E’ stato il trionfo dei corti musi: 1-0 il Milan in dieci all’Udinese, 1-0 la Juventus alla Lazio in dieci, 1-0 il Napoli a Empoli su rigorino, 1-0 l’Inter all’Olimpico. I campioni chiudevano la domenica. L’ha decisa Lautaro, in contropiede, dopo una «fotta» di Zalewski a monte e una svirgolata di Celik a valle. Migliori in campo, Svilar e Thuram: tanto per fissare i confini.
Gli infortuni di Calhanoglu (al 12’) e Acerbi (al 27’) hanno condizionato le mosse di Inzaghino. Avvio trascinante dei campioni, con rischio rosso di Cristante su Thuram, poi autopalo di Sommer, traversa di Mkhitaryan ed equilibrio soffuso, ispido, in balia degli episodi (ma va?) e degli errori (un sacco, più di qua che di là ). Tornava Barella: così così. Rientrava Dybala. Terzino su Bastoni. Non una grande idea, Juric, (mi consenta, avrebbe detto «lui»). In generale, sera più di lotta che di governo, con la Lupa a ruminare calcio (e sollevare un po’ di polvere finché non è scoppiato Angelino) e gli avversari ad aspettare l’attimo «arrivante» (il «fuggente» interessa poco).
Dovbyk avrebbe meritato ben altre munizioni, mentre i Pisilli e i Soulé non hanno fornito le «bombole» sperate; dell’argentino, a ogni buon conto, l’ultimo tiro, smorzato da Sommer. Al 94’, però. In precedenza, lanciati nello spazio, Dumfries e c. avrebbero potuto dilagare.
Sarà stata la sosta delle Nazionali. Saranno gli incidenti, «live» e settimanali. Dimarco non ne aveva, la mossa Correa ha spiazzato i pensanti-bene. Rimane, dell’Inter, la facilità di andare al tiro. Comunque e dovunque: al di là delle sofferenze, degli alti e bassi. Ritorno sulla posizione della Joya. Rincorreva Bastoni che, in un dribbling, lo ha addirittura «scherzato». Che belli, i sorrisi a corredo. Fosse capitato a Omar…
L’Europa chiama a raccolta. Domenica alle 18, Inter-Juventus. L’ennesima puntata della Grande Saga.
Scritto da Robertson il 22 ottobre 2024 alle ore 13:14
io penso invece che tra quelli arrivati non ci sia nessuno di livello tale da far fare un salto di qualità ad una squadra importante. parlo dei centrocampisti, Fagioli l’anno scorso non poteva giocare, e comunque giudicheremo a marzo non per una partita per quanto molto ben giocata.
Koopmeiners potrà portare qualche goal ma non è che sia di un altro pianeta rispetto a Rabiot…. McKennie era così quando arrivò con Pirlo ed è stato tra i migliori anche l’anno scorso.
Anche il real ha una minima soglia della vergogna.
Minima eh.
Esatto, non giocano sempre così, giocano così alla bisogna, se il contesto tattico non della partita,ma del singolo segmento della partita, lo richiede. Ovviamente spetta all allenatore individuare partita o segmento della stessa nella quale adottare una tattica rispetto ad un’altra
Scritto da Riccardo Ric il 22 ottobre 2024 alle ore 13:52
Qui sono d’accordo.
Specie quando l’allenatore è un enorme farabutto cialtrone che utilizza un giocatore con quel tipo di clausola perché ne condivide il procuratore.
Appurato ciò,una società degna di tal nome DEVE cacciare entrambi a calci nei denti…..oooopppss.
Evolvere non significa solo aggiungere ma anche modificare quello di buono che già esiste e se c’è qualcosa di molto buono,conservarlo.
Pep,come al solito più rapido nel vedere il futuro di quasi tutti gli altri,da un paio di stagioni ha invertito i terzini.il piede sx a dx e viceversa.nessuno nel calcio odierno cerca il fondo per andare al cross come tattica principale,ciò non toglie che sabato il city l’abbia vinta al 90mo con un cross,seppur da corner.
Nessuno vuol fare catenaccio e contropiede per scelta con l’eccezione del Real Madrid,al quale vengono concesse cose extra calcio che a nessuna altra società sono concesse(zero controllo dei bilanci,arbitraggi ect ect)e comunque mica giocano sempre così.
Ah, la clausola del rinnovo automatico in base alle presenze è una delle scemenze più clamorose che un dirigente possa commettere. Mette in difficoltà l allenatore o il giocatore o entrambi.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/sabatini-i-giocatori-che-sono-arrivati-dal-mercato-della-juventus-sono-nettamente-al-di-sotto-delle-aspettative-707052
Deve impazzire
hihihihihi
Uh che bello, così di getto, ragionando di calcio, credo di aver scritto la sintesi di cosa significa essere conservatori…conservare quel che merita essere conservato…ah, il calcio….
Indotto o meno.
La differenza è tutta lì.
C’è chi crea,chi organizza e lavora e poi ci sono i parassiti,quelli che lasciano lavorare gli altri sperando di sfruttarne l’errore.
Quest’ultimi devono stare lontano dalla Juventus.
Molto lontano.
Evolvere significa aggiungere. Se aggiungo qualcosa ma tolgo qualcos’altro, non sto evolvendo, sto modificando. P.s. Una vocina, interiore eh, non del cugino di quarto grado del giardiniere della Continassa, anche a seguito delle dichiarazioni di Motta, una volta eliminata la clausola contrattuale, mi dice che Danilo lo vedremo più spesso, anche dal primo minuto…