Dall’impresa di Lipsia alla lezione dello Stoccarda. Pressing, triangoli, il calcio nella sua fragranza più semplice e dinamica. Decimo in Bundesliga e reduce dallo 0-4 bavarese: non marziani, ma squadra. Sempre. L’1-0 è bugiardo. Senza un palo, senza le parate di Perin (almeno cinque, compreso il rigore di Millot), e una rete di Undav «varizzata» da un braccio, sarebbe finita di goleada. Anche se, per ironia della sorte, il guizzo di El Bilal Touré, splendido, è arrivato «solo» al 93’, dopo il rosso a Danilo; e dopo che Madama aveva dato segni di vita. El Bilal, scuola Gasp.
Per carità , gli infortuni (e lo scrivo da «giocatorista»): tutti pezzi grossi (ma pure i tedeschi avevano i loro cerotti). Restano, in sequenza, gli zero tiri nello specchio – non esattamente una novità – il senza voto a Nubel e l’8 a Perin. Per Motta, prima sconfitta stagionale. E una carenza in fase costruttiva così capillare e plateale che continua a penalizzare un attacco già di per sé non esplosivo. Vlahovic, che non avrei tolto comunque, è l’unica punta-punta e, in attesa di Milik, non ha vice. Ha chiuso, Madama, con Yildiz (2005) e Adzic (2006). Il turco si è perso, il montenegrino va atteso. Allargando il discorso, la panca di Cambiaso mi ha sorpreso, per quanto all’orizzonte si profilino i cannoni dell’Inter. Ma sono dettagli.
Lo Stoccarda di Hoeness correva e giocava, la Juventus annaspava: piatta, pachidermica, orfana persino di un Douglas Luiz cui aggrapparsi. Mancava la fantasia, mancava la garra. Savona e Conceiçao affettati da Mittlestadt e Leweling (un po’ meglio con l’ingresso di Cambiaso e Weah), Millot signore del dribbling (a proposito di gesti tecnici), Thuram (il meno peggio, forse), Fagioli e quindi Locatelli sistematicamente disarmati. E, per capitan Danilo, non una gran serata. Aggredita e sballottata sin dall’inizio: la peggior Juventus della stagione.
** Milan-Bruges 3-1 (Pulisic, Sabbe, Reijnders, Reijnders). Per un quarto d’ora, Maignan sotto bombardamento: quattro occasioni, la traversa di Ordonez; un Diavolo non povero: poverissimo. Improvviso, il gol olimpico di Pulisic, direttamente da corner, fra veli e velette. Il rosso varista a Onyedika pare una sentenza, più che un episodio. Invece no. Il 4-3-3 di Fonseca è lento e, in avvio di ripresa, incassa il pari di Sabbe, piovuto dalla panca. Ecco: fuori Leao (da 5,5) e Loftus-Cheek (da 5), dentro Okafor e Chukwueze. Sono loro a spalancare la porta a Reijnders: il primo da sinistra, il secondo da destra. Vai Paulo! E Francesco Camarda? Eurogol di testa, a 16 anni e 226 giorni, ma l’orco del Var glielo «ruba». Fuorigioco: c’era. Coraggio. Continui così. Giorno verrà .
Scritto da DinoZoff il 23 ottobre 2024 alle ore 13:05
non esageriamo….. Motta non so che carriera farà ma diamogli tempo, soprattutto perchè al momento la coperta è troppo corta
giuntoli, continuo a pensare quel che pensavo, ma vedremo cosa daranno e cosa resterà dei nuovi
aspettiamo almeno marzo. ma la mia idea ce l’ho: il rag Filini non lo voleva nessuno e ci resta sul gobbo, Thuram è un cavallone da Udinese o Monza, Kalulu se lo riprende il Milan o ci chiede un patrimonio, Kabal vale Kyria, Conceicao mi piace per l’intraprendenza ma va valutato sul lungo periodo (e anche lì rischi di scontrarti con richieste esorbitanti) Gonzales, mah, vedremo, ma a me pare uno da Fiorentina.
Koopmeiners, è un buon centrocampista di inserimento, certamente il più intelligente tra quelli che abbiamo, di solito segna anche abbastanza. Ma, confermo, non è di un altro pianeta rispetto a Rabiot.
sul discorso vice Vlahovic è chiaro che non si aspettassero il perdurare dell’indisponibilità di Milik, avrei tenuto Kean, ma è stata una scelta di cassa, comprensibile. Ma tra lui e Gonzales non so mica se l’affare l’abbian fatto noi o loro. Che poi, per caratteristiche, Kean è il più vicino alle caratteristiche del centravanti di Motta…
si una volta anche il Verona ha vinto lo scudetto………. il Leverkusen è stato soprannominato il Neverkusen e lo Stoccarda 4 anni fa era in B
Scritto da ezio maccalli il 23 ottobre 2024 alle ore 12:41
Una volta correvo i 10km in 35min adesso in 60m.
Noi lo Stoccarda lo abbiamo affrontato ieri sera non 4 anni fa.
Anche il city15 anni fa o giù di lì era in serie B.
Allegri ha fatto bene a mandare a cagare giuntoli.a gennaio era primo, e gli ha preso djalo e Alcaraz.per poi in estate ,all’arrivo del profeta motta spendere un 180 o giù di lì.certo,poi c’e’ anche la littorina torino firenze ancora attiva che aiuta.
Scritto da ezio maccalli il 23 ottobre 2024 alle ore 12:52
——-
Quando si dice cosa è la JUVENTUS ( e quello che non dovrebbe essere…)
Scritto da 3 il 23 ottobre 2024 alle ore 13:03
si occupi delle porcate delle gestioni moratti, thai money laundering e chinatown……… con ‘ndrangheta connection
Alla squadra dello scorso anno bastavano 4 innesti di esperienza e caratura internazionale, tali da fare fare il salto di qualità .
Come diceva giustamente Allegri (lode a te ed ai trofei…) ognuno ha il suo livello.
Giuntoli e Motta non hanno quella mentalità superiore che richiede una società blasonata come la Juventus.
Giuntoli ha speso tanto e, peggio ancora, male. Si salvano gli acquisti fino ad ora di Kalulu e conceicao.
Motta è in stato confusionale: non ha una squadra tipo, né un modulo che faccia rendere i giocatori che ha in una rosa troppo corta. L’ inserimento di un giocatore può dir bene una volta, poi i Savona e i Mbangula già hanno abbassato il rendimento. Se poi avalli il fatto di rimanere con una sola punta effettiva, dai lustro solo alla tua presunzione.
Il tempo poi dirà il contrario, ma giocando ogni tre giorni, per recuperare il terreno perduto sarà difficile.
La squadra in diversi frangenti non da l’impressione di compattezza, anche perché dal centrocampo in su e’ troppo leggera.
Lo Stoccarda, decimo in Bundesliga con 15 gol fatti e 15 subiti esolo 2 partite vinte, ieri sera per palleggio, qualità dei passaggi, tecnica e fisicità ci ha quasi umiliato, se non fosse stato per Perin.
A supporto di Motta resta l’infermeria con troppa gente dentro, ma la rosa corta l’ha avallata lui.
In Champions non puoi fare il gradasso con i 2005 e i 2006.
Ripeto, mercato ad oggi, sbagliato, Direttore sportivo e allenatore presuntuosi e sbagliati, così come il modulo adottato con due soli centrocampisti che non verticalizzano mai in profondità ma lanciano solo sulle fasce.
Avrei dato ampi poteri a Manna e mezzo in panchina uno tra Conte e Gasperini, anche se caratterialmente lasciano a desiderare.
D.Luiz a 20M + 2 ragazzini non si puo’ leggere.sono 28 + 2 ragazzini iper valutati ( e mandati via subito dall’aston villa) per arrivare a 50 in combutta col complice exor dell’aston villa .un’altra porcata contabile ( di nuovo) ,nonostante siano ancora in attesa che si apra prisma il 5 dicembre. 29€.
Scritto da Giovanni il 23 ottobre 2024 alle ore 11:32
giovanni per favore… si capisce benissimo perchè abbia vinto con noi. savona fagioli locatelli kabal thuram mckennie, non te li puoi permettere, tutti insieme. certo io ho visto la Juve coi Magrin Bruno DeAgostini Melo Diego Molinaro e assortiti…. anche con Dellomodarme e Rinero Sacco Sarti Coramini e de Paoli….. ma almeno c’erano Del Sol e Cinesinho che sapevano stoppare il pallone e Menichelli e Zigoni che Yildiz se lo mettevano in tasca.
Non pretendo CR7, ma alla Juve voglio giocatori di qualità e mentalità , tecnicamente di livello.
ti chiedi come abbia fatto lo stoccarda a metterci sotto? Ma se ogni volta che avevamo il pallone facevamo la scelta sbagliata, di misura, di logica, …. ma davvero credi che un centrocampo fagioli mckennie locatelli sia una roba presentabile nella Juve? ma per favore………..
Scritto da Alex drastico il 23 ottobre 2024 alle ore 12:20
si una volta anche il Verona ha vinto lo scudetto………. il Leverkusen è stato soprannominato il Neverkusen e lo Stoccarda 4 anni fa era in B
Scritto da Alex drastico il 23 ottobre 2024 alle ore 12:27
su Milik il J-Medical ha colpito ancora