E’ stato il trionfo dei corti musi: 1-0 il Milan in dieci all’Udinese, 1-0 la Juventus alla Lazio in dieci, 1-0 il Napoli a Empoli su rigorino, 1-0 l’Inter all’Olimpico. I campioni chiudevano la domenica. L’ha decisa Lautaro, in contropiede, dopo una «fotta» di Zalewski a monte e una svirgolata di Celik a valle. Migliori in campo, Svilar e Thuram: tanto per fissare i confini.
Gli infortuni di Calhanoglu (al 12’) e Acerbi (al 27’) hanno condizionato le mosse di Inzaghino. Avvio trascinante dei campioni, con rischio rosso di Cristante su Thuram, poi autopalo di Sommer, traversa di Mkhitaryan ed equilibrio soffuso, ispido, in balia degli episodi (ma va?) e degli errori (un sacco, più di qua che di là ). Tornava Barella: così così. Rientrava Dybala. Terzino su Bastoni. Non una grande idea, Juric, (mi consenta, avrebbe detto «lui»). In generale, sera più di lotta che di governo, con la Lupa a ruminare calcio (e sollevare un po’ di polvere finché non è scoppiato Angelino) e gli avversari ad aspettare l’attimo «arrivante» (il «fuggente» interessa poco).
Dovbyk avrebbe meritato ben altre munizioni, mentre i Pisilli e i Soulé non hanno fornito le «bombole» sperate; dell’argentino, a ogni buon conto, l’ultimo tiro, smorzato da Sommer. Al 94’, però. In precedenza, lanciati nello spazio, Dumfries e c. avrebbero potuto dilagare.
Sarà stata la sosta delle Nazionali. Saranno gli incidenti, «live» e settimanali. Dimarco non ne aveva, la mossa Correa ha spiazzato i pensanti-bene. Rimane, dell’Inter, la facilità di andare al tiro. Comunque e dovunque: al di là delle sofferenze, degli alti e bassi. Ritorno sulla posizione della Joya. Rincorreva Bastoni che, in un dribbling, lo ha addirittura «scherzato». Che belli, i sorrisi a corredo. Fosse capitato a Omar…
L’Europa chiama a raccolta. Domenica alle 18, Inter-Juventus. L’ennesima puntata della Grande Saga.
Signori.il calcio evoluto..
Scritto da 3 il 22 ottobre 2024 alle ore 21:55
Qui invece hai ragione.quello dello Stoccarda è il classico esempio di calcio evoluto.
Persino un babbuino come te può trasformarsi in orologio rotto e dirla giusta due volte al giorno.
Senti sto rimbambito. Sta ancora cercando koopmeiners in campo. Non capisce proprio un caxxo furinacci. E passi. Ma non vede neanche in cazzo!.
Fenomeno
Miracolosamente sullo 0-0. Stiamo a vedere.
I giocatori che fuoriescono dalla cura gasperini,hanno un loro perché in fase di installazione.
Scritto da 3 il 22 ottobre 2024 alle ore 21:57
Io l’unica installazione della quale ho notizia e’quella che ti ha piantato nel culo Rodri ad Istanbul.
Boh…l’unica speranza è che i tedescotti non ce la facciano a tenere sto ritmo forsennato anche nel secondo tempo …noi comunque male, male…Savona e Fagioli, nell’ordine, i peggiori…tutto ciò detto, è tutto ciò rimanendo valido, andiamo a farci benedire che l’infortunio di Douglas 10 minuti prima di entrare in campo, che si aggiunge alla nota catena di infortuni che ci sta falcidiando, non è che abbia aiutato
Douglas Luiz se oggi avesse giocato non so quanto avrebbe potuto dire, visto il ritmo con cui ha giocato ultimamente. Questi vanno a mille e hanno un gioco molto più assimilato di noi. Vediamo se Motta farà qualche mossa e se riuscirà a dare motivazioni per il secondo tempo. Speriamo…
I giocatori che fuoriescono dalla cura gasperini,hanno un loro perché in fase di installazione.
Signori.il calcio evoluto..
Lo Stoccarda gioca bene a calcio. Da tempo.
Manca anche forza fisica dietro più che centimetri. Chili e determinazione.