Tacco di Lautaro, cross di Dimarco, zampata di Thuram. Era il 93’: Young Boys-Inter 0-1. Tre titolari sguinzagliati sul più brutto: c’è chi può. L’idrante del gol spegne i dibattiti sul turnover di Inzaghino, «omaggio» alla Juventus di domenica (ma non certo a quella di ieri). La Champions è come il West: le sparatorie possono crepitare ovunque. Anche sul sintetico di Berna, perché no. I Giovani Ragazzi le avevano buscate da Aston Villa (0-3) e Barcellona (0-5). Ci hanno dato dentro, hanno creato pericoli, hanno colpito un palo con Monteiro. Mai domi. Mai succubi. Ma senza quel popò di risorse in panca.
Già provvidenziale su Bisseck, Von Ballmoos aveva addirittura murato un rigore ad Arnautovic, frutto di una sbracciata di Hadjam a Dumfries, due tra i più ficcanti. Barella vice Calhanoglu, emergenza di lusso. Di Taremi si ricorda il tacco per Bisseck. Di «Arna», il penalty e poco altro. Dimarco aveva avvicendato Carlos Augusto, infortunato. Non riesce a sbloccarsi Zielinski, al quale la trama aveva offerto una delle occasioni più limpide. La sofferenza del campo è stata lavata e sanata, non tanto dal «giuoco», quanto dai giocatori.
** Atalanta-Celtic 0-0. Venivano, gli scozzesi, dall’1-7 di Dortmund. Brendan Rodgers ha alzato un «bloque bajo» da provetto muratore. La Dea ci ha provato, non con il coltello fra i denti: la traversa di Pasalic, i tuffi di Schmeichel e gli errori di mira (del croato, in particolare) hanno scheggiato ma non sabotato il dominio territoriale. Né sono bastati i rinforzi: De Ketelaere, Samardzic, Zaniolo, persino Cuadrado. Alla distanza, il ritmo è calato e le zanzare di Glasgow, fastidiose, hanno pizzicato la ciccia dei rivali. Sono mancati, al Gasp, Lookman e Retegui, prigionieri di gabbie munite. E’ il secondo 0-0 casalingo, dopo quello con l’Arsenal.
Ciao a tutti!
Mi permetto una piccola divagazione… sono appena tornato dall’Oman e ho scoperto un paese FANTASTICO! Peccato non si possano postare foto qui, ma ragazzi la varietà del paesaggio, dal mare al deserto alla montagna, e la gentilezza di una popolazione felice, che non ha poveri o senzatetto eppure non vive in un mondo artificiale come a Dubai non si possono descrivere!
Se non ci siete stati e cercate una destinazione esotica nemmeno esageratamente lontana (6 ore di volo da Milano), fateci un pensierino!
Ciao Alex, ah ecco mentre scrivevo, stavi anticipando il tema vice-Vlahovic.
Si il messicano concordo. Sul kiwi, beh sta rendendo alla grande, ma a quell’età e con l’ostacolo della lingua e del tatticismo italico non saprei se potrebbe funzionare o meno.
Scelgo la busta nr.2…..ih ih ih
Scritto da Alex drastico il 26 ottobre 2024 alle ore 19:31
_________
Penso anch’io…
Già che ci siamo , ti chiedo un parere sui candidati a diventare un possibile vice-Dusan. Ovviamente a seconda della moneta e delle condizioni se ne parla per gennaio o giugno.
Jonathan DAVID, sembra il più pronto e performante, ma avrà addosso una mezza dozzina di club, EPL inclusa;
KALIMUENDO, del Rennes ma francamente mai visto in aziine. Però lo conosce Thiagone che lo ha avuto nel vivaio Psg;
LUCCA, pennellone alla Crouch (ovviamente non così, o ancora, forte come il buon vecchio Peter);
CALVERT-LEWIN, a parametro zero, talentuoso ma mai completamente sbocciato (un po’ tipo Abraham);
BONNY (investimento) 20enne che tanti stanno addocchiando iper vie del suo sorprendente inizii in quel di Parma.
Pare speciale, ma è una scommesss dato che ha appena iniziato ora a far bene. Vero anche che se si conferma si va in un amen a 40 zucche, co 5 squadre addosso.
ZIRKZEE in prestito, dato che ad Old Trafford non si è ancora ambientato. Ma anche lì, è prestino per parlare.
Ciao Bilbao
A volte ritornano come sta succedendo a Raul Jimenez che non fosse per i suoi 33 anni sarebbe l’esatto profilo vice-vlahovic.
Un altro che mi è sempre piaciuto e che seguo nel suo girovagare(ben 13 squadre)e’Chris Wood centravanti che oltre ad aver sempre fatto i suoi gol ha sempre fatto segnare le seconde punte e campisti che gli giravano intorno però ormai veleggi anche lui per in33 anni.
Ma dimmi ‘ndranghetindaista multinick, la zoccola (cit.) ti piace tanto per ossessione, PALESE, nei miei confronti o solo perchè è una collega di tua mamma?
Scritto da bilbao77 il 26 ottobre 2024 alle ore 18:3
Scelgo la busta nr.2…..ih ih ih
Maccabi c entra niente e non è che quella figura di merda assolva da altre eventuali future figure di merda. Sarebbero due figure di merda
Scritto da Riccardo Ric il 26 ottobre 2024 alle ore 17:10
ma dai su…ci manca poco e con il Maccabi nel girone nemmeno in EL entriamo, e che cazzo…questa stagione la Champion, andare ai play-off x me e’ difficile anno scorso, dove bastava imbroccare un paio di partite e passavi
Oggi, purtroppo, il nostro Lorenzo mi ha deluso, questo al netto dell’OTTIMA partita di Draper che sui campi veloci con il servizio che si ritrova e con la capacità di sostenere lo scambio ad alti ritmi e’ e sarà un brutto cliente per tutti…Lorenzo, però non solo non e’stato all’altezza del servizio dell’inglese , che ha ottenuto ben il 71% di punti quando ha servito la prima contro il 55% del nostro, ma è apparso “confuso” nella stretta decisiva del secondo set quando, recuperato con enorme fatica il break che lo ha riportato sul 4-4 , ha perso in un battibaleno il proprio turno di servizio nel quale, dato il fatto che Draper stava visibilmente accusando la fatica, doveva allungare gli scambi , ed invece li ha accorciati sbagliando lui di brutto…in generale un Lorenzo meno “centrato” e meno “pimpante “ della superba edizione vista ieri contro Zverev …la sconfitta è netta 6-2 6-4 il punteggio non ammette molte repliche, l’impressione , al di là di un Lorenzo oggi così così, è che Musetti “soffra” un avversario come l’inglese perché sul veloce le sue variazioni non sono così efficaci come sulla terra battuta, superficie sulla quale non ci sarebbe partita a favore di Lorenzo, e quindi o servi come lui o almeno “quasi” , oppure l’indubbia capacità’ di Draper di reggere lo scambio da fondo impone a Musetti di correre rischi che , se non è in buona giornata , lo portano a sbagliare troppo…impeto che, con tutto ciò, Musetti sul 4-4 del secondo un’occasione forse ce l’aveva perché Draper era chiaramente stremato e , fossero andati al terzo, anche un Musetti non al meglio come quello di stasera avrebbe probabilmente avuto la meglio,,,niente da fare , ed ennesimo torneo in cui Lorenzo va molto avanti ma alla fine rimane a mani vuote…vediamo ora cosa succede a Bercy dove peraltro, prima delle Finals, ci saranno tutti i migliori con l’esclusione di Djokovic che, a dir la verità, non sembra morire dalla voglia di disputarla le Finals che se no sarebbe andato a Parigi a guadagnare quei punticini, neanche troppi, che un posto tra i primi 8 glielo avrebbero assicurato, così invece rischia di rimanerne fuori
Sì sì, il Bologna l’ha fatta sporca…con l’ndranghetindaista dall’occhio come quello di quell’altra testona vuota di Sechi che si fece mettere il recupero a fine campionato per avere il jolly nella manica da giocarsi a bocce ferme.
Invece…sbam! culatello inserito nel posto, dove peraltro l’anno dopo l’eccellente Rodri vi ha parcheggiato un bell’estintore, hihihi.
Ma dimmi ‘ndranghetindaista multinick, la zoccola (cit.) ti piace tanto per ossessione, PALESE, nei miei confronti o solo perchè è una collega di tua mamma?