Tacco di Lautaro, cross di Dimarco, zampata di Thuram. Era il 93’: Young Boys-Inter 0-1. Tre titolari sguinzagliati sul più brutto: c’è chi può. L’idrante del gol spegne i dibattiti sul turnover di Inzaghino, «omaggio» alla Juventus di domenica (ma non certo a quella di ieri). La Champions è come il West: le sparatorie possono crepitare ovunque. Anche sul sintetico di Berna, perché no. I Giovani Ragazzi le avevano buscate da Aston Villa (0-3) e Barcellona (0-5). Ci hanno dato dentro, hanno creato pericoli, hanno colpito un palo con Monteiro. Mai domi. Mai succubi. Ma senza quel popò di risorse in panca.
Già provvidenziale su Bisseck, Von Ballmoos aveva addirittura murato un rigore ad Arnautovic, frutto di una sbracciata di Hadjam a Dumfries, due tra i più ficcanti. Barella vice Calhanoglu, emergenza di lusso. Di Taremi si ricorda il tacco per Bisseck. Di «Arna», il penalty e poco altro. Dimarco aveva avvicendato Carlos Augusto, infortunato. Non riesce a sbloccarsi Zielinski, al quale la trama aveva offerto una delle occasioni più limpide. La sofferenza del campo è stata lavata e sanata, non tanto dal «giuoco», quanto dai giocatori.
** Atalanta-Celtic 0-0. Venivano, gli scozzesi, dall’1-7 di Dortmund. Brendan Rodgers ha alzato un «bloque bajo» da provetto muratore. La Dea ci ha provato, non con il coltello fra i denti: la traversa di Pasalic, i tuffi di Schmeichel e gli errori di mira (del croato, in particolare) hanno scheggiato ma non sabotato il dominio territoriale. Né sono bastati i rinforzi: De Ketelaere, Samardzic, Zaniolo, persino Cuadrado. Alla distanza, il ritmo è calato e le zanzare di Glasgow, fastidiose, hanno pizzicato la ciccia dei rivali. Sono mancati, al Gasp, Lookman e Retegui, prigionieri di gabbie munite. E’ il secondo 0-0 casalingo, dopo quello con l’Arsenal.
Danilo….ah ah ah ah ah!
Scusate ma a sto punto va presa sul ridere se no uno deve andare a prenderlo a casa.
Rigore per fallo di Thiago
Rigore ridicolo
No Alex, con Desert Camel Adventure Tours.
Fatto off-road sulle dune che pare non propongano in molti.
Spettacolo.
Scritto da Fabrizio il 27 ottobre 2024 alle ore 18:05
Immagino….):
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
Fabrizio
Se posso chiedere in Oman hai fatto Tours con Al Koor?
Scritto da Alex drastico il 27 ottobre 2024 alle ore 17:08
No Alex, con Desert Camel Adventure Tours.
Fatto off-road sulle dune che pare non propongano in molti.
Spettacolo.
Debbo lasciare con un po’ di rammarico Arsenal-Liverpool, lo terrò sul tablet e di tanto in tanto getterò qualche occhiata distratta per vedere come va, ma “majora premunt” sullo schermo TV incombe Inda-Juve
Forza Juve!
Vediamo…c’è così tanta negatività (i postumi di Stoccarda, le assenze e per finire la formazione, che però è opinabile da Thiagone per primo) che magari va meglio del previsto.
Personalmente, nel vedere la formazione, mi aspetto una Juve molto cauta e più bassa del solito.
D’altronde le nostre assenze e lo stato di ricostruzione nel quale siamo, potrebbe pure giustificare, per questa volta, la prudenza. Certo che se te li porti in area con Calamity Danilo…vabbè.
Prudenza, per una volta, mi può stare bene a patto che sia accompagnata da massima attenzione ed aggressività. Sapendo però che se sei aggressivo e basso, sei mooolto più a rischio di concedere punizioni in zone pericolose e di venir sanzionato con cartellini (ma quest’ultima è ormai pratica comune in ogni caso).
Diciamo che si è voluto lasciare qualche opzione in più dalla panchina, nella morìa attuale di giocatori offensivi.
Forza ragazzi!
VVD non si fosse fatto il crociato tre anni fa staremmo parlando di uno dei più forti difensori degli ultimi 50 anni.