In una Udine blindatissima, sprazzi di luna park: Italia-Israele 4-1. La classifica Fifa allontana la ola (noi decimi, loro settantanovesimi), ma i risultati – il nostro e quello della Francia – ci avvicinano ai quarti della Nations League, lascito della bulimia di Platini.
Retegui su rigorino, per un pestoncino a Tonali; poi Di Lorenzo, di testa, su punizione di Raspadori (canta Napoli); gol olimpico, direttamente da calcio d’angolo, di Abu Fani, già a segno a Budapest, complice un blocco a Vicario; quindi Frattesi, su assist di Dimarco, non senza il contributo di Glazer (provvidenziale, se non prodigioso, in almeno tre occasioni); e infine ancora il capitano, Di Lorenzo, su invito di Udogie. Di Lorenzo, autore di una doppietta, era stato tra i peggiori dell’Europeo. E anche al Parco, aveva (ri)cominciato annaspando dietro Barcola.
La palla a Udogie l’aveva fornita Daniel Maldini, figlio di Paolo, che proprio a Udine – il 20 gennaio 1985 – aveva esordito in serie A con il Milan, e nipote di Cesare. Tu chiamale, se vuoi, emozioni. E dinastie. C’è stata gloria anche per Lucca, «enfant du pays». Tutti bene, da Di Lorenzo, migliore in campo, a Retegui, retaggio del Mancio; da Calafiori, «braccetto» che spesso e volentieri diventa incursore, a Tonali; da Bastoni a Dimarco e Cambiaso. Tutti, tranne Fagioli: distratto e impacciato. Avrà altre occasioni: le sfrutti. Sostituto di Ricci, il titolare della regia, da Ricci è stato sostituito.
Da otto gare prendiamo almeno un gol. E sino al 72’ si stava sul 2-1. A fronte di un paio di pericoli corsi, ci eravamo mangiati di tutto, con molti. Spalletti ha rimesso la squadra al centro del villaggio. Schema base (3-5-1-1) e, dopo la Svizzera, tre vittorie e un pari: quello, in dieci, con il Belgio. Adesso, però, calma.
Partita cambiata con le sostituzioni , Cambiasso basso , Weah alto e Cabral finalmente più aggressivo (credo su ordine di Motta) , ripeto : nel 433 il ruolo e l’atteggiamento dei terzini è fondamentale
La morale da un lurido Pasqualazzo3 che è:
uno SCIACALLO che specula sulle tragedie di gente reale, di popoli e di un mariuolo idiota utile;
un PEDOFILO che, abusato dai genitori da piccolo, si rivale sul prossimo;
un sostenitore del GENOCIDIO di un popolo;
un cliente e fiancheggiatore della NDRANGHETA…
Un brutto male e la prospettiva (Nevsky) di poterlo curare solo a Mosca…questo ti meriti, hihihihihi.
è chiaro che siamo un cantiere aperto con mezza squadra i n infermeria o squalifica assurda, Cabal mi sta bene mentre Savona non si può vedere, DLuiz al momento può fare la riserva, insomma la coperta è cortissima al momento e quindi non me la sento di criticare più di tanto Motta
ah, notato che il solito arbitro sicario che ha ammonito per 80 ,minuti a senso unico, alla fine quando non contava più una mazza ne ha ammonito due degli altri per dimostrare ai fessi la sua imparzialità
notato anche una azione dove Yldiz è stato chiuso a sadwich da due avversari in azione potenzialmente pericolosa, sicario imperturbabile, manco un plissè
intanto un panzone, che lombroso avrebbe immediatamente ingabbiato,stranamente ancora a piede libero, (tale fabiani) si lamenta dell’arbitro
L’amico dei dittatori e terroristi era sicuramente anche un fan delle B.R.
In linea con lo squallore del personaggio.
Occhio al Karma,fallito.
Eh, squadra ancora ingessatissima. Si intuisce la volontà di tutti di seguire le idee del mister, ma altrettanto evidente è la difficoltà, i giocatori sembrano bloccati, la squadra è lenta, monocorde, fa una fatica incredibile a costruire occasioni. Ovviamente la speranza è che prima o poi si sblocchi e giochi più in scioltezza, facendo vedere qualcosa di meglio. C’è bisogno di tempo, lo sappiamo. E purtroppo tutti questi infortuni non aiutano.
E manda una cartolina da Fanculo, lurido sciacallo pedofilo ndranghetista tifoso dei genocidi, nonchè pisciatore su tombe di ragazzi sfortunati, mariuoli merdazzurri morti e usati da caproni espiatori e, dulcis in fundo, sulle vittime della Shoah.
Vecchio panzone col riporto che ricorda di aver visto dal vivo Italia-Germania 4-3…hihihihi
Piccola nota positiva nella serata il ragazzino…questo è uno che ha personalità e numeri, se Thiago avrà modo nelle prossime partite di fargli fare anche solo degli spezzoni di partita penso che lo potremo apprezzare meglio
Vittoria molto importante è legittima visto come si era messa dopo 25 minuti. Nel secondo tempo, specialmente dopo le sostituzioni si è giocato un po’ meglio, abbiamo sempre molta difficoltà però a svolgere il bandolo della matassa quando le squadre si schierano in difesa. Cabal è cresciuto molto nel secondo tempo e ha avuto molto più coraggio, molto meglio Cambiaso terzino-centrocampista che esterno oggi, Adžič sembra interessante, ci aspettiamo altro da Luiz visto quanto è costato, però oggi almeno non ha fatto danno e mi è piaciuta la propensione offensiva del secondo tempo.
E’ andata bene ma prestazione che mi lascia molto pessimista sul resto della stagione domestica.
La Coppa può essere qualcosa di più adatto ma l’incapacità di alzare i ritmi, di pressare con continuità, o di scardinare i fortini avversari è ormai un dato consolidato.
Certo, ci sono gli infortuni ma ci sono anche prestazioni inguardabili dei nuovi centrocampisti ed un Thiagone che non mi pare azzeccare più la scelta (peraltro onestamente ora più limitata) dei giocatori e soprattutto la loro collocazione in campo che, volenti o nolenti, ha a che fare col modulo prescelto.
In questo momento di difficoltà Yildiz deve stare più vicino a Dusan e D.Luiz deve rivedere il campo quando in allenamento dimostrerà di poter prendere palla, scartare 9 avversari e metterla in gol.
Un giocatore irriconoscibile perchè. sospetto, venuto qua con la spocchia di aver fatto grandi cose in EPL.