Per una ventina di minuti, solo Juventus e molto Thuram, il fratellino di Marcus. Avversari in trincea, gli strappi di Khéphren a tagliarne le linee. Una sventola alta, poi l’autogol di Okoye propiziato da un tunnel e un sinistro in bilico tra palo e schiena. Do you remember il tiro di Kawai Leonard in gara sette di Philadelphia-Toronto del 2019? Ecco. Lo sport mescola sfortune e fortune, dettagli e ritagli.
Il gol ha svegliato gli opliti di Runjaic. Confesso un debole per Thauvin, uno di quei «dieci» di cui immagini sempre la scintilla. Non stavolta. Madama si è ritirata nei suoi appartamenti. Proprio a Udine Thiago aveva preso una gran bambola con il Bologna, e una scorza di allegrismo non è (ancora) reato. Non c’era Danilo. Rientrava Kalulu. C’era Koopmeiners titolare. Weah a destra, Yildiz a sinistra. Da una fase di stanca, verso il 37’, spuntava il raddoppio: da Thuram al turco, destro, palo (sempre quello) e sinistro di Savona, tra gambe protese e destini curiosi.
Vlahovic convogliava omeri e tibie, nella speranza che, così facendo, i compagni in transito potessero trovare golosi pertugi. L’Udinese è squadra pazza, sospesa tra eccessi clamorosi – a Parma da 0-2 a 3-2, a Venezia da 2-0 a 2-3 – ma la Juventus è tornata savia: più gamba, più equilibro, più concentrazione. Visto che ci si ciba di episodi, una spintarella a Gatti portava alla confisca della rete di Davis che, al 52’, avrebbe riaperto il tabellino. Le staffette hanno movimentato l’ordalia, molto fisica, con un sacco di corner offerti da Pajero e c. ai merli delle due torri, Davis e Lucca (da inserire prima, molto prima), la cui traversa ha solcato la cronaca senza mutarla in storia.
Reattivo e molto british, nelle bolge e sulle parabole, Di Gregorio. Non mi è dispiaciuto Yildiz. In contropiede, avrebbero potuto pasteggiare Vlahovic e, soprattutto, Koop, smarcato da Mbangula. Padre tempo gli dia una mano. In generale, dalla rosa, non certo una partitona. Per carità . Ma una risposta.
Grande Gasp!
Che sorba!
Minchia Lookman, devastante.
Il monza che aveva gli scivoli fece 50 punti o giù di li, capirai che differenza 3 o 4 in più o in meno….
Immagino depasquale si riferisca, ad esempio, al goal di catania con 4 giocatori in fuorigioco, al rigore per colpo di testa di couto o al rigore per fallo di materazzi in area del siena….
O forse all’indimenticabile fuorigioco kilometrico di milito col barca…..
Viceversa gentile maccalli, il Monza neo promosso suscitava simpatia ed ebbe anche degli “scivoli”.tipo il 1-3 regolare di acerbi annullato;partita finita 2 2.su. sappiamo tutti che il vento cambia o può cambiare per le squadre. Con il var e’ comunque meglio di 20,30 anni fa.
Massacro juve.pali. spettac olo.tutti soddisfatti.anche l’Udinese .
Ricordo Maniero ,gennaio 2002 ,Venezia inter 1 1 , rigore su maniero.il giorno dopo in tv disse chiaramente che si era buttato.
Però ieri l’attaccante dell’udinese Davis ha ammesso di aver spinto Ragdolls e che quindi era giusto annullare il gol.
Scritto da ezio maccalli il 3 novembre 2024 alle ore 10:47
Negli anni 90 e meta’ 2000 si sarebbero svuotati gli stadi di mezza Italia…
Li’ andava bene,invece.