Elogio della follia: da Rotterdam, Erasmo starà brindando. Da Coverciano, un po’ meno. E fra le nuvole (Brera, Frossi), non vi dico i moccoli. Inter-Juventus 4-4. Il fanciullino pascoliano che è in me sta strillando. Ve la spiegheranno, io non ci riesco. Difese allegre – molto allegre, se è per questo – ma per una volta il derby d’Italia non ha annoiato né avvelenato.
Non si può non partire dal tabellino, bussola indispensabile: 15’, 1-0 rigore di Zielinski (fallo di Danilo su Marcus Thuram); 20’, 1-1 di Vlahovic (bel ricamo Cabal-McKennie); 27’, 1-2 di Weah (da una fuga e toccata di Conceiçao-Garrinchao); 35’, 2-2 di Mkhitaryan (uno-due, splendido, con Marcus); 38’, 3-2 rigore bis di Zielinski (calcio di Kalulu a Dumfries); 53’, 4-2 di Dumfries (da angolo); 72’, 4-3 di Yildiz (palleggio, arresto, tiro); 82’, 4-4 di Yildiz, ancora (da un lancio del Portoghesino).
Al di là delle assenze (pesanti per Inzaghi, pesantissime per Thiago), o forse proprio per questo, è successo di tutto. Ha deciso un turco, sì. Ma non Calha, che non c’era. Yildiz: che è entrato (con Mbangula, fuori Vlahovic: uffa, Motta). Se gioca Danilo (al secondo penalty consecutivo) e Gatti (da capitano alla panca) raccatta solo spiccioli, ci deve essere per forza qualcosa. Perché sì, i resti di Madama sono stati più incisivi e decisivi delle staffette interiste.
Sul 4-2, Di Gregorio ha evitato che l’Inter scappasse oltre: su Dimarco, su Barella. Cinque occasioni, non una di meno. Il confine, eccolo. Una squadra satolla; e una che doveva farsi perdonare l’onta dello Stoccarda. Caduto è un muro (persino Kalulu, lui quoque), non la caccia a un gioco che possa reggere anche contro i pesi massimi (soprattutto se distratti). E mai Madama ha tirato come oggi. Immagino Inzaghino, tradito da Lautoro: il risultato è l’unica cosa che Conte (non è mia, porca vacca).
Motta non poteva rispondere che aveva giocato Danilo solo perché Gatti non era al 100%.allo stesso modo non può dire che Gatti ha smarronato altrimenti sarebbe un cialtrone qualunque.
Davanti alle telecamere DEVE dire che Danilo è bravo quanto Gatti ma in maniera diversa.
Guai non lo facesse.
Mica siamo ai tempi in cui dopo un pareggio 0-0 a Sampdoria con Miretti migliore in campo il cialtrone si scaglia contro lo stesso miretti dicendo che un suo stop sbagliato non ci ha permesso di vincere o roba simile.
Motta cammina,non striscia.
Gia. Juve sull’orlo del baratro poi cia ha pensato lo stratega Spiaze a fare il ganassa con fratte che doveva metterla in ghiaaaszzzzo. Per loro fortuna non guida ha fatto il suo fermando kalulu in splendido anticipo, ma bisogna anche capire che alla ndrangheta arena si ha a che fare con brutta gente e c’è da capirlo. il duo dei fratelli derege furinazzi era sotto il divano con la.mano sugli occhi mentre gli stupefacenti nonnetti arrancavano e veniva bullizzwto dai bimbi.
I due deficienti fanno tenerezza. Quando va bene a loro è tutto un rutto e una iattante pernacchia. Piro bar sport del Giambellino
Quando gli va storta vogliono parlare di calcio, anime candide. Candide ma pur sempre sporche di quella.roba li. Stessa roba a telesalamella.
Scritto da De pasquale il 28 ottobre 2024 alle ore 13:39
Se durava altri 5 minuti l’avreste preso in culo anche stavolta, come accade dal 1908 del resto E ringrazia Guida, minkione! Hihihihihi
Una sola granitica certezza.
L’allenatore conta nell’inculcare una mentalità , qualunque essa sia.
Spazzata via per sempre la teoria scondo la quale, Macs (grazie), giocava demmerda a causa della rosa scarsa e non perchè lui aveva come suo gioco, il 5-5-0
Scritto da Causio il 28 ottobre 2024 alle ore 13:45
Esatto , un conto è giocare con Bremer , un altro con Gatti , un altro ancora con Danilo , il tutto con il calcio di TM e non con quello vigliacco del Cialtrone , x tacere che centrale a 4 dietro non ci si improvvisa da oggi a domani
Hanno già ufficializzato Allegri allo United?
Oppure non fischia….
Scritto da Riccardo Ric il 28 ottobre 2024 alle ore 13:55
Quando l’arbitro fischia…
tornando alla partita di ieri sera, credevo fosse scontato il fatto che l’inda meritasse, per via delle occasioni create, la vittoria e che proprio per questo il pareggio avesse dato maggior soddisfazione ;)
Gentile Superciuk, si sta indagando.
Scritto da Roberto Beccantini il 27 ottobre 2024 alle ore 23:01
halma! sul caso Gatti halma!
a tempo dovuto sapremo!