Tacco di Lautaro, cross di Dimarco, zampata di Thuram. Era il 93’: Young Boys-Inter 0-1. Tre titolari sguinzagliati sul più brutto: c’è chi può. L’idrante del gol spegne i dibattiti sul turnover di Inzaghino, «omaggio» alla Juventus di domenica (ma non certo a quella di ieri). La Champions è come il West: le sparatorie possono crepitare ovunque. Anche sul sintetico di Berna, perché no. I Giovani Ragazzi le avevano buscate da Aston Villa (0-3) e Barcellona (0-5). Ci hanno dato dentro, hanno creato pericoli, hanno colpito un palo con Monteiro. Mai domi. Mai succubi. Ma senza quel popò di risorse in panca.
Già provvidenziale su Bisseck, Von Ballmoos aveva addirittura murato un rigore ad Arnautovic, frutto di una sbracciata di Hadjam a Dumfries, due tra i più ficcanti. Barella vice Calhanoglu, emergenza di lusso. Di Taremi si ricorda il tacco per Bisseck. Di «Arna», il penalty e poco altro. Dimarco aveva avvicendato Carlos Augusto, infortunato. Non riesce a sbloccarsi Zielinski, al quale la trama aveva offerto una delle occasioni più limpide. La sofferenza del campo è stata lavata e sanata, non tanto dal «giuoco», quanto dai giocatori.
** Atalanta-Celtic 0-0. Venivano, gli scozzesi, dall’1-7 di Dortmund. Brendan Rodgers ha alzato un «bloque bajo» da provetto muratore. La Dea ci ha provato, non con il coltello fra i denti: la traversa di Pasalic, i tuffi di Schmeichel e gli errori di mira (del croato, in particolare) hanno scheggiato ma non sabotato il dominio territoriale. Né sono bastati i rinforzi: De Ketelaere, Samardzic, Zaniolo, persino Cuadrado. Alla distanza, il ritmo è calato e le zanzare di Glasgow, fastidiose, hanno pizzicato la ciccia dei rivali. Sono mancati, al Gasp, Lookman e Retegui, prigionieri di gabbie munite. E’ il secondo 0-0 casalingo, dopo quello con l’Arsenal.
Bella vittoria di vittoria di Musetti, ma domani lo aspetto per vedere se ha fatto lo step rispetto al “giocatore che può vincere, o perdere contro chiunque”. C’è da dire che Draper non è proprio un “chiunque”, ma il senso è dare continuità di prestazioni, e di vittorie.
Intanto berretto chiaramente non ha recuperato dalla maratona contro tiafoe.
Gambe di cemento e idee avvolte in una folta coltre di nebbia.
Ecco, ora Lorenzo DEVE compiere questo benedetto ultimo passo…VINCERE finalmente il suo terzo torneo ATP e poi proseguire con vittorie in altri tornei, non fermarsi come quest’anno ha fatto spesso, in semifinale o in finale…non sto parlando di Wimbledon, dove il suo approdo in semifinale è stato molto bello dopo aver battuto Fritz ai quarti e dove ha dovuto arrenderesi a Sua Maestà Nole, sto parlando delle finali ATP 250 perse contro Cerundolo e contro Shang, mentre quella persa allo ATP 500 dei Queens contro Tommy Paul generare qualche rimpianto, ma non più di tanto essendo comunque l’americano un giocatore che in classifica gli stava , e gli sta tuttora, avanti….ripeto che con Draper non sarà facile ma Lorenzo DEVE vincere a sto punto
Senza se e senza ma il più grande talento tennistico degli ultimi 25 anni escluso Federer
Lorenzo il Magnifico!!!! Batte al terzo 6-4 Sasha Zverev numero 3 del mondo!!!
Ripeto una banalità , ma per chi ama questo sport Lorenzo, quando è in giornata come oggi, è una vera e propria GIOIA PER GLI OCCHI!!!
Domani semifinale, difficile, contro il coetaneo inglese Draper anche lui in grande ascesa.
E ora forza Matteo contro Kachanov!!
Prima il Presidente…
Silenzio per favore.
Musetti spiega il tennis.
Perché Musetti È il tennis.
Dopo aver perso il primo 6-2 Lorenzo in apertura di secondo set neutralizza due pericolosissime palle break e poi è lui che brekka Zverev e fugge avanti sul 4-1, viene raggiunto sul 4-4 e poi si va al tiebreak molto lottato dove alla fine Lorenzo prevale 7 punti a 5, si va al terzo!
ho seguito il punteggio del tie break!!.. Si va al terzo!. Forza Muso!
Certo che sto seguendo, ci mancherebbe altro, che Presidente sarei se no?!
Purtroppo Lorenzo ha subito un break in apertura, non sta giocando affatto male , ma si conferma che Sasha Zverev su questi campi è molto forte se gli entra il servizio, e stasera finora servizio e rovescio di Sasha, i suoi colpi forti, stanno andando molto bene purtroppo per noi