La rava e la fava. Le lavagne e le lagne. L’intensità e lo spazio. Il pressing e le marcature preventive. Poi, all’85’, cross di Cabal e autogol di Gila. Per cui: Juventus-Lazio 1-0. E allora rifaccio il cappello, almeno quello. Madama era decimata, l’Aquila no (Lazzari a parte), ma già dal 24’ era rimasta in dieci: rosso varista a Romagnoli, per fallo da ultimo uomo su Kalulu, smarcato da Vlahovic (mi è piaciuto).
Come non ricordare che, sotto di un uomo, la squadra di Thiago aveva ribaltato il Lipsia, a Lipsia, da 1-2 a 3-2? Infatti: chi se lo scorda. Viceversa, sopra di uno, e per giunta in casa, stava per essere imprigionata da un avversario plasmato da Baroni con acume e personalità .
La disparità numerica ha spinto il copione verso il senso unico; e il senso unico, verso la più barbosa delle partite barbose. Specialmente nel primo tempo, solcato – sul piano delle occasioni – dalla miseria di un blitz di Thuram e una zampata di Gatti. Tiri nello specchio, zero.
L’allenatore serve più alla fase difensiva che non alla manovra d’attacco: dalla cintola in su, urgono dribbling, audacia, rifiniture al bacio. In parole povere: giocatori. Che Madama non aveva. Era tutto un ribollir di passaggetti, da Yildiz a capitan Cambiaso, da Locatelli a Thuram. La Lazio se ne stava lì, alle corde, rannicchiata ma non imbavagliata. Alla distanza, ha pagato. Hanno ceduto i pilastri – Guendouzi e Tavares, per esempio – e i «mottiani» hanno preso campo e persino spicchi d’area. Traversa di Vlahovic, scempio aereo di Douglas, pugni di Provedel su lecche del serbo, di Fagioli e di Adzic (18 anni, talentino del Montenegro). Dalla panchina, Thiago aveva estratto ciò che poteva, idem Baroni (anche un certo Pedro, però). E così, alla fine, ci si dimena fra iella e chiappe, legno e harakiri, Perché il calcio, a volte, cede alle serenate di Coverciano ma poi scappa in motel con l’episodio.
Però sempre noi lo abbiamo combattuto sconfitto debellato,
Lungi da me (hihihi) l’intenzione di tornare sull’argomento Russia, Cina e noi, i “buoni”, i democratici, quelli che ti permettono di toglierti il velo (e ti vorrebbero costringere a parlare con un consulente medievale prima di eventualmente abortire.
Qursti siamo noi buoni nelle lande a cui dobbiamo l’invenzione del nazismo.
https://x.com/Giul_Granato/status/1847761232335687816
Qui dentro che sei indaista lo hanno capito tutti se pensi che ci sia ancora qualcuno che si beve le tue panzane significa che sei ancora più malato di mente di quel che traspare dai tuoi deliranti post.
Fatti prestare una delle maglie dello Stoccarda da quel disagiato di guido che poi per domenica prox sei a posto visto che le maglie dell’Inda le hai sin da piccolo.
Beccamorto.
Non tifo contro la squadra, ma contro la attuale proprietà golpista che di juventinita’ non ha nulla. Lo so non puoi trovare la differenza da abbonato alla tribuna nord del Meazza.
Mi raccomando….un Tso simile a quello previsto per i barboni.
Lasciala stare la Juve….. divertiti pure, ma lascia perdere i commenti ci, la Juventus è roba più seria.
Ora a fare merenda che è ora….
Roba su Salvini
Viscidoff quella rosa su Salvini l’hai scritta tu…carta canta.
ma ieri sera dov’eri dopo la partita?a Miami?
Ah ah ah ah !
Dai te l’ho detto magari Martedì ti va meglio.
Becco e beccamorto.
In campionato, vero che invece in coppa abbiamo sonoramente bastonato le due squadre che hanno voluto giocarsela alla pari…
Curioso di vedere come Motta affronterà Inter e City, Ad oggi in ogni partita il possesso palla ce lo siamo preso, ma pure ce lo hanno lasciato, Napoli compreso, (anche se stavolta Alex ha visto bene in 11 contro 11 la Lazio pressava alto e bene ed avevamo enorme difficoltà ad uscire dal loro pressing, costruendo dal basso sempre e comunque. Occorrono piedi ottimi, per l appunto, se non li hai o comunque non ci stai riuscendo magari cambia tattica. (Ciò’ che stavo pensando, poi l espulsione, nell unica volta nella quale ci siamo riusciti, ha cambiato il film della partita). Pep di sicuro non ci lascerà il possesso palla, vorrei ben vedere, lo pretenderà per se. Temo invece che ad Inzaghi non parrà vero, per poi andare in contropiede. Occhio,
Stai alla frutta demente, prima mi dai dell’intervista, poi del leghista, fatti fare un bel TSO così poi gli amichetti tuoi di Brianza alcolica ti vengono a cambiare il pannolone..
Vecchio interista farabutto..
Viscidoff che poi non sono certo io quello che durante il covid scriveva “picchia duro Matteo Salvini “.
Ricordi verme?….o devo ripubblicarti il post?