Tacco di Lautaro, cross di Dimarco, zampata di Thuram. Era il 93’: Young Boys-Inter 0-1. Tre titolari sguinzagliati sul più brutto: c’è chi può. L’idrante del gol spegne i dibattiti sul turnover di Inzaghino, «omaggio» alla Juventus di domenica (ma non certo a quella di ieri). La Champions è come il West: le sparatorie possono crepitare ovunque. Anche sul sintetico di Berna, perché no. I Giovani Ragazzi le avevano buscate da Aston Villa (0-3) e Barcellona (0-5). Ci hanno dato dentro, hanno creato pericoli, hanno colpito un palo con Monteiro. Mai domi. Mai succubi. Ma senza quel popò di risorse in panca.
Già provvidenziale su Bisseck, Von Ballmoos aveva addirittura murato un rigore ad Arnautovic, frutto di una sbracciata di Hadjam a Dumfries, due tra i più ficcanti. Barella vice Calhanoglu, emergenza di lusso. Di Taremi si ricorda il tacco per Bisseck. Di «Arna», il penalty e poco altro. Dimarco aveva avvicendato Carlos Augusto, infortunato. Non riesce a sbloccarsi Zielinski, al quale la trama aveva offerto una delle occasioni più limpide. La sofferenza del campo è stata lavata e sanata, non tanto dal «giuoco», quanto dai giocatori.
** Atalanta-Celtic 0-0. Venivano, gli scozzesi, dall’1-7 di Dortmund. Brendan Rodgers ha alzato un «bloque bajo» da provetto muratore. La Dea ci ha provato, non con il coltello fra i denti: la traversa di Pasalic, i tuffi di Schmeichel e gli errori di mira (del croato, in particolare) hanno scheggiato ma non sabotato il dominio territoriale. Né sono bastati i rinforzi: De Ketelaere, Samardzic, Zaniolo, persino Cuadrado. Alla distanza, il ritmo è calato e le zanzare di Glasgow, fastidiose, hanno pizzicato la ciccia dei rivali. Sono mancati, al Gasp, Lookman e Retegui, prigionieri di gabbie munite. E’ il secondo 0-0 casalingo, dopo quello con l’Arsenal.
Se non lo toglie finiamo in 10.
È imbarazzante. E se non lo toglie restiamo in 10 anche stasera, prima della fine.
Ma lo cava o no?
Tuffatore di merda.
E poi gran parata del Digre.
Signori,
Smettiamola con le pinzillacchere ve ne prego!
Max, la Juve di Max il condottiero, non hai mai concesso 2 goal in 2 minuti o due rigori così giambirrascheschi…
Ad maiora,
BZ
FIGA, TO-GLI-LO!
Poi io dico:ci si sono rotti tutti ma a sto Danilo manco un raffreddore eh…
Niente, la tassa è ancora in campo….speriamo bene…
Auguriamoci ulteriori fuochi d’artificio, visto che stiamo perdendo.
Ma ho visto così tante partite regalare primi tempi così e poi produrre il nulla nella ripresa.
Speriamo non sia così.
Io di serate si di fagioli ne ricordo poche ma tant’è.
La retroguardia balla perché uno dei due difensori centrali è impresentabile e come non bastasse ha anche atteggiamenti da leader invece di rimanere umile.
fino al suo ingresso in campo avevamo ovviato bene all’assenza di Bremer.
Il gol con il PSV,la serata con lo Stoccarda e stasera.
Ripeto:Gatti ha fatto qualcosa di gravissimo altrimenti siamo alla follia.