Tacco di Lautaro, cross di Dimarco, zampata di Thuram. Era il 93’: Young Boys-Inter 0-1. Tre titolari sguinzagliati sul più brutto: c’è chi può. L’idrante del gol spegne i dibattiti sul turnover di Inzaghino, «omaggio» alla Juventus di domenica (ma non certo a quella di ieri). La Champions è come il West: le sparatorie possono crepitare ovunque. Anche sul sintetico di Berna, perché no. I Giovani Ragazzi le avevano buscate da Aston Villa (0-3) e Barcellona (0-5). Ci hanno dato dentro, hanno creato pericoli, hanno colpito un palo con Monteiro. Mai domi. Mai succubi. Ma senza quel popò di risorse in panca.
Già provvidenziale su Bisseck, Von Ballmoos aveva addirittura murato un rigore ad Arnautovic, frutto di una sbracciata di Hadjam a Dumfries, due tra i più ficcanti. Barella vice Calhanoglu, emergenza di lusso. Di Taremi si ricorda il tacco per Bisseck. Di «Arna», il penalty e poco altro. Dimarco aveva avvicendato Carlos Augusto, infortunato. Non riesce a sbloccarsi Zielinski, al quale la trama aveva offerto una delle occasioni più limpide. La sofferenza del campo è stata lavata e sanata, non tanto dal «giuoco», quanto dai giocatori.
** Atalanta-Celtic 0-0. Venivano, gli scozzesi, dall’1-7 di Dortmund. Brendan Rodgers ha alzato un «bloque bajo» da provetto muratore. La Dea ci ha provato, non con il coltello fra i denti: la traversa di Pasalic, i tuffi di Schmeichel e gli errori di mira (del croato, in particolare) hanno scheggiato ma non sabotato il dominio territoriale. Né sono bastati i rinforzi: De Ketelaere, Samardzic, Zaniolo, persino Cuadrado. Alla distanza, il ritmo è calato e le zanzare di Glasgow, fastidiose, hanno pizzicato la ciccia dei rivali. Sono mancati, al Gasp, Lookman e Retegui, prigionieri di gabbie munite. E’ il secondo 0-0 casalingo, dopo quello con l’Arsenal.
Nel frattempo giustamente hanno pensato di affidare la partita a Guida, uno degli arbitri più scarsi della storia, che è riuscito a farsi apprezzare anche ieri.
Non credo, Intervengo. Cambiaso perchè non dovrebbe giocare? Poi penso che Douglas Luiz sia disponibile, non ha giocato martedì, per me giocherà .
domenica si pre-annuncia questa : 4231 che poi alla fine e’ un 4411
Di Gregorio
Savona Gatti Kalulu Cabral
Locatelli o Thuram e Fagioli
Concecaio Yildiz Mambula
Vlaovic
a me non dispiacerebbe non vedere finalmente mezza squadra in infermeria
se domenica affrontiamo i cinesi con Savona, Adzic, Rouhi, Mbangula e Danilo , beh forse è meglio guardare il tennis
Peraltro con lo Stoccarda è stata disastrosa l’idea di utilizzare Mckennie praticamente da trequartista, con uno spazio di campo enorme da occupare, si è praticamente perso nel nulla. Magari l’idea era proprio quella di non tenere Vlahovic troppo isolato, ma è stato un disastro. Tanto vale provare in altro modo.
Fa niente, Intervengo, lo utilizzeremo come jolly a partita in corso. Magari con un sistema del genere potremmo avere più facilità a portare palla in avanti, ripeto, è peccato giocare con tanti giocatori offensivi ma alla fine non riuscire a costruire nulla o quasi.
Il 4312 sicuramente renderebbe tutto più semplice , ma significa far fuori Concecaio
Rob, anche a me piacerebbe vedere una formazione di questo tipo. Con la possibilità , poi, di inserire a partita in corso giocatori tipo Weah o Conceicao, che mi pare facciano meglio da guastatori/subentranti che non dal primo minuto. Anzi contro i cinesi mi piacerebbe proprio vedere questa formazione con Locatelli al posto di Koop (che credo non sarà disponibile).
Il goal di ieri di thuram 1 mi ha ricordato molto quello di rossi a birmingham nel 1982. Tacco di bettega, mi pare, cabrini sulla fascia e palla in mezzo. Allora di testa, qui di piede, molto bello.
L’avversario però non era proprio la stessa cosa, ecco.
Scritto da bit il 24 ottobre 2024 alle ore 13:20
Concordo. La questione perà è sempre il livello (“livelo”). Per me Koopmeiners è di livello europeo assoluto tra i centrocampisti. Tutto da dimostrare che yildiz e nico lo siano. Yildiz per ora troppo poco.
Ma mi ostino a ricordar(mi) che a questa età due a caso, delpiero e totti, giocavano il primo in primavera il secondo , pure. Con qualche apparizione in campionato seppure inn una Serie A parecchio più competitiva, .
Io Yildiz continuio a non essere sicuro sia un attaccante esterno e forse pure una mezza punta. O davanti (centravanti, vero no finto nove che vuol dire nulla) o mezzala, con i mezzi fisici che ha e una agilità nel breve che non è straordinaria (mia impressione).
In compenso ha grandissima tecnica e grande resistenza (da mezzala….).
Sul centrocampo il giudizio non può essere che sospeso, in attesa di DL, del rientro di TK e della maturazione del piccolo thuram. Può pure essere che se i centrocampisti fossero molto buoni, (penso a fagioli ma pure a un locatelli ritrovato) come spero, e gli esterni non a quel livello motta decida di giocare con il centrocampo a 4 e uno accanto a vlahovic. Stile lippi 2003 o ricotta (meritorio in quel caso) nel 2015.
A me non dispiacerebbe vedere un giorno una roba di questo tipo (4312)
di gregorio
cambiaso gatti kalulu cabal
Fagiolii Thuram Douglas L.
Koop
Yildiz(Nico) Vlahovic
I migliori devono sempre giocare.