Lezione di «piano». Nel senso di progetto, di idee, di gioco. L’Atalanta, che l’Inter aveva demolito per 4-0, banchetta al Maradona: 3-0, come la scorsa stagione. Quando, però, il Napoli non era «questo»: capolista, addirittura. Doppietta di Lookman (8, al di là di un terzo dilapidato) e destro di Retegui, il bomberone tenuto a lungo in panca, a conferma di una rosa che, in attesa di Scamacca, risulta fra le più guarnite del reame. Poche balle.
Conte non perdeva dal fonte battesimale di Verona (e 0-3 anche lì). Un palo di McTominay, qualche scaramuccia e niente più. Gasp l’ha incartato e suonato. A un ritmo da placido e infido Don, difesa attenta e quasi mai in affanno. Palleggi raffinati e spesso velenosi. Con De Ketelaere a togliere i riferimenti che un centravanti di ruolo consegna, di solito, agli avversari. E Lookman in versione cobra: complice, sul secondo, il ritardo di Meret.
Tra i pesi massimi, Hien (8 pure lui) si è divorato Lukaku che, a San Siro, si era mangiato Pavlovic. Se Conte per una volta non torna, i conti tornano: sì. Sostituito il belga, e bocciato persino Kvara, ingabbiato dai tentacoli di Ruggeri e dai raddoppi studiati ad hoc. Il sole ha accompagnato una sfida ostaggio di un equilibrio falso, fragile, spaccato come un vetro dalle pietre di Lookman, quello del triplete al Bayer Leverkusen, dal motore di Ederson, dai dondolii di De Ketelaere e dai cambi dell’Ego di Bergamo: Bellanova, Samardzic, Retegui.
Non capita spesso, nei nostri cortili, che il miglior attacco sbrani la miglior difesa (ex: ora è la Juventus di Thiago). E’ successo. E in trasferta per giunta. D’accordo, a Napoli mancava Robotka; ma, se per questo, al Milan di martedì mancava mezza squadra. Nella mia griglia d’agosto, l’Atalanta figurava al quinto posto. Corro, in chiave scudetto, ad aggiungere un posto a tavola. Italiano «sugnu».
Hai ragione intervengo ma quando leggo certe cose non resisto:::)))
Scritto da Alex drastico il 5 novembre 2024 alle ore 10:33
te posso dire una cosa ? la colpa e’ la tua e di chi ancora risponde a sta gente, li dovremmo ignorare, tanto e’ inutile, questi ancora se pensano di stare alla Juve di una volta, con gli Agnelli che tiravano fuori i soldi o con gli Agnelli che distruggevano il bilancio perche’ IO SO PIU’ BRAVO DI MIO CUGINO E DI TUTTA LA FAMIGLIA, non capiscono che il futuro, quantomeno immediato, sara’ sulla bravura dei dirigenti e della guida tecnica , che non significa che quella di ora lo sia, ma almeno diamogli il tempo se lo sono o meno
5 nov 5 dic. Finalmente si rcomincia.un altro processo. Penale.per i dirigenti della squadra più sporca del calcio italiano.
Vai a lavorare Alex drastico.che ti fa bene.
200 M€ sul mercato per essere 6^ dietro a Kean?( cit.).ah ah ah
Gente che quando la Juve vince e’un vacanza o parla di tennis e che quando la Juve perde viene qui ad insultare il NOSTRO allenatore e il nostro DS.
Gente con l’anima sporca di merda che,mente noi gobbi festeggiavamo mentre Rodri alzava la coppa.si chiedeva “tutto qui il calcio di guardiola”?
L’importante è che giochi la Juve e non la cialtronese allenata da un farabutto analfabeta nel quale i topi di fogna si riconoscono antropologicamente.
Vigliacchi multinick e pisciatomba tanto per capirci.
Venendo a stasera, partita bella tosta direi, battere le due squadre di Madrid non è da tutti. Devo però dire che, allo stato, questa formula astrusa della champions ha un po’ un effetto “bromuro” sulla competizione, mi pare che gli scontri andata e ritorno del girone dessero più senso alle partite. Questa è la mia impressione a ora.
Mah, io non sono così convinto del rigore dato alla Lazio ieri, mi pare che Pellegrini alzi la gamba in gioco pericoloso almeno quanto il difensore. Comunque in area non puoi fare più niente, per questo ormai si vedono spesso i difensori cercare disperatamente di evitare ogni contatto con gli avversari, ogni minimo contatto è rigore, magari becchi pure l’ammonizione e rovini la partita. E’ un’altra deriva del var.
È sempre una bella giornata quando gioca la Juve a prescindere da chi la allena.
È questo il termometro della VERA JUVENTINITA’, non quando fa comodo, o a giorni alterni.
Ed ora sciacquone per gli occasionali, e poi acido muriatico per disinfettare il cesso di transito.