic, dovremmo guardarlo invece percepire se giuntoli ha già in mano invece il suo sostituto che libererebbe spazio salariale anche per un secondo attaccante.
Capisco che essendo tu un vecchio molestatore di donne, sotto sotto ti piacerebbe fare ronde x teheran
Appena Netanyahu avrà terminato il suo sporco lavoro potrai andare a leccargli gli stivali.
Scritto da Guido il 19 ottobre 2024 alle ore 00:31
Su Netha mi sono espresso più volte e l’ho fatto in lingua italiana.
Fatti tradurre i miei post.
E adesso vai a fartelo stroncare in culo cialtrone fannullone con la maglia della lazio(semi autocit.)
Oggi c’è la Juve e tu porti sfiga quindi stacce sul trespolo e fotitti.
Scritto da Guido il 19 ottobre 2024 alle ore 00:49 Panzone antisemita, nel paradiso sciita, le ragazze che non mettono il velo vengono stuprate prima di essere uccise dai pasdaran della rivoluzione
Di cosa avevi paura?che dicesse che le belle prestazioni sono propedeutiche alle sconfitte?