E’ stato il trionfo dei corti musi: 1-0 il Milan in dieci all’Udinese, 1-0 la Juventus alla Lazio in dieci, 1-0 il Napoli a Empoli su rigorino, 1-0 l’Inter all’Olimpico. I campioni chiudevano la domenica. L’ha decisa Lautaro, in contropiede, dopo una «fotta» di Zalewski a monte e una svirgolata di Celik a valle. Migliori in campo, Svilar e Thuram: tanto per fissare i confini.
Gli infortuni di Calhanoglu (al 12’) e Acerbi (al 27’) hanno condizionato le mosse di Inzaghino. Avvio trascinante dei campioni, con rischio rosso di Cristante su Thuram, poi autopalo di Sommer, traversa di Mkhitaryan ed equilibrio soffuso, ispido, in balia degli episodi (ma va?) e degli errori (un sacco, più di qua che di là). Tornava Barella: così così. Rientrava Dybala. Terzino su Bastoni. Non una grande idea, Juric, (mi consenta, avrebbe detto «lui»). In generale, sera più di lotta che di governo, con la Lupa a ruminare calcio (e sollevare un po’ di polvere finché non è scoppiato Angelino) e gli avversari ad aspettare l’attimo «arrivante» (il «fuggente» interessa poco).
Dovbyk avrebbe meritato ben altre munizioni, mentre i Pisilli e i Soulé non hanno fornito le «bombole» sperate; dell’argentino, a ogni buon conto, l’ultimo tiro, smorzato da Sommer. Al 94’, però. In precedenza, lanciati nello spazio, Dumfries e c. avrebbero potuto dilagare.
Sarà stata la sosta delle Nazionali. Saranno gli incidenti, «live» e settimanali. Dimarco non ne aveva, la mossa Correa ha spiazzato i pensanti-bene. Rimane, dell’Inter, la facilità di andare al tiro. Comunque e dovunque: al di là delle sofferenze, degli alti e bassi. Ritorno sulla posizione della Joya. Rincorreva Bastoni che, in un dribbling, lo ha addirittura «scherzato». Che belli, i sorrisi a corredo. Fosse capitato a Omar…
L’Europa chiama a raccolta. Domenica alle 18, Inter-Juventus. L’ennesima puntata della Grande Saga.
Bilbao era un campione anni fa ballando Asereje’.
Oggi,con la panza incipiente,si limita a prenderlo da oure’
comunque concordo che nel gioco del calcio questo non è rigore……
nel gioco dei moviolari va bene
10 tiri in porta a 1! Non scherziamo.Allegri non si faceva umiliare così.
comunque per ora campagna acquisti scarsa …spesi milioni per..di Gregorio, luiz, Cabal, thuram nessuno dei quali fa la differenza e qualche giovane ancora acerbo come adzic e conceicao oltre a 3 dalla Next Gen…non abbiamo nessuna alternativa a Vlahovic …vabbe magari ci siamo un po illusi ad agosto….se a livello di risultati pareggiako lo scorso anno e arriviamo ai play off giocando meglio dello scorso anno sarà un gran anno
Se dopo tutti gli infortuni “eccellenti” ci si mette purtroppo Thiago schierando una formazione bislacca abbiamo ben poco da recriminare…Danilo è IMPRESENTABILE, ma non che lo scopriamo stasera…insistere per TUTTA la partita su Fagioli, peggio che pessimo stasera, e’ un altro mistero gaudioso…e comunque sia, salvo un Perin da leggenda, squadra stasera svuotata e priva di energie, fisiche e mentali…temo che le 2 vittorie già in carniere e il pensiero dell’Inda per domenica abbiano confuso le idee e l’atteggiamento di molti a partire, purtroppo bisogna dirlo, dal mister
Sta roba qui manco la commento.
Quando si perde con la decima della Bundesliga che ha vinto 2 partite 2 su 7 ed ha preso 15 gol, non si commenta.
Bilbao, per viaggiare sceglie Alisarda.
Gli piace assaporarlo da quelli dello Stoccarda.
Abbiamo perso cercando comunque di fare la nostra partita ma trovando avversari stasera più forti. Il rammarico lo avremmo avuto se avessimo fatto 90 minuti di catenaccio. Bravi loro, meno bravi noi.
poi mi domando, ma sto Yildiz, proprio sicuri che somigli a del piero a parte che nella posizione in cui si siede sulla tazza?
mah….
vero anche che adp aveva degli esempi davanti che si chiamavano baggio, vialli…. ma itiriaggiro ogni tanto li faceva anche inzzignniee…
Voi pensate che è un modo di dire…
Ma in quattro anni l’hanno rasa al suolo veramente.
Sosteniamo!
Ci sono lacune, limiti, tanti ragazzini.
Ma dobbiamo sostenere!