Tacco di Lautaro, cross di Dimarco, zampata di Thuram. Era il 93’: Young Boys-Inter 0-1. Tre titolari sguinzagliati sul più brutto: c’è chi può. L’idrante del gol spegne i dibattiti sul turnover di Inzaghino, «omaggio» alla Juventus di domenica (ma non certo a quella di ieri). La Champions è come il West: le sparatorie possono crepitare ovunque. Anche sul sintetico di Berna, perché no. I Giovani Ragazzi le avevano buscate da Aston Villa (0-3) e Barcellona (0-5). Ci hanno dato dentro, hanno creato pericoli, hanno colpito un palo con Monteiro. Mai domi. Mai succubi. Ma senza quel popò di risorse in panca.
Già provvidenziale su Bisseck, Von Ballmoos aveva addirittura murato un rigore ad Arnautovic, frutto di una sbracciata di Hadjam a Dumfries, due tra i più ficcanti. Barella vice Calhanoglu, emergenza di lusso. Di Taremi si ricorda il tacco per Bisseck. Di «Arna», il penalty e poco altro. Dimarco aveva avvicendato Carlos Augusto, infortunato. Non riesce a sbloccarsi Zielinski, al quale la trama aveva offerto una delle occasioni più limpide. La sofferenza del campo è stata lavata e sanata, non tanto dal «giuoco», quanto dai giocatori.
** Atalanta-Celtic 0-0. Venivano, gli scozzesi, dall’1-7 di Dortmund. Brendan Rodgers ha alzato un «bloque bajo» da provetto muratore. La Dea ci ha provato, non con il coltello fra i denti: la traversa di Pasalic, i tuffi di Schmeichel e gli errori di mira (del croato, in particolare) hanno scheggiato ma non sabotato il dominio territoriale. Né sono bastati i rinforzi: De Ketelaere, Samardzic, Zaniolo, persino Cuadrado. Alla distanza, il ritmo è calato e le zanzare di Glasgow, fastidiose, hanno pizzicato la ciccia dei rivali. Sono mancati, al Gasp, Lookman e Retegui, prigionieri di gabbie munite. E’ il secondo 0-0 casalingo, dopo quello con l’Arsenal.
E Musetti ? Ma chi se ne frega.
Bilbao non ti permettere.giu’ le mani da Giorgia.comunista del caxxo.
Non scherziamo!.La fc juventus con un mercato da 200 M gioca per vincere.poche balle.poi se non vincera’, sarà un fallimento e verranno sbeffeggiati come e’ giusto .
Il Bologna l’ha fatta sporca .e’ recidivo.
E anche oggi i 196 cm sono stati comodissimi in panca per tutta la partita, costretti pure ad assistere all’ingresso di 5 suoi compagni, peraltro tutti più bassi.
Altrove, segnatamente in quel di Carrara, segnalo con soddisfazione che i 198 cm del nostro Leonardo Cerri hanno siglato 2 (dei 3) gol nel primo tempo col quale i marmiferi stanno vincendo sul Cittadella…ella…ella…ella.
Speriamo in una buona stagione del ragazzo.
Su su…trucco e parrucco…
Non solo per quello te l’ho già spiegato.
Scrivi SOLO cazzate ogni tanto bisogna darti due calci in culo altrimenti esondi.
Tutto,questo,perché ho,osato,criticare una mancata sostituzione, ribadisco
Vedo,solo di fare cosa cazzo mi pare. E sei ben lontano da potermi impartire lezioni di dignità . E ora vai a farti bello per Motta, magari stanotte ti sceglie e ti convoca….
Bla bla bla…..vedi solo di non iniziare il conto alla rovescia se ti rimane un minimo di dignità .