E’ stato il trionfo dei corti musi: 1-0 il Milan in dieci all’Udinese, 1-0 la Juventus alla Lazio in dieci, 1-0 il Napoli a Empoli su rigorino, 1-0 l’Inter all’Olimpico. I campioni chiudevano la domenica. L’ha decisa Lautaro, in contropiede, dopo una «fotta» di Zalewski a monte e una svirgolata di Celik a valle. Migliori in campo, Svilar e Thuram: tanto per fissare i confini.
Gli infortuni di Calhanoglu (al 12’) e Acerbi (al 27’) hanno condizionato le mosse di Inzaghino. Avvio trascinante dei campioni, con rischio rosso di Cristante su Thuram, poi autopalo di Sommer, traversa di Mkhitaryan ed equilibrio soffuso, ispido, in balia degli episodi (ma va?) e degli errori (un sacco, più di qua che di là ). Tornava Barella: così così. Rientrava Dybala. Terzino su Bastoni. Non una grande idea, Juric, (mi consenta, avrebbe detto «lui»). In generale, sera più di lotta che di governo, con la Lupa a ruminare calcio (e sollevare un po’ di polvere finché non è scoppiato Angelino) e gli avversari ad aspettare l’attimo «arrivante» (il «fuggente» interessa poco).
Dovbyk avrebbe meritato ben altre munizioni, mentre i Pisilli e i Soulé non hanno fornito le «bombole» sperate; dell’argentino, a ogni buon conto, l’ultimo tiro, smorzato da Sommer. Al 94’, però. In precedenza, lanciati nello spazio, Dumfries e c. avrebbero potuto dilagare.
Sarà stata la sosta delle Nazionali. Saranno gli incidenti, «live» e settimanali. Dimarco non ne aveva, la mossa Correa ha spiazzato i pensanti-bene. Rimane, dell’Inter, la facilità di andare al tiro. Comunque e dovunque: al di là delle sofferenze, degli alti e bassi. Ritorno sulla posizione della Joya. Rincorreva Bastoni che, in un dribbling, lo ha addirittura «scherzato». Che belli, i sorrisi a corredo. Fosse capitato a Omar…
L’Europa chiama a raccolta. Domenica alle 18, Inter-Juventus. L’ennesima puntata della Grande Saga.
detto senza polemica: contro la lazio in dieci poco e niente. contro l’empoli, niente, stasera presi a pallate in ogni zona del campo. e parliamo di stoccarda, mica di real.
oltretutto è mancato anche il carattere visto a Lipsia.
speriamo che i nuovi, perchè sennò puoi metterci anche Guardiola e Klopp insieme in panchina……
Scritto da ezio maccalli il 22 ottobre 2024 alle ore 23:32
Tu hai paragonato stasera ad Haifa.
Se lo pensi davvero stai delirando.
Abbiamo perso la prima partita da inizio stagione e giochiamo sempre senza mezza squadra.
Una sola domanda farei a Motta: perché quel pezzo di merda di Danilo e non gatti??? Perché perché perché???
Il Real ha fatto lo stesso secondo tempo nostro :))
Tempesta di schiaffazzi oggi,Babbeo 77.
Orsu’,muto e raccolga la moneta.
@ Intervengo….lo strapotere fisico si…anche io ho avuto quella sensazione ma secondo me correvamo semplicemente male…perche lenti a ripartire, perche non sapevamo stoppare una palla…alla fine credo che abbiamo corso anche di piu ma quelli andavano a folate e noi al trotto o a briglia sciolta alla fine ma senza struttura….partita dominata in lungo ed in largo dall Stoccarda a tutti i livelli anche tattico (e anche li al di la della formazione sbagliata non mi é piaciuto Motta). Comunque il livello della rosa é piuttosto basso e se guardo all Atalanta U 23 (oltre che alla prima squadra) che macina gioco in Serie C pur essendo partita lo scorso anno, mentre noi rantoliamo all ultimo posto dopo aver venduto tutti i giovani che avevamo per raccimolare un po di cassa…mi domando quanto veramente sia valida la nostra dirigenza attuale…ok accorta economicamente (a differrenza della avinazzato e di Paratici) ma il naso per i talenti non mi sembra al momento quello dei cani da tartufi (ma é ancora presto…abbiamo detto le prime somme le tiriamo a Natale e per i giovani talenti bisognera aspettare fine anno)
Scritto da Alex drastico il 22 ottobre 2024 alle ore 23:26
detto senza polemica: contro la lazio in dieci poco e niente. contro l’empoli, niente, stasera presi a pallate in ogni zona del campo. e parliamo di stoccarda, mica di real.
oltretutto è mancato anche il carattere visto a Lipsia.
speriamo che i nuovi, perchè sennò puoi metterci anche Guardiola e Klopp insieme in panchina……
Lurido Sciacallo Pasqualazzof, tu i piedi in faccia li puoi mettere solo al Brindella, come fai dal 2006 quando hai cominciato a pisciargli sulla tomba quotidianamente. Hihihihihi.
Beh, innanzitutto fa piacere avere un allenatore che si prende la responsabilità . Bravo Motta. Sulla partita poco da dire, è stato un dominio sotto ogni punto di vista. Il rigore per me è ridicolo, e quando è successo a noi con l’analogo fallo su Vlahovic l’arbitro non è andato nemmeno a vederlo al var. Peraltro c’è costata cara pure l’espulsione, considerato che proprio dal centro area abbiamo preso il gol. Ma, ripeto, la partita è stata a senso unico fin dall’inizio.
:) :):):):) .Bilbao hai i nigeriani nella testa !
Scritto da 3 il 22 ottobre 2024 alle ore 23:22
———————————–
Hey minus habens di un lurido Pasqualazzoff3, hai i nigeriani in culo.
Ovvio che bisogna sostenere,ci mancherebbe.tuttavia possiamo dire quello che non ci è piaciuto al netto che Motta ha sempre gli uomini contati e far quadrare il,cerchio non è semplice.