Elogio della follia: da Rotterdam, Erasmo starà brindando. Da Coverciano, un po’ meno. E fra le nuvole (Brera, Frossi), non vi dico i moccoli. Inter-Juventus 4-4. Il fanciullino pascoliano che è in me sta strillando. Ve la spiegheranno, io non ci riesco. Difese allegre – molto allegre, se è per questo – ma per una volta il derby d’Italia non ha annoiato né avvelenato.
Non si può non partire dal tabellino, bussola indispensabile: 15’, 1-0 rigore di Zielinski (fallo di Danilo su Marcus Thuram); 20’, 1-1 di Vlahovic (bel ricamo Cabal-McKennie); 27’, 1-2 di Weah (da una fuga e toccata di Conceiçao-Garrinchao); 35’, 2-2 di Mkhitaryan (uno-due, splendido, con Marcus); 38’, 3-2 rigore bis di Zielinski (calcio di Kalulu a Dumfries); 53’, 4-2 di Dumfries (da angolo); 72’, 4-3 di Yildiz (palleggio, arresto, tiro); 82’, 4-4 di Yildiz, ancora (da un lancio del Portoghesino).
Al di là delle assenze (pesanti per Inzaghi, pesantissime per Thiago), o forse proprio per questo, è successo di tutto. Ha deciso un turco, sì. Ma non Calha, che non c’era. Yildiz: che è entrato (con Mbangula, fuori Vlahovic: uffa, Motta). Se gioca Danilo (al secondo penalty consecutivo) e Gatti (da capitano alla panca) raccatta solo spiccioli, ci deve essere per forza qualcosa. Perché sì, i resti di Madama sono stati più incisivi e decisivi delle staffette interiste.
Sul 4-2, Di Gregorio ha evitato che l’Inter scappasse oltre: su Dimarco, su Barella. Cinque occasioni, non una di meno. Il confine, eccolo. Una squadra satolla; e una che doveva farsi perdonare l’onta dello Stoccarda. Caduto è un muro (persino Kalulu, lui quoque), non la caccia a un gioco che possa reggere anche contro i pesi massimi (soprattutto se distratti). E mai Madama ha tirato come oggi. Immagino Inzaghino, tradito da Lautoro: il risultato è l’unica cosa che Conte (non è mia, porca vacca).
Quando ho visto Danilo infortunato ad inizio partita ho sperato dovesse uscire perché sapevo che avrebbe cambiato il destino del match.
Finché qualche incompetente da blog caldeggia il suo utilizzo tutto bene ma se lo fa l’allenatore tutto va male.
Sull’uscita di vlahovic sinceramente sono meno negativo in quanto nel secondo tempo non ha toccato palla e pressava poco niente.mbangula se non altro ha “liberato”Yldiz che non dovendo rientrare è’diventato effettivamente la prima punta.
Giovanni, per ora accontentiamoci che Perin e DiGregorio (e gli attaccanti avversari) ci abbiano evitato due sconfitte pesanti….
Incomprensibile. Quando Danilo è sembrato uscire per infortunio subito ad inizio partita, stava per entrare Gatti
Scritto da Riccardo Ric il 27 ottobre 2024 alle ore 20:44
Lì ho veramente sperato che il destino desse una mano al mister….purtroppo non è andata così.
Incomprensibile. Quando Danilo è sembrato uscire per infortunio subito ad inizio partita, stava per entrare Gatti
risultato è l’unica cosa che Conte (non è mia, porca vacca)…nemmeno mia, ma quasi si
Capisco il rammarico di Inzaghi in vantaggio 4 2. Figurarsi il mio con due rigori regalati
La risposta di Thiago secondo la quale Danilo garantisce una costruzione migliore è francamente irricevibile per questo eccellente spazio di elegante disamina calcistica.
Peraltro perchè non è vero.
Poi vabbè, per l’esterno, ha fatto bene a dire la prima baggianata che gli è venuta in mente.
Primario,
Lei capirà che i sostenitori , come me, dalla prima ora dell’avvento di Thiago Motta sulla panchina della Juve vivono stasera uno stato d’animo “contrastante” , da un lato apprezzano una volta di più la mentalità, indotta alla squadra dall’allenatore, di provarci sempre, sotto 4-2 a 20 dalla fine facciamo 4-4 in casa dell’Inda con una lunghissima serie di assenti per infortunio e purtuttavia non ci accontentiamo e giochiamo avanti per vincerla la partita…sepolto per sempre il calcio vigliacco di ricottiana memoria…dall’altra certe scelte, Danilo e non Gatti dall’inizio, a 15 dalla fine con la rimonta ancora da completare fuori Dusan e dentro M’Bangula…ci dia un aiuto Beck, dobbiamo essere più “felici” per le cose positive, e per come è andata, o inkazzati per quelle scelte incomprensibili?!
Primario, lei che è meglio informato di noi, cosa pensa dell’esclusione di Gatti dalla formazione iniziale.
Goal