In una Udine blindatissima, sprazzi di luna park: Italia-Israele 4-1. La classifica Fifa allontana la ola (noi decimi, loro settantanovesimi), ma i risultati – il nostro e quello della Francia – ci avvicinano ai quarti della Nations League, lascito della bulimia di Platini.
Retegui su rigorino, per un pestoncino a Tonali; poi Di Lorenzo, di testa, su punizione di Raspadori (canta Napoli); gol olimpico, direttamente da calcio d’angolo, di Abu Fani, già a segno a Budapest, complice un blocco a Vicario; quindi Frattesi, su assist di Dimarco, non senza il contributo di Glazer (provvidenziale, se non prodigioso, in almeno tre occasioni); e infine ancora il capitano, Di Lorenzo, su invito di Udogie. Di Lorenzo, autore di una doppietta, era stato tra i peggiori dell’Europeo. E anche al Parco, aveva (ri)cominciato annaspando dietro Barcola.
La palla a Udogie l’aveva fornita Daniel Maldini, figlio di Paolo, che proprio a Udine – il 20 gennaio 1985 – aveva esordito in serie A con il Milan, e nipote di Cesare. Tu chiamale, se vuoi, emozioni. E dinastie. C’è stata gloria anche per Lucca, «enfant du pays». Tutti bene, da Di Lorenzo, migliore in campo, a Retegui, retaggio del Mancio; da Calafiori, «braccetto» che spesso e volentieri diventa incursore, a Tonali; da Bastoni a Dimarco e Cambiaso. Tutti, tranne Fagioli: distratto e impacciato. Avrà altre occasioni: le sfrutti. Sostituto di Ricci, il titolare della regia, da Ricci è stato sostituito.
Da otto gare prendiamo almeno un gol. E sino al 72’ si stava sul 2-1. A fronte di un paio di pericoli corsi, ci eravamo mangiati di tutto, con molti. Spalletti ha rimesso la squadra al centro del villaggio. Schema base (3-5-1-1) e, dopo la Svizzera, tre vittorie e un pari: quello, in dieci, con il Belgio. Adesso, però, calma.
A fronte di un 99% di luridi subumani ngranghindaisti esiste, imprevedibilmente, un 1% di gente ONESTA ‘, soprattutto intellettualmente, che strano ma vero tifa o simpatizza inda.
Nando Dalla Chiesa è tra i secondi.
https://x.com/Onestidal2007/status/1847399512429478275
Certo è naturale che escrementi subumani indaisti come il Lurido Sciacallo Pasqualazzo 3 vedano paesi come Russia, Cina (o persino Iran) come il fumo negli occhi: pedofili come lui li appendononper le palline ai lampioni delle strade per 1 settimana enpoi gliele fanno mangiare una ad una.
Il vecchio PedoPasquale…
No dai scherzo, immutata simpatia.
E beh certo Causio, se non sono gli uguri è il burka, il chador, perchè la vita è proprio fatta di priorità .
Quindi mi scelgo quelli che ti arrestano se hai una maglia o una bandiera della Palestina; quella che si arroga il diritto di bombardare di doppiopesisimo chi non vuole chinare il capo davanti alla loro lurida protervia; chi, dal secondo dopoguerra ed in temoi di relativa pace planetaria, pialla interi centri abitati di bombe al fosforo, dall’alta di una supposta (ci siamo capiti no?) superiorità morale e culturale.
Ti do una notizia: grazie al cielo quel mondo sta tramontando e sarà responsabilità dei luridi americani e dei suoi servi accettarlo, ritornando a lavorare, cosa che è stata messa da parte da quando pochi luridi finanzieri (e là entra di brutto anche la lurida lobby sionista) hanno deciso lo smantellamenro della società industriale.
Oppure, in alternativa, provocare l’armageddon, che poi sarebbe quello che la (dis)umanità meriterebbe.
Quando ti rappresenti come ex manager e bla bla bla fai un lodevole esercizio di onestà e si comprendono chiaramente (per tutti) certe convinzioni radicate ed interessate.
D’altronde non esiste scontro di civiltà ; non esistono particolari scontri religiosi (gli arabi americanizzati vivevano felicemente con Israele, cosa che ora sta cambiando con il loro avvicinamento ai Brics) o meglio tutto si risolve sul piano economico; non esistono particolari tensioni razziali.
Esiste, da sempre e tu un po’ me lo confermi, SOLAMENTE lo svontro di classe, tra gli agiati non disposti a mollare 1 centesimo e quelli meno fortunati, peraltro da noi sfruttati da secoli .
In molti c’è palese razzismo e colonialismo; altri non lo sarebbero coscientemente ma alla fine non risultano molto diversi, quando si tratta di interporre sempre il NOI in opposizoone al LORO.
Warren Buffett (nomen omen), uno degli uomini più ricchi al mondo, in un’intervista del 2006 dichiarò: “La lotta di classe esiste e la stiamo vincendo noi”.
Capito? Non erano fisime del movimento operaio, degli impiegati, dei pensionati, degli studenti.
La guerra al ceto più povero, e poi a quello medio, è sempre esistita. Ed è stato il segno distintivo di questo lurido occidente.
Se avessi meno di 30/35 anni, con le esperienze in altri paesi e stante lo stato dell’arte delle cose, altrochè se mi trasferirei in Russia.
Con amputata simpatia.
Il west ham invece ha comprato solo spazzatura ai prezzi dell’oro per accontentare un minestraro insulso come Lopetegui.un disastro annunciato.
il Tottenham gioca benissimo a calcio e ha in kulusewsky un giocatore totale comprato per noccioline.
Ho visto Todibo due o tre volte.
Pippa terrificante.
Danilo intelligente a capire che con giuntoli e Motta in ogni caso non avrebbe rinnovato. Giuntoli è riuscito nella missione che la società gli ha affidato di ridurre il monte ingaggi e portarli ai livello di mercato dopo i disastri compiuti da paratici arrivabene and Co. Rimane il pesce più grosso, la peggiore follia assieme a de ligt degli ultimi anni da sistemare. Questa estate si normalizzerà anche la e poi rimarranno ingaggi ancora fuori mercato ma di valore minore.
Scritto da bit il 19 ottobre 2024 alle ore 10:10
della serie : non ci stanno piu’ gli Hombre vertical de na volta :)
scritto svariati post dietro, terroristi islamici e fondamentalisti li metterei al rogo ieri , gente che sulla terra non ci sa stare, ma detto questo e con questo motivo Israele sta compiendo un qualcosa che assomiglia troppo ad una pulizia etnica, non a caso il suo governo e’ aspramente contestato da una minoranza che giorno dopo giorno si ingrossa sempre di piu’ , x tacere della questione “territori occupati” dove Israele sta violando da decenni svariate risoluzioni dell’ONU, e se proprio vogliamo dirla tutta, i coloni israeliani non e’ che siano tanto mejo della controparte, fosse x me : una bella linea di demarcazione, truppe ONU al controllo , ed il primo che si muove, israeliano o palestinese, una botta e via, ed a chi tocca tocca, Dio Allah Maometto o quel cazzo che je pare , mi hanno abbondantemente sfracassato le palle
ps mia figlia x lavoro gira quasi tutto il mondo, e’ stata alcuni giorni nei territori occupati , al ritorno mi ha raccontato he nemmeno in Birmania ha visto tanta disperazione e miseria