E’ stato il trionfo dei corti musi: 1-0 il Milan in dieci all’Udinese, 1-0 la Juventus alla Lazio in dieci, 1-0 il Napoli a Empoli su rigorino, 1-0 l’Inter all’Olimpico. I campioni chiudevano la domenica. L’ha decisa Lautaro, in contropiede, dopo una «fotta» di Zalewski a monte e una svirgolata di Celik a valle. Migliori in campo, Svilar e Thuram: tanto per fissare i confini.
Gli infortuni di Calhanoglu (al 12’) e Acerbi (al 27’) hanno condizionato le mosse di Inzaghino. Avvio trascinante dei campioni, con rischio rosso di Cristante su Thuram, poi autopalo di Sommer, traversa di Mkhitaryan ed equilibrio soffuso, ispido, in balia degli episodi (ma va?) e degli errori (un sacco, più di qua che di là ). Tornava Barella: così così. Rientrava Dybala. Terzino su Bastoni. Non una grande idea, Juric, (mi consenta, avrebbe detto «lui»). In generale, sera più di lotta che di governo, con la Lupa a ruminare calcio (e sollevare un po’ di polvere finché non è scoppiato Angelino) e gli avversari ad aspettare l’attimo «arrivante» (il «fuggente» interessa poco).
Dovbyk avrebbe meritato ben altre munizioni, mentre i Pisilli e i Soulé non hanno fornito le «bombole» sperate; dell’argentino, a ogni buon conto, l’ultimo tiro, smorzato da Sommer. Al 94’, però. In precedenza, lanciati nello spazio, Dumfries e c. avrebbero potuto dilagare.
Sarà stata la sosta delle Nazionali. Saranno gli incidenti, «live» e settimanali. Dimarco non ne aveva, la mossa Correa ha spiazzato i pensanti-bene. Rimane, dell’Inter, la facilità di andare al tiro. Comunque e dovunque: al di là delle sofferenze, degli alti e bassi. Ritorno sulla posizione della Joya. Rincorreva Bastoni che, in un dribbling, lo ha addirittura «scherzato». Che belli, i sorrisi a corredo. Fosse capitato a Omar…
L’Europa chiama a raccolta. Domenica alle 18, Inter-Juventus. L’ennesima puntata della Grande Saga.
Scritto da Intervengo102 il 22 ottobre 2024 alle ore 23:25
no dai, stasera giocata proprio no. due/tre contropiede per altro mal rifiniti, e nient’altro. e anche difensivamente disastro.
Il pedofilo pasquale si rotola sempre come un maiale.
Scritto da Alex drastico il 22 ottobre 2024 alle ore 23:21
beh non è che stasera…..
Scritto da ezio maccalli il 22 ottobre 2024 alle ore 23:25
Beh se stasera per te è come Haifa oltre alla schiena fatti dare anche un’occhiata al cervello.
Detto senza polemica.
Quello che mi ha colpito di più è lo strapotere totale a livello fisico , poi si…anche Motta mi è piaciuto poco , detto questo non è che aveva chissà quali cambi , però io preferisco un Danilo terzino x 60 minuti piuttosto che centrale , un Yildiz più centrale e Cambiaso o Weah a sx , comunque ha ragione Luca , bisogna sostenere , c’è la siamo giocata ed abbiam perso , amen ed alla prossima
Ti riferisci a Ric?
Scritto da Alex drastico il 22 ottobre 2024 alle ore 23:21
beh non è che stasera…..
Scritto da ezio maccalli il 22 ottobre 2024 alle ore 23:19
Buona notte Ezio.
Ancora un po’ di piedi in faccia a Diego e si va a nanna
mandarlo
ah, a proposito….. generalmente quando si hanno collaboratori non intellegentissimi, meglio non confordergli ulteriormente le idee….. e se uno è un tornitore, inutile pretendere che si trasformi in programmatore cad-cam….. o mandalo a calibrare la galleria del vento…..
Scritto da 3 il 22 ottobre 2024 alle ore 23:22
Piu’ che capelli,sicuramente