Per una ventina di minuti, solo Juventus e molto Thuram, il fratellino di Marcus. Avversari in trincea, gli strappi di Khéphren a tagliarne le linee. Una sventola alta, poi l’autogol di Okoye propiziato da un tunnel e un sinistro in bilico tra palo e schiena. Do you remember il tiro di Kawai Leonard in gara sette di Philadelphia-Toronto del 2019? Ecco. Lo sport mescola sfortune e fortune, dettagli e ritagli.
Il gol ha svegliato gli opliti di Runjaic. Confesso un debole per Thauvin, uno di quei «dieci» di cui immagini sempre la scintilla. Non stavolta. Madama si è ritirata nei suoi appartamenti. Proprio a Udine Thiago aveva preso una gran bambola con il Bologna, e una scorza di allegrismo non è (ancora) reato. Non c’era Danilo. Rientrava Kalulu. C’era Koopmeiners titolare. Weah a destra, Yildiz a sinistra. Da una fase di stanca, verso il 37’, spuntava il raddoppio: da Thuram al turco, destro, palo (sempre quello) e sinistro di Savona, tra gambe protese e destini curiosi.
Vlahovic convogliava omeri e tibie, nella speranza che, così facendo, i compagni in transito potessero trovare golosi pertugi. L’Udinese è squadra pazza, sospesa tra eccessi clamorosi – a Parma da 0-2 a 3-2, a Venezia da 2-0 a 2-3 – ma la Juventus è tornata savia: più gamba, più equilibro, più concentrazione. Visto che ci si ciba di episodi, una spintarella a Gatti portava alla confisca della rete di Davis che, al 52’, avrebbe riaperto il tabellino. Le staffette hanno movimentato l’ordalia, molto fisica, con un sacco di corner offerti da Pajero e c. ai merli delle due torri, Davis e Lucca (da inserire prima, molto prima), la cui traversa ha solcato la cronaca senza mutarla in storia.
Reattivo e molto british, nelle bolge e sulle parabole, Di Gregorio. Non mi è dispiaciuto Yildiz. In contropiede, avrebbero potuto pasteggiare Vlahovic e, soprattutto, Koop, smarcato da Mbangula. Padre tempo gli dia una mano. In generale, dalla rosa, non certo una partitona. Per carità . Ma una risposta.
Ruggeri sembra il gemello di Bastooooniii!
Avrà anche lo stesso alito pestilenziale?
Urge un Man City-Atalanta per permettere a John Stone di stabilirlo.
Ma guadagnano così tanto juve Lazio, Napoli, Atalanta etc. a non giocare con la seconda terza quarta maglia?
Ci vuole un QI indaista o destroide per confrontare quanto successo in epoca pre var quando le decisioni arbitrali erano prese da una persona in tempo reale ed irrevocabili, con quelle in epoca var in cui le decisioni sono prese da più persone, rivedendo le immagini di 10 telecamere con la possibilità di revocare quanto successo in campo. Proprio da pirloni
Afgani stranamente spompati atleticamente.
Si buttano continuamente a terra, elemosinando una punizione.
Stranissimo, ma siamo appena all’ora di gioco.
Mi diverto (tempo presente).
Seeee seeee, guidovarriale
Ti divertirai…
Forse.
Nun ce prova’, Francis2. Ho scritto altro, e confermo.
A quanto viene dato il rigore riapri-partita a favore degli afgani?
Si divertirà al fallimento della Juve, sostiene il guidovarriale.
Ormai la transizione ad antijuventino è completata.
Un sodale del pasqualazzoff3.
Lurifo verme di un sciacallo multinick pasqualazzoff3…presente!
Hihihihi.