Tacco di Lautaro, cross di Dimarco, zampata di Thuram. Era il 93’: Young Boys-Inter 0-1. Tre titolari sguinzagliati sul più brutto: c’è chi può. L’idrante del gol spegne i dibattiti sul turnover di Inzaghino, «omaggio» alla Juventus di domenica (ma non certo a quella di ieri). La Champions è come il West: le sparatorie possono crepitare ovunque. Anche sul sintetico di Berna, perché no. I Giovani Ragazzi le avevano buscate da Aston Villa (0-3) e Barcellona (0-5). Ci hanno dato dentro, hanno creato pericoli, hanno colpito un palo con Monteiro. Mai domi. Mai succubi. Ma senza quel popò di risorse in panca.
Già provvidenziale su Bisseck, Von Ballmoos aveva addirittura murato un rigore ad Arnautovic, frutto di una sbracciata di Hadjam a Dumfries, due tra i più ficcanti. Barella vice Calhanoglu, emergenza di lusso. Di Taremi si ricorda il tacco per Bisseck. Di «Arna», il penalty e poco altro. Dimarco aveva avvicendato Carlos Augusto, infortunato. Non riesce a sbloccarsi Zielinski, al quale la trama aveva offerto una delle occasioni più limpide. La sofferenza del campo è stata lavata e sanata, non tanto dal «giuoco», quanto dai giocatori.
** Atalanta-Celtic 0-0. Venivano, gli scozzesi, dall’1-7 di Dortmund. Brendan Rodgers ha alzato un «bloque bajo» da provetto muratore. La Dea ci ha provato, non con il coltello fra i denti: la traversa di Pasalic, i tuffi di Schmeichel e gli errori di mira (del croato, in particolare) hanno scheggiato ma non sabotato il dominio territoriale. Né sono bastati i rinforzi: De Ketelaere, Samardzic, Zaniolo, persino Cuadrado. Alla distanza, il ritmo è calato e le zanzare di Glasgow, fastidiose, hanno pizzicato la ciccia dei rivali. Sono mancati, al Gasp, Lookman e Retegui, prigionieri di gabbie munite. E’ il secondo 0-0 casalingo, dopo quello con l’Arsenal.
Cioè il Barça ha fatto il gol che il Madrid avrebbe dovuto fare una mezza dozzina di volte, almeno, nel primo tempo.
E ora raddoppia pure.
Certi goal certi centravanti non li sbagliano
Difesa barca come film orrore (cit.) ma davanti segnano
La Dea è meglio di Musetti.
Sono ovviamente per un calcio offensivo e coraggioso ma quello che stasera sta facendo in fase difensiva il Barça è francamente zemaniano spinto.
A me Mbappŕ è sembrato in offsife ad occhio nudo.
Il Var in un minutino circa, o meno, decreta il fuorigioco.
Nella Marotta-eagle-eye League hsnno bidogno di 3/5 per tatoccare i fermo-immagini.
“Semmai ce ne fosse stato bisogno” (cit.) rilevarlo ancora.
Un quarto D’ora di classico e viste più occasioni da goal o expected goal di quanto me ne aspetti domani in tutta la partita. Il barca tiene il campo ma il real con quei giocatori può passare da un momento all’altro
Danilo titolare a Milano…? Questo è un Kamikaze.
Giusto, dimenticavo BETO.
Concordo sul giudizio che dai dei 2 più conosciuti.
Ora vediamoci il clsssico va.
Cazzo Bilbao stavo per scrivere Beto e lui la mette al 94mo….
Pareggio immeritato anzi meritato perché il Fulham non l’ha chiusa pur dominando.
Ti stavo per dire lui perché sembra(va)fuori dalle rotazioni,conosce il ns campionato e lingua e visto che l’everton non crede in lui probabilmente sarebbero disposti a miti consigli.
Io David l’ho visto pochissimo ma se tutti lo vogliono un motivo ci sarà ,certo è che quando cambia passo fa impressione.
Zirkezee l’ho visto più volte nello utd e sembra un pesce fuor d’acqua oltre alla pletora di gol mangiati.generalmente mi sembra un po’ molle per la premier ed il fatto che il Bayern lo abbia lasciato andare senza soverchi problemi mi fa pensare.onestamente non mi fa impazzire ma se non altro per sei mesi me lo farei piacere.
Credo che Giuntoli abbia già scelto ma non saprei dire se andrà su una soluzione-tampone low cost oppure calerà l’asso e soprattutto avrà ’soldi per farlo.