Tacco di Lautaro, cross di Dimarco, zampata di Thuram. Era il 93’: Young Boys-Inter 0-1. Tre titolari sguinzagliati sul più brutto: c’è chi può. L’idrante del gol spegne i dibattiti sul turnover di Inzaghino, «omaggio» alla Juventus di domenica (ma non certo a quella di ieri). La Champions è come il West: le sparatorie possono crepitare ovunque. Anche sul sintetico di Berna, perché no. I Giovani Ragazzi le avevano buscate da Aston Villa (0-3) e Barcellona (0-5). Ci hanno dato dentro, hanno creato pericoli, hanno colpito un palo con Monteiro. Mai domi. Mai succubi. Ma senza quel popò di risorse in panca.
Già provvidenziale su Bisseck, Von Ballmoos aveva addirittura murato un rigore ad Arnautovic, frutto di una sbracciata di Hadjam a Dumfries, due tra i più ficcanti. Barella vice Calhanoglu, emergenza di lusso. Di Taremi si ricorda il tacco per Bisseck. Di «Arna», il penalty e poco altro. Dimarco aveva avvicendato Carlos Augusto, infortunato. Non riesce a sbloccarsi Zielinski, al quale la trama aveva offerto una delle occasioni più limpide. La sofferenza del campo è stata lavata e sanata, non tanto dal «giuoco», quanto dai giocatori.
** Atalanta-Celtic 0-0. Venivano, gli scozzesi, dall’1-7 di Dortmund. Brendan Rodgers ha alzato un «bloque bajo» da provetto muratore. La Dea ci ha provato, non con il coltello fra i denti: la traversa di Pasalic, i tuffi di Schmeichel e gli errori di mira (del croato, in particolare) hanno scheggiato ma non sabotato il dominio territoriale. Né sono bastati i rinforzi: De Ketelaere, Samardzic, Zaniolo, persino Cuadrado. Alla distanza, il ritmo è calato e le zanzare di Glasgow, fastidiose, hanno pizzicato la ciccia dei rivali. Sono mancati, al Gasp, Lookman e Retegui, prigionieri di gabbie munite. E’ il secondo 0-0 casalingo, dopo quello con l’Arsenal.
Van Dijk
Van Djijk molti di noi lo hanno messo nella Top Ten richiestaci dal Primario…1-1
il peggior avversario nel peggior momento, questo è il pensiero negativo che non riesco a scacciare
meglio non vedere arsenal liverpool. se uno si abitua a certi ritmi poi tornare ad una partita che si preannuncia soporifera (non credo che i suini attaccheranno, anzi cercheranno di farci andare avanti per colpire in contropiede come hanno fatto con la roma) è dura
Scritto da Alex drastico il 27 ottobre 2024 alle ore 17:40
Ecco, in effetti lo ricordava per filo e per segno…
In attesa dell’inizio della nostra partita al “Ndrangheta Stadium” segnalo Arsenal-Liverpool iniziato alle 17,30 su Sky Sport Arena con i Gunners già in vantaggio 1-0 al 8’ con goal di Saka
Arsenal in vantaggio su danilata di Robertson…
Motta “ evitare le loro transizioni (leggasi contropiedi)”. Già questa dichiarazione mi rende più tranquillo…
Penso che l’Inter, memore della partita di Torino contro Stoccarda, cercherà di aggredirci subito. Sarà importante uscire dalla pressione dell’Inter, cercare di verticalizzare e di essere puliti nei passaggi.
Yldiz giusto così anche perché se continuasse a non toccar palla la pressione aumenterebbe troppo.
Danilo inspiegabile ma d’altronde per me tutta la carriera di un bidone come Danilo e’inspiegabile.