E’ stato il trionfo dei corti musi: 1-0 il Milan in dieci all’Udinese, 1-0 la Juventus alla Lazio in dieci, 1-0 il Napoli a Empoli su rigorino, 1-0 l’Inter all’Olimpico. I campioni chiudevano la domenica. L’ha decisa Lautaro, in contropiede, dopo una «fotta» di Zalewski a monte e una svirgolata di Celik a valle. Migliori in campo, Svilar e Thuram: tanto per fissare i confini.
Gli infortuni di Calhanoglu (al 12’) e Acerbi (al 27’) hanno condizionato le mosse di Inzaghino. Avvio trascinante dei campioni, con rischio rosso di Cristante su Thuram, poi autopalo di Sommer, traversa di Mkhitaryan ed equilibrio soffuso, ispido, in balia degli episodi (ma va?) e degli errori (un sacco, più di qua che di là ). Tornava Barella: così così. Rientrava Dybala. Terzino su Bastoni. Non una grande idea, Juric, (mi consenta, avrebbe detto «lui»). In generale, sera più di lotta che di governo, con la Lupa a ruminare calcio (e sollevare un po’ di polvere finché non è scoppiato Angelino) e gli avversari ad aspettare l’attimo «arrivante» (il «fuggente» interessa poco).
Dovbyk avrebbe meritato ben altre munizioni, mentre i Pisilli e i Soulé non hanno fornito le «bombole» sperate; dell’argentino, a ogni buon conto, l’ultimo tiro, smorzato da Sommer. Al 94’, però. In precedenza, lanciati nello spazio, Dumfries e c. avrebbero potuto dilagare.
Sarà stata la sosta delle Nazionali. Saranno gli incidenti, «live» e settimanali. Dimarco non ne aveva, la mossa Correa ha spiazzato i pensanti-bene. Rimane, dell’Inter, la facilità di andare al tiro. Comunque e dovunque: al di là delle sofferenze, degli alti e bassi. Ritorno sulla posizione della Joya. Rincorreva Bastoni che, in un dribbling, lo ha addirittura «scherzato». Che belli, i sorrisi a corredo. Fosse capitato a Omar…
L’Europa chiama a raccolta. Domenica alle 18, Inter-Juventus. L’ennesima puntata della Grande Saga.
In attesa di un maggior equilibrio, suggerirei di fare meno folklore (cit.), stendendo un velo pietoso su certi commenti veramente imbarazzanti.
Eh,manca Rabiot li in mezzo.se poi i cugini avessero evitato di regalargli kalulu..
Scritto da ezio maccalli il 22 ottobre 2024 alle ore 23:10
Mi fa piacere che trovi il commento divertente, ma io lo dicevo seriamente.
Peccato ero convinto di averla oramai sfangata e di portare a casa il punticino. Incomprensibile la non sostituzione di Danilo e l ingresso di Rouhi e non di Gatti nei minuti finali. Sconfitta che se incanalata nel verso giusto può far crescere, prima partita contro squadra superiore sul piano del palleggio, del fraseggio, del possesso palla. Ne incontreremo ancora, vanno sapute affrontare con variazioni sul tema. Scoccia che sia arrivata alla vigilia della sfida contro Inter, spero non sortisca gli stessi effetti di Empoli passata stagione
Viscidoff sei tornato da miami? Lurido escremento vomito di cagna, aborto mal riuscito dicci, com’è andato il viaggio? Problemi col chek in? Non volevano farti passare vero, topo di fogna? Hihihihi
Ecco, il goal di Vazquez col Real è ciò che avrebbe dovuto fare Adzic…solo che Adzic, per ora, non è Vazquez…
Abbiamo perso cercando comunque di fare la nostra partita ma trovando avversari stasera più forti. Il rammarico lo avremmo avuto se avessimo fatto 90 minuti di catenaccio. Bravi loro, meno bravi noi.
Scritto da Superciuk il 22 ottobre 2024 alle ore 23:04
Concordo
Yldiiz, nel bene e nel male, è il giocatore più di talento della juve. L’unico a cui quando arriva la palla sai che non sbaglia a stopparla e anche se qualcuno non se ne accorge, tra i pochi che qualce volta salta l’uomo è crea superiorità . Ed è alla prima stagione da titolare a 19 anni. Non è colpa sua se si è perso stasera.
Scritto da Superciuk il 22 ottobre 2024 alle ore 23:04
ahahahahah…. neanche su scherzi a parte…….
Toure’