Tacco di Lautaro, cross di Dimarco, zampata di Thuram. Era il 93’: Young Boys-Inter 0-1. Tre titolari sguinzagliati sul più brutto: c’è chi può. L’idrante del gol spegne i dibattiti sul turnover di Inzaghino, «omaggio» alla Juventus di domenica (ma non certo a quella di ieri). La Champions è come il West: le sparatorie possono crepitare ovunque. Anche sul sintetico di Berna, perché no. I Giovani Ragazzi le avevano buscate da Aston Villa (0-3) e Barcellona (0-5). Ci hanno dato dentro, hanno creato pericoli, hanno colpito un palo con Monteiro. Mai domi. Mai succubi. Ma senza quel popò di risorse in panca.
Già provvidenziale su Bisseck, Von Ballmoos aveva addirittura murato un rigore ad Arnautovic, frutto di una sbracciata di Hadjam a Dumfries, due tra i più ficcanti. Barella vice Calhanoglu, emergenza di lusso. Di Taremi si ricorda il tacco per Bisseck. Di «Arna», il penalty e poco altro. Dimarco aveva avvicendato Carlos Augusto, infortunato. Non riesce a sbloccarsi Zielinski, al quale la trama aveva offerto una delle occasioni più limpide. La sofferenza del campo è stata lavata e sanata, non tanto dal «giuoco», quanto dai giocatori.
** Atalanta-Celtic 0-0. Venivano, gli scozzesi, dall’1-7 di Dortmund. Brendan Rodgers ha alzato un «bloque bajo» da provetto muratore. La Dea ci ha provato, non con il coltello fra i denti: la traversa di Pasalic, i tuffi di Schmeichel e gli errori di mira (del croato, in particolare) hanno scheggiato ma non sabotato il dominio territoriale. Né sono bastati i rinforzi: De Ketelaere, Samardzic, Zaniolo, persino Cuadrado. Alla distanza, il ritmo è calato e le zanzare di Glasgow, fastidiose, hanno pizzicato la ciccia dei rivali. Sono mancati, al Gasp, Lookman e Retegui, prigionieri di gabbie munite. E’ il secondo 0-0 casalingo, dopo quello con l’Arsenal.
Presidente, stai seguendo, vero? io posso solo guardare il risultato
Toh, vedo che per la sfida con i cartonati é stato scelto il miglior arbitro possibile :-)))
Scritto da De pasquale il 25 ottobre 2024 alle ore 13:29
eh certo, per farlo diventare più alto servirebbero i caffè di HH
Un po’ come la società intertriste che dal passaggio di proprietà da cinese a americana è diventata un po’ più “pulita” : )
Venisse rinviata la prima data certa disponibile e’ il 3 aprile 2025. Possibile non capiscano che i calendari sono al limite di rottura?
La pantomima su Bologna Milan rappresenta lo specchio esatto della condizione nella quale hanno ridotto il calcio
Scritto da nino raschieri il 25 ottobre 2024 alle ore 09:13
Beh,il laboratorio bianconero riuscira’ a farlo diventare sicuramente piu’ grosso,ma non piu’ alto…
Lo è stato sempre fino a che è stato un giocatore integro: ho sentito personalmente, senza millantare, whataspp inviati ad una persona che lo conosce bene in cui definiva Allegri un ‘vero cretino’, un’incapace e amenità varie.
Poi l’infortunio: il ritorno da un avvenimento grave come quello che ha avuto è stato problematico non solo per lui, ma per chiunque, Del Piero docet.
Dalle notizie che ho da Forte dei Marmi il problema è che in società avevano delle perplessità dal punto di vista fisico e lui, Federico, ha un’ambizione più grande delle sue capacità: il che non è sempre un male, ovviamente. E quando non si è più sentito il salvatore della patria ha prederito andarsene.
Sicuramente il fatto di averlo schierato fuori ruolo per un’intera stagione non lo ha aiutato a livello mentale e la,parte psicologica per un atleta che rientra da un infortunio di quel tipo e’fondamentale.
Tuttavia i problemi fisici del ragazzo sono evidenti.
Detto questo allegri rimane un cialtrone farabutto a prescindere da chiesa.
Ma non era Allegri il problema di Chiesa? Boh!