E’ stato il trionfo dei corti musi: 1-0 il Milan in dieci all’Udinese, 1-0 la Juventus alla Lazio in dieci, 1-0 il Napoli a Empoli su rigorino, 1-0 l’Inter all’Olimpico. I campioni chiudevano la domenica. L’ha decisa Lautaro, in contropiede, dopo una «fotta» di Zalewski a monte e una svirgolata di Celik a valle. Migliori in campo, Svilar e Thuram: tanto per fissare i confini.
Gli infortuni di Calhanoglu (al 12’) e Acerbi (al 27’) hanno condizionato le mosse di Inzaghino. Avvio trascinante dei campioni, con rischio rosso di Cristante su Thuram, poi autopalo di Sommer, traversa di Mkhitaryan ed equilibrio soffuso, ispido, in balia degli episodi (ma va?) e degli errori (un sacco, più di qua che di là). Tornava Barella: così così. Rientrava Dybala. Terzino su Bastoni. Non una grande idea, Juric, (mi consenta, avrebbe detto «lui»). In generale, sera più di lotta che di governo, con la Lupa a ruminare calcio (e sollevare un po’ di polvere finché non è scoppiato Angelino) e gli avversari ad aspettare l’attimo «arrivante» (il «fuggente» interessa poco).
Dovbyk avrebbe meritato ben altre munizioni, mentre i Pisilli e i Soulé non hanno fornito le «bombole» sperate; dell’argentino, a ogni buon conto, l’ultimo tiro, smorzato da Sommer. Al 94’, però. In precedenza, lanciati nello spazio, Dumfries e c. avrebbero potuto dilagare.
Sarà stata la sosta delle Nazionali. Saranno gli incidenti, «live» e settimanali. Dimarco non ne aveva, la mossa Correa ha spiazzato i pensanti-bene. Rimane, dell’Inter, la facilità di andare al tiro. Comunque e dovunque: al di là delle sofferenze, degli alti e bassi. Ritorno sulla posizione della Joya. Rincorreva Bastoni che, in un dribbling, lo ha addirittura «scherzato». Che belli, i sorrisi a corredo. Fosse capitato a Omar…
L’Europa chiama a raccolta. Domenica alle 18, Inter-Juventus. L’ennesima puntata della Grande Saga.
Scritto da Giovanni il 20 ottobre 2024 alle ore 23:22
Ineccepibile, fila , Su Allegri qualcosa da dire l avrei ma oramai è il,passato, sarebbe dispersivo. Il mio primo commento dopo la partita è stato. Questa Juve, al netto delle assenze di ieri, ha margini di miglioramento? Se si, quali? , Ovvio che ne ha e DL e’ uno di questi. Però oh, e’ anche compito dell allenatore inserire il brasiliano, come tutti gli altri, nel contesto tattico a lui più confacente. La fatica di ieri ad uscire dal pressing della Lazio era deprimente, poi vero che la prima volta che ci sono riusciti hanno creato occasione che ha provocato espulsione altrimenti sarebbe stato quasi sicuramente goal o rigore. Però chiariamo una cosa se il possesso palla con estenuanti passaggi nemmeno laterali ma indietro diventa prettamente tattica difensiva per rischiare niente, aspettando il varco giusto per l imbucata giusta, a me sta bene. Basta saperlo però
La juve e’ passata all’incasso ( d.luiz) dopo la cagnara conceicao ,come previsto.Al Milan un po’ gliel’hanno fatta sporca con reijnders,poi hanno recuperato alla fine .il napoli non l’ho visto,( ma non ho sentito disordine lagnarsi del calendario partenopeo).cristante doveva andare fuori . Comunque lunga vita al var.
E Fonseca…vabbè..Fonseca e’ residuale…
Era un fanculo bonario per avermi fregato il primo posto,,,era evidente…maro’..chiedimi scusa..subito, altrimenti dietro la lavagna, anzi davanti a sorvegliare Bilbao chino sul libro di storia, Di terza elementare, che poi a pensarci bene, voi due assieme fate una bella coppia…vi completate…
Bilbao cornuto,lascia perdere von ribbentrop xlche fu il 0rimo ad essere im piccato a. Norimberga .Hai visto il cranio aperto del tuo idolo Sinwar?
“Serenata al corto muso” accomunando Motta Conte ed Inzaghi (ed il corto muso) e’ un capolavoro di ironia, Stavolta bravo via, ritiro il Badoglio. Al momento
Fottiti .
Fanculo 3
Rido. Toh, un Primario. Merita la corsa al primo posto
Non era rischio. non ha(nno) voluto.