Tacco di Lautaro, cross di Dimarco, zampata di Thuram. Era il 93’: Young Boys-Inter 0-1. Tre titolari sguinzagliati sul più brutto: c’è chi può. L’idrante del gol spegne i dibattiti sul turnover di Inzaghino, «omaggio» alla Juventus di domenica (ma non certo a quella di ieri). La Champions è come il West: le sparatorie possono crepitare ovunque. Anche sul sintetico di Berna, perché no. I Giovani Ragazzi le avevano buscate da Aston Villa (0-3) e Barcellona (0-5). Ci hanno dato dentro, hanno creato pericoli, hanno colpito un palo con Monteiro. Mai domi. Mai succubi. Ma senza quel popò di risorse in panca.
Già provvidenziale su Bisseck, Von Ballmoos aveva addirittura murato un rigore ad Arnautovic, frutto di una sbracciata di Hadjam a Dumfries, due tra i più ficcanti. Barella vice Calhanoglu, emergenza di lusso. Di Taremi si ricorda il tacco per Bisseck. Di «Arna», il penalty e poco altro. Dimarco aveva avvicendato Carlos Augusto, infortunato. Non riesce a sbloccarsi Zielinski, al quale la trama aveva offerto una delle occasioni più limpide. La sofferenza del campo è stata lavata e sanata, non tanto dal «giuoco», quanto dai giocatori.
** Atalanta-Celtic 0-0. Venivano, gli scozzesi, dall’1-7 di Dortmund. Brendan Rodgers ha alzato un «bloque bajo» da provetto muratore. La Dea ci ha provato, non con il coltello fra i denti: la traversa di Pasalic, i tuffi di Schmeichel e gli errori di mira (del croato, in particolare) hanno scheggiato ma non sabotato il dominio territoriale. Né sono bastati i rinforzi: De Ketelaere, Samardzic, Zaniolo, persino Cuadrado. Alla distanza, il ritmo è calato e le zanzare di Glasgow, fastidiose, hanno pizzicato la ciccia dei rivali. Sono mancati, al Gasp, Lookman e Retegui, prigionieri di gabbie munite. E’ il secondo 0-0 casalingo, dopo quello con l’Arsenal.
Ci dice pure male , tutti rigori stupidi dove si doveva e poteva far meglio , idem sul secondo goal dove dovevamo essere più reattivi e cattivi , adesso vediamo che succede , peccato l’avevamo messa molto bene , sul 2-2 x me Di Gregorio ha letto male , e qualcosa in più si poteva fare ,ottimo Concecaio ma deve capire che esiste anche la fase difensiva
Ma a empoli chi perse 4 a 1? sto bertoldo è proprio un trollone scemo.
Di Gregorio è più basso rispetto a Buffon su 3 o 3 cm, non diciamo idiozie.
Sì in finale di Coppa Italia, scemarello.
Anche sfiga su sta legnata di weah…
Comunque assurdo eravamo in controllo e dominanti nel gioco e poi gli abbiam regalato due gol allucinanti.
Subito fuori Danilo e fagioli.
Il tiro di Weah l’ho visto dentro…peccato, sarebbe stato una manna andare a riposo in pari…speriamo si riesca a ribaltare nel secondo. Togliere Danilo e registrare Fagioli…
Juve svagata in difesa contro una squadra comunque fortissima, però in attacco creiamo pericoli anche noi. I ragazzi ci devono credere fino alla fine.
Danilo ci costa un gol e mezzo perché sul secondo loro si fa saltare in maniera ridicola da Mkhtaryan.
I due rigori in generale evitabilissimi e causati da due interventi molto maldestri.
Peccato, l’impressione é che li abbiamo aiutati un bel po’ a segnare.
Stava per realizzare un goal da favola…
Tim…