In una Udine blindatissima, sprazzi di luna park: Italia-Israele 4-1. La classifica Fifa allontana la ola (noi decimi, loro settantanovesimi), ma i risultati – il nostro e quello della Francia – ci avvicinano ai quarti della Nations League, lascito della bulimia di Platini.
Retegui su rigorino, per un pestoncino a Tonali; poi Di Lorenzo, di testa, su punizione di Raspadori (canta Napoli); gol olimpico, direttamente da calcio d’angolo, di Abu Fani, già a segno a Budapest, complice un blocco a Vicario; quindi Frattesi, su assist di Dimarco, non senza il contributo di Glazer (provvidenziale, se non prodigioso, in almeno tre occasioni); e infine ancora il capitano, Di Lorenzo, su invito di Udogie. Di Lorenzo, autore di una doppietta, era stato tra i peggiori dell’Europeo. E anche al Parco, aveva (ri)cominciato annaspando dietro Barcola.
La palla a Udogie l’aveva fornita Daniel Maldini, figlio di Paolo, che proprio a Udine – il 20 gennaio 1985 – aveva esordito in serie A con il Milan, e nipote di Cesare. Tu chiamale, se vuoi, emozioni. E dinastie. C’è stata gloria anche per Lucca, «enfant du pays». Tutti bene, da Di Lorenzo, migliore in campo, a Retegui, retaggio del Mancio; da Calafiori, «braccetto» che spesso e volentieri diventa incursore, a Tonali; da Bastoni a Dimarco e Cambiaso. Tutti, tranne Fagioli: distratto e impacciato. Avrà altre occasioni: le sfrutti. Sostituto di Ricci, il titolare della regia, da Ricci è stato sostituito.
Da otto gare prendiamo almeno un gol. E sino al 72’ si stava sul 2-1. A fronte di un paio di pericoli corsi, ci eravamo mangiati di tutto, con molti. Spalletti ha rimesso la squadra al centro del villaggio. Schema base (3-5-1-1) e, dopo la Svizzera, tre vittorie e un pari: quello, in dieci, con il Belgio. Adesso, però, calma.
L’indagine sarà fatta sull’operato di Netanyahu,cazzo di ritardato vigliacco.
L’articolo è in inglese vigliacco deciciente,fattelo almeno tradurre prima di coprirti di ridicolo.
Vigliacco analfabeta.
Irrilevante asino ragliante a vanvera, che crede di ruggire dalla sua tastierina.
Ma no! Times of Israel dice che Netanyahu porta avanti la “sua” guerra a scopi elettorali.
Dove l’ho già scritta questa?
Anzi no, magari quei giovani annoiati israeliani hanno avuto la giusta reazione non proporzionata ad un sguardo torvo, che gli rivolse l’uomo seduto sull’uscio di casa, in Cisgiordania. Cazzo guardava?
Ma se sei seduto sull’uscio di casa, in Cisgiordania, a guardare le stelle, e sei goliardicamente falciato da una raffica sparata da un gruppo di annoiati giovani israeliani, chiedilo ad Hamas. O magari Netanyahu farà una severissima indagine sull’accaduto. Immagino la composizione della commissione d’indagine. A Gennaio però, con calma.
Bilbao se ti interessa…
https://www.timesofisrael.com/he-has-no-strategy-liberman-says-pm-placing-ego-above-national-interest/
De Pasquale
Da parte mia un profondo disprezzo per la vigliaccheria in generale.
A questo aggiungiamo il fatto che mi capitò di incontrarlo di persona e mi feci subito l’idea di una persona falsa e viscida.
Comunque mi piacerebbe sapere l’origine dell’acredine tra Axl rose e Drastico che ha raggiunto vette epiche
Soldi?Donne?
Bilbao
A gennaio di quest’anno in Israele inizierà un’indagine interna sui fatti del 7-10-2023.
Questa è una notizia che gira sui vari quotidiani israeliani e tra le gente comune.
Loro per primi vogliono sapere cosa sia realmente successo.
Comunque non c’è stato nessun elicottero coinvolto perché,da quanto mi dicono,una volta arrivato l’esercito IDF,i macellai d’arabi erano già rientrati a Gaza.
Invece per quel che riguarda Blumenthal quello che mi lascia più scettico è la sensazione che si sia scelto un tipo di profile,di personaggio ed infatti la cosa gli ha portato una risonanza mediatica enorme specie per un giornalista che prima di sparare ad alzo zero contro Israele non era conosciutissimo.
La cosa è peraltro abbastanza comunque nei media americani dove ad esempio,Rucker Carlson,sin dai tempi di Fox News,si era messo a fare l’amico di Putin sino ad arrivare poi ad intervistarlo.
Last but least,gli anchormen negli states quando raggiungono certi livelli di notorietà arrivano a guadagnare cifre abnormi.
Tutto qui.
L’asino ragliante a vanvera, che crede di ruggire, cita le deliranti dichiarazioni di Hamas, circa la distruzione di Israele, ma “dimentica” le altrettanto deliranti dichiarazioni degli ortodossi israeliani, quelli che sono al governo con Netanyahu, che, citando il Vecchio Testamento, vantano diritti divini su tutta la Palestina. Con la piccola differenza che loro hanno la potenza militare per attuare il progetto dell’eliminazione dei palestinesi. Hamas può solo ululare alla luna.