Lezione di «piano». Nel senso di progetto, di idee, di gioco. L’Atalanta, che l’Inter aveva demolito per 4-0, banchetta al Maradona: 3-0, come la scorsa stagione. Quando, però, il Napoli non era «questo»: capolista, addirittura. Doppietta di Lookman (8, al di là di un terzo dilapidato) e destro di Retegui, il bomberone tenuto a lungo in panca, a conferma di una rosa che, in attesa di Scamacca, risulta fra le più guarnite del reame. Poche balle.
Conte non perdeva dal fonte battesimale di Verona (e 0-3 anche lì). Un palo di McTominay, qualche scaramuccia e niente più. Gasp l’ha incartato e suonato. A un ritmo da placido e infido Don, difesa attenta e quasi mai in affanno. Palleggi raffinati e spesso velenosi. Con De Ketelaere a togliere i riferimenti che un centravanti di ruolo consegna, di solito, agli avversari. E Lookman in versione cobra: complice, sul secondo, il ritardo di Meret.
Tra i pesi massimi, Hien (8 pure lui) si è divorato Lukaku che, a San Siro, si era mangiato Pavlovic. Se Conte per una volta non torna, i conti tornano: sì. Sostituito il belga, e bocciato persino Kvara, ingabbiato dai tentacoli di Ruggeri e dai raddoppi studiati ad hoc. Il sole ha accompagnato una sfida ostaggio di un equilibrio falso, fragile, spaccato come un vetro dalle pietre di Lookman, quello del triplete al Bayer Leverkusen, dal motore di Ederson, dai dondolii di De Ketelaere e dai cambi dell’Ego di Bergamo: Bellanova, Samardzic, Retegui.
Non capita spesso, nei nostri cortili, che il miglior attacco sbrani la miglior difesa (ex: ora è la Juventus di Thiago). E’ successo. E in trasferta per giunta. D’accordo, a Napoli mancava Robotka; ma, se per questo, al Milan di martedì mancava mezza squadra. Nella mia griglia d’agosto, l’Atalanta figurava al quinto posto. Corro, in chiave scudetto, ad aggiungere un posto a tavola. Italiano «sugnu».
Koop ancora in grande ritardo.si vede che ha le idee giuste ma le gambe non lo accompagnano ancora eppure due gol li aveva fatti.la sensazione e’che nel momento in cui entrerà in forma la squadra girerà diversamente.
Per il resto concordo con intervengo.a gennaio ci servono una punta(che non sarà David,perlomeno non a gennaio)e un dif centrale affidabile.
Poi la qualità generale e’ quella, nella solita attesa di DL, Gonzalez ed il miglior Koop. Sperando non siano come Godot.
Stasera i complimenti li merita Motta perché ho visto una squadra compatta ed anche determinata. Nel secondo tempo li abbiamo messi lì fino al pari (scaltro Conceição nel prendersi il rigore, di ghiaccio Vlahovic nel realizzarlo) Partita in salita a causa di quell obbrobrio confezionato da Cabal, sopratutto, ed in parte anche da Kalulu, ma come al solito sono i calciatori a determinare. Così come ha determinato il loro portiere sul piattone al volo di Vlahovic nel primo tempo. Ottimo Yldiz, così così Koop.
A gennaio poche storie, servono un centrale e una punta.
Se cominciamo a preservare Vlahovic a Novembre, in una partita che si poteva, e si doveva, provare a vincere, visto il calendario che ci attende, qualcosa non ha funzionato in estate. Ma credo sia stato già scritto.
Scritto da Guido il 5 novembre 2024 alle ore 23:07
A volte mi chiedo se veramente fate sul serio , lo hai capito o no che se Vlaovic si prende una influenza x la maglia numero 9 Motta organizza una riffa qui nel blog ?
Se escludiamo lo Stoccarda , quando più e quando meno , la Juve ha sempre espresso un buon calcio con una rosa molto molto risicata , anche a me non sono piaciuti i cambi , ma le gare sono veramente tante ed i giocatori contati , la strada è quella giusta , dobbiamo arrivare a Gennaio e sperare che JE si convinca a prendere qualche giocatore
Scritto da Alex drastico il 5 novembre 2024 alle ore 23:26
Ma sai Alex, se il City non arrivasse tra le prime 8 arriverebbe sicuramente tra la nona e la sedicesima posizione e, a quel punto, per andare in ottavi di finale dovrebbe semplicemente giocare un playoff, presumibilmente tutt’altro che terribile, con una squadra arrivata tra la diciassettesima e la ventiquattresima posizione…chiaro che se arriva tra le prime 8 si evita pure sto piccolo fastidio, ma in effetti le “big” per uscire prima degli ottavi debbono davvero impegnarsi molto in negativo, ma proprio molto
Probabilmente stasera Motta ha sbagliato i cambi, stavamo dominando, perché toglierne tre insieme? Bastava cambiare Cabal e poi vedere. Comunque, ripeto, peccato perché si poteva vincere ma stasera vedo il bicchiere mezzo pieno.
Giovanni non l’ho vista.
Innanzi tutto una squadra che performa così sapendo che il mister la prox settimana va via significa che ha valori fortissimi specie morali.
Il city è in difficoltà fisica per via dei tanti infortunati e magari anche un pochino sazio,chissà.sul fatto che non rischi proprio nulla non sono d’accordo se non altro per arrivare tra le prime 8.
Mi sembra che,Liverpool a parte,TUTTI stiano sudando sette camicie.
A me la Juve è piaciuta. Bene come gioco, come atteggiamento sempre propositivo, si poteva vincere. Continuo a vedere un po’ troppi errori tecnici, alcune volte il passaggio fatto male, il tocco sbagliato vanificano potenziali azioni pericolose e non mancano le ingenuità, come quelle sul gol di Cabal e Kalulu. Ma quanto mi piace che proviamo sempre a giocare! Dobbiamo andare avanti così e migliorare. La strada è giusta.