Uscire dalle sbronze non è mai facile, specialmente se ti trascini e barcolli tra i lampioni del Parma. Il 2-2 dello Stadium, dopo il 4-4 di San Siro, fotografa la staffetta: dal corto muso di Allegri al corto muro di Thiago. Per farla breve: da Bremer-Kalulu a Danilo-Gatti. Già , perché Danilo e non l’ex Milan? Turnover, immagino. Occhio, però, a non esagerare: il capo tribù mancherà fino a maggio, se va bene.
Il Parma di Pecchia è la squadra più giovane della serie A. Due volte in vantaggio (subito con Bonny, di testa) e poi con Sohm, in capo a uno splendido ricamo. Coraggioso, al guinzaglio di un superbo Bernabé. E’ stato in partita sempre, e alla fine ha rischiato di vincere (con Charpentier, disarmato da Di Gregorio, e con Almqvist, un po’ narciso) non meno della Juventus (con le «parate» di Hainaut e Delprato a Suzuki sepolto).
Le reti americane di McKennie (di crapa, su cross di Weah) e, al 49’, dello stesso Weah (innescato da Conceiçao, stile derby d’Italia) avevano trasformato l’ordalia in una mandria di cavalli imbizzarriti. Poco Vlahovic (gol magnato compreso), e quell’Yildiz a rate non mi convince. Un sacco di errori, soprattutto in avvio, e una caterva di Mar Rossi aperti ai Mosè di turno, fossero Man, Bonny o Mihaila. Le bollicine del Portoghesino e gli spiccioli di Koopmeiners (al rientro) hanno cercato di ovviare a una lentezza che invano Cambiaso, con le sue scariche di trasformismo, cercava di mascherare.
Ogni palla persa, o raffinata dagli avversari, un contropiede da apriti Sesamo. Il centrocampo in balia di distanze abissali, nonostante lo stoicismo di Locatelli e Thuram (cresciuto); come se il palleggio del Parma fosse una lingua intraducibile. Imbattuta sì, la Juventus, e pure l’unica: ma sei pareggi in dieci gare. Narrano che «Padre tempo» sia uno specchiato galantuomo. E allora, halma.
Con questo non voglio dire che sia solo colpa di Danilo – hanno giocato quasi tutti molto male – ma che la sua presenza, togliendo sicurezza alla difesa e quindi alla squadra, condizioni negativamente in maniera significativa tutto il gioco.
Le statistiche spiegano molto non tutto.
In questo caso spiegano perché hai detto una cazzata.l’hai scritta perché la tua comprensione del gioco è limitata.parere mio confortato oggettivamente da tante delle cose che scrivi.
No merdetta, non lo cerco perchè altrimenti ti autoincensi (magari)
Sentenzio solamente che hai detto la solita balla.
Comunque con Danilo abbiamo giocatontre partite in 10 contro 12. Se le condizioni degli altri non sono perfette, lo metta almeno dove può fare meno danni, da terzino, e non da centrale in cui chiunque lo salta anche partendo con 10 metri di ritardo. Qualcun altro adattabile da centrale c’é, tipo Cabal, non sarà ideale ma alla bisogna perché no. Accetto il fatto di dover pazienza ma Danilo no, basta.
A Motta va riconosciuto il tempo, e il diritto, di trovare il suo equilibrio. Nel frattempo c’è un campionato da giocare, punti da portare a casa, e una classifica da tenere d’occhio. In questa ottica mi sono permesso di chiedergli di battere il Parma. Non mi pare una richiesta esagerata. Se cercate chi gli dà del pazzo, o del coglione, girate al largo.
Trova un mio commento dove faccio paragoni con passata stagione, nel bene o nel male, in positivo o in negativo. Prima trovalo, poi biascica
Quarto posto? Intanto se domani Fiorentina e Lazio vincono saremo sesti, Così eh, en passant. Ma c’è da costruire il futuro, ah già ….poi Klopp arrivò ottavo con il Liverpool primo anno, quindi fino all’ ottavo posto tutto ok. Ineccepibile
Io non ho mai fatto nessun paragone con la passata stagione, nemmeno per sbaglio, nemmeno di sfuggita, nemmeno a cercare tra le righe.
—————————————————
Poi quando uno porta a Lassie le prove di eventuali menzogne, si bagna le mutande dicendo che pensiamo a lui.
hihihihih
Il Parma è 14esimo, con 9 punti, avendone vinta 1 su 10. Poi qualcuno potrebbe anche citarne il centrocampo. Il resto è folklore (cit.)
Ah le statistiche, certo, i numeri, spiegano tutto, come il possesso palla od il nr dei calci d angolo, gli espect goal della mi fava, ecc ecc.Vlahovic sta giocando male ed è impiegato male. Per me (se vuoi aggiungo che pure anno scorso era impiegato male, scritto un sacco di volte, anno scorso,) Ma aggiungo che inizio a nutrire fortissimi dubbi sul suo valore tenniho complessivo.