In una Udine blindatissima, sprazzi di luna park: Italia-Israele 4-1. La classifica Fifa allontana la ola (noi decimi, loro settantanovesimi), ma i risultati – il nostro e quello della Francia – ci avvicinano ai quarti della Nations League, lascito della bulimia di Platini.
Retegui su rigorino, per un pestoncino a Tonali; poi Di Lorenzo, di testa, su punizione di Raspadori (canta Napoli); gol olimpico, direttamente da calcio d’angolo, di Abu Fani, già a segno a Budapest, complice un blocco a Vicario; quindi Frattesi, su assist di Dimarco, non senza il contributo di Glazer (provvidenziale, se non prodigioso, in almeno tre occasioni); e infine ancora il capitano, Di Lorenzo, su invito di Udogie. Di Lorenzo, autore di una doppietta, era stato tra i peggiori dell’Europeo. E anche al Parco, aveva (ri)cominciato annaspando dietro Barcola.
La palla a Udogie l’aveva fornita Daniel Maldini, figlio di Paolo, che proprio a Udine – il 20 gennaio 1985 – aveva esordito in serie A con il Milan, e nipote di Cesare. Tu chiamale, se vuoi, emozioni. E dinastie. C’è stata gloria anche per Lucca, «enfant du pays». Tutti bene, da Di Lorenzo, migliore in campo, a Retegui, retaggio del Mancio; da Calafiori, «braccetto» che spesso e volentieri diventa incursore, a Tonali; da Bastoni a Dimarco e Cambiaso. Tutti, tranne Fagioli: distratto e impacciato. Avrà altre occasioni: le sfrutti. Sostituto di Ricci, il titolare della regia, da Ricci è stato sostituito.
Da otto gare prendiamo almeno un gol. E sino al 72’ si stava sul 2-1. A fronte di un paio di pericoli corsi, ci eravamo mangiati di tutto, con molti. Spalletti ha rimesso la squadra al centro del villaggio. Schema base (3-5-1-1) e, dopo la Svizzera, tre vittorie e un pari: quello, in dieci, con il Belgio. Adesso, però, calma.
M’anfatti (cit.) asino ragliante a vanvera, quale miglior risposta sproporzionata della “soluzione finale” (cit.) dello sterminio dei palestinesi?
Ciao Alex, io qui, come faccio con amici dal vivo, mi sfogo per la visione di porcherie che la politica e la società italiana e mondiale quotidianamente propone.
Questa di Israele, per ora, le batte tutte ed è chiaro che siamo polarizzati. Io come tu che se ricordi per svvalorare un tuo rsgionamento hai citato, mi pare, un giornale israeliano.
Ora, ognuno SCEGLIE, l’informazione che crede (e che solitamente ci dà ragione). Permettimi però personalmente di dare più attenzione, se non credito, ad un giornale o ad un giornalista ebreo o ebreo-americano che critica o anche solo racconta un fatto che non porti acqua all’immenso mulino della narrazione imposta dal regime mediatico che stritola l’occidente.
Se le cose sono annebbiate la mia prima regola è NON CREDERE alle bugie della sponda atlantica, poi se porti argomenti tangibili lo posso riconsiderare. Ma la Nato o i suoi affiliati mi hanno fregato ai tempi della prima guerra del golfo (ma ero meno attento alle dinamiche geopolitiche e comunque un’invasione-scusa di un altro stato c’era stata) e parzialmente nei Balcani che sono stati il mio turning-point (a proposito, governo baffino D’Alema e gobbaccio quirinale vice-presidente…).
Da allora non mi hanno fregato più, ‘sti zozzoni (e gli israeliani li metto nello stesso luridaio nostro).
Lurido vigliacco ritardato
Israele dovrà SEMPRE reagire in maniera non proporzionata.la sua stessa esistenza e’basata su una forza militare che DEVE SEMPRE scoraggiare i suoi vicini di casa dall’ intraprendere iniziative che porterebbero alla sua distruzione.
E adesso spiega alle tua figlie che le loro coetanee stuprate fatte a pezzi da quei cani puzzolenti sono solo “propaganda israeliana”.
Spiega loro chi hanno per padre.
Hanno il diritto di saperlo.
Le speranze degli iraniani, dei palestinesi, e di tutti i paesi oppressi si alimentano con la politica, con il dialogo, non con le sanzioni e i bombardamenti. In realtà Israele vuole solo mantenere un egemonia militare sulla zona. Non si fa scrupoli nemmeno di fronte ad una base ONU.
Scritto da Guido il 15 ottobre 2024 alle ore 20:41
Il dialogo con Hezbollah Hamas e gli Ayatollah!!?!
Quelli vanno trattati come te.a calci nei denti.
Non hanno le capacità intellettive per capire nient’altro.
Asino ragliante, Israele DEVE avere l’egemonia militare e deve farne l’uso corretto per difendersi da qualsiasi nemico, in maniera proporzionata all’offesa, se la usa per sterminare i palestinesi, Israele deve andare affanculo e pagarne le conseguenze. Israele ha i migliori mezzi tecnologici per difendersi dai razzi di Hezbollah. Ma se per sbaglio uno arriva a bersaglio, facendo crollare un muro, non può sentirsi in diritto di spianare Teheran.
Sei un analfabeta.
Israele DEVE avere un’egemonia militare nella zona altrimenti non esisterebbe più e personalmente preferisco sapere che quel tipo di arsenale lo hanno loro piuttosto che gli arabi.
L’ONU e’un ricettacolo di burocrati corrotti che con una capacits analitica e decisionale di un pesce rosso.
Sono mesi che Israele avvertiva la basa Ifil che a DUECENTO METRI dalla loro base Hezbollah aveva un deposito di missili cospicui e da esso bombardava il nord di Israele.l’onu non sapendo che pesci pigliare ha tergiversato finché Israele si è giustamente rotta i coglioni ed ha cancellato il deposito.
Mi viene in mente il commovente discorso di Netanyahu, agli iraniani, dove li assicurava che li avrebbe bombardati per il loro bene.
Magari potrebbero fare come l’Afghanistan e i talebani. Prima li hanno armati e addestrati perché servivano contro i russi, poi sono diventati nemici e li hanno invasi per estirpare il terrorismo e importare la democrazia. Poi quando non avevano più interesse a restare lì, hanno abbandonato gli afgani che avevano creduto in loro, nella merda più di prima. Potrebbero fare lo stesso con l’Iran.
Le speranze degli iraniani, dei palestinesi, e di tutti i paesi oppressi si alimentano con la politica, con il dialogo, non con le sanzioni e i bombardamenti. In realtà Israele vuole solo mantenere un egemonia militare sulla zona. Non si fa scrupoli nemmeno di fronte ad una base ONU.
Niente, si alza il livello del raglio a vanvera.
Scritto da Guido il 15 ottobre 2024 alle ore 20:33
)))))))):::::::
Dai vai a magiare va panzone che quello almeno ti riesce bene….