E’ stato il trionfo dei corti musi: 1-0 il Milan in dieci all’Udinese, 1-0 la Juventus alla Lazio in dieci, 1-0 il Napoli a Empoli su rigorino, 1-0 l’Inter all’Olimpico. I campioni chiudevano la domenica. L’ha decisa Lautaro, in contropiede, dopo una «fotta» di Zalewski a monte e una svirgolata di Celik a valle. Migliori in campo, Svilar e Thuram: tanto per fissare i confini.
Gli infortuni di Calhanoglu (al 12’) e Acerbi (al 27’) hanno condizionato le mosse di Inzaghino. Avvio trascinante dei campioni, con rischio rosso di Cristante su Thuram, poi autopalo di Sommer, traversa di Mkhitaryan ed equilibrio soffuso, ispido, in balia degli episodi (ma va?) e degli errori (un sacco, più di qua che di là). Tornava Barella: così così. Rientrava Dybala. Terzino su Bastoni. Non una grande idea, Juric, (mi consenta, avrebbe detto «lui»). In generale, sera più di lotta che di governo, con la Lupa a ruminare calcio (e sollevare un po’ di polvere finché non è scoppiato Angelino) e gli avversari ad aspettare l’attimo «arrivante» (il «fuggente» interessa poco).
Dovbyk avrebbe meritato ben altre munizioni, mentre i Pisilli e i Soulé non hanno fornito le «bombole» sperate; dell’argentino, a ogni buon conto, l’ultimo tiro, smorzato da Sommer. Al 94’, però. In precedenza, lanciati nello spazio, Dumfries e c. avrebbero potuto dilagare.
Sarà stata la sosta delle Nazionali. Saranno gli incidenti, «live» e settimanali. Dimarco non ne aveva, la mossa Correa ha spiazzato i pensanti-bene. Rimane, dell’Inter, la facilità di andare al tiro. Comunque e dovunque: al di là delle sofferenze, degli alti e bassi. Ritorno sulla posizione della Joya. Rincorreva Bastoni che, in un dribbling, lo ha addirittura «scherzato». Che belli, i sorrisi a corredo. Fosse capitato a Omar…
L’Europa chiama a raccolta. Domenica alle 18, Inter-Juventus. L’ennesima puntata della Grande Saga.
Ti riferisci a Ric?
Scritto da Alex drastico il 22 ottobre 2024 alle ore 23:2 cazzo c entro io? Quel che penso della partita l ho scritto. Immagino che Motta non si aspettasse una avversaria in grado di primeggiare negli aspetti che gli sono propri. Partita che può servire da lezione, anche per il mister
Ric
Ti è piaciuto Danilo?anzi,”toh Danilo titolare…”
Scritto da ezio maccalli il 22 ottobre 2024 alle ore 23:28
Dispiace ma concordo con Alex Drastico , urge un controllo generale , abbiamo visto di peggio , ma molto molto peggio , ed ho pure scritto che il Mister non mi è piaciuto , fermo restando che forse questa rosa il doppio impegno , in emergenza come ora , non lo può fare , a livello fisico e mentale , se vai a vedere abbiam fatto un partitone a Lipsia vs la seconda in Bundesliga e poi siamo stati messi sotto dalla decima , il tutto nel giro di un mese
Concordo Luca
Qui ci dimentichiamo che siamo ripartiti dalle macerie tattiche fisiche e morali.
Oltre a tutto questo ci mancano costantemente 5-6 giocatori e giocando ogni tre giorni diventa difficile gestire i cambi e le forze.
Onestamente pensavo che a questo punto della stagione saremmo stati messi molto peggio.
Scritto da 3 il 22 ottobre 2024 alle ore 23:39
———————————————————–
Lurido Sciacallo di un Pasqualazzoff3, col PSV ed il Lipsia, minus habens?
Come mai la mamma tua che si trastulla coi nigeriani ti ha strappato dal Cottolengo?
Ah bisogna sostenere? Spe che me lo segno. Ah già, ma sono decenni che lo faccio.
i nigeriani…i nigeriani… per il lurido Pasqualazzoff3
Perche’ in cl non e’ come in italia.e col vizietto di gatti..
Certo Alex
Serata difficile. Ma ci può stare…
Sono stati superiori…
Giuntoli deve stare molto sveglio e reattivo
Potrebbe essere corta la coperta.
Stai andando al memoriale del Brindella a svuotare la vescichella, o immondo e lurido Pasqualazzof3?